Il videogioco incredibile GTA V registra un boom di vendite anche in Italia
Il nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto, uscito il 17 settembre in contemporanea nei negozi di tutto il mondo, si colloca subito in cima alla classifica dei videogame per console più venduti in Italia,.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nella prima settimana dal lancio di GTA V il panel GfK ha registrato una performance senza precedenti nelle vendite di videogame con un totale di oltre 300.000 pezzi venduti, ed un fatturato di oltre 20 milioni di Euro (stima GfK mercato totale su dati Panel).
Il nuovo videogame, sviluppato da Rockstar North, creatore della serie, è ambientato in una rivisitazione della moderna California del Sud, ed è disponibile nelle versioni per PlayStation3 e Xbox360.
L’intero settore dei videogame sta affrontando forti investimenti a livello globale, con risultati impensabili fino a qualche anno fa.
Il successo di GTA V conferma, nonostante la crisi, la vivacità del mercato italiano dei videogiochi e lancia un segnale positivo in attesa del periodo più atteso degli ultimi anni. Il quarto trimestre del 2013 sarà caratterizzato infatti dall’uscita di molte novità importanti e dal lancio delle console di nuovissima generazione che si affacceranno sul mercato alla fine di novembre.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il panel GfK Home Entertainment
Il Panel Home Entertainment di GfK dal 2005 GfK rileva con frequenza settimanale le vendite del mercato videogame in Italia su un campione di 2.575 punti di vendita rappresentativi del 95% del mercato complessivo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.