Al via la campagna di comunicazione di Photoshow 2015
Photoshow, la più importante rassegna in Italia dedicata al mondo dell’Imaging promossa da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, si prepara all’edizione 2015, la numero 15.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per la nuova manifestazione, in programma a Milano presso Superstudio Più dal 23 al 25 ottobre 2015, AIF ha infatti deciso di proporre un format innovativo, sviluppato insieme alla Event Agency Vision Plus che ne cura anche la realizzazione. Il nuovo format prevede un allargamento a tutte le espressioni dell’imaging e un maggior coinvolgimento del pubblico e della Città di Milano, anche in considerazione della concomitanza con Expo Milano 2015.
Per questo, tra le diverse tappe intraprese in questo percorso di trasformazione, vi è anche l’adozione di una campagna di comunicazione che ridefinisce in modo forte l’identità di AIF come Associazione che rappresenta tutte le realtà che operano nel mondo della fotografia e dell’imaging.
Il tema centrale della campagna di Photoshow 2015 è rappresentato da 4 eccellenze italiane – Fashion, Food, Design, Art &Landscape – interpretate attraverso la fotografia.
Nel nuovo progetto Photoshow, la fotografia e l’imaging sono il pretesto per concentrare lo sguardo verso queste grandi eccellenze, per le quali il nostro Paese è ammirato e apprezzato nel mondo. AIF desidera fare in modo che il nuovo Photoshow diventi una vetrina internazionale ma con un cuore italiano, divulgando e promuovendo queste aree di eccellenza che da sempre hanno un rapporto privilegiato con la fotografia, come con un mezzo che, da un lato, dipende da esse e, dall’altro, le ha fatte conoscere al grande pubblico e, in alcuni casi, le ha consacrate.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Protagonisti del visual sono alcuni giovani talenti creativi, al tempo stesso soggetti e autori dell’Evento. I quattro personaggi – uno chef, un designer, un fotografo e una modella che interpreta il mondo fashion – sono infatti ritratti insieme a quattro dispositivi del mondo dell’imaging: la reflex, la fotocamera digitale, la videocamera e lo smartphone.
Photoshow vuole essere un appuntamento dedicato non più alla sola fotografia , ma a tutte le espressioni dell’imaging, capace di riflettere le diverse strade e innovazioni nel campo delle tecnologie digitali, della produzione, della stampa e della condivisione dei contenuti.
Al tempo stesso, però, Photoshow va oltre la dimensione fieristica per mettere in luce la valenza culturale e la forza emozionale delle immagini. In questo senso, il claim “WE ARE IMAGE” esalta i valori fondanti della manifestazione: innovazione, creatività, condivisione. Nel nuovo evento il pubblico potrà vivere e sperimentare l’imaging, grazie a un programma culturale, formativo e di intrattenimento ricco di stimoli che affiancherà la parte espositiva.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo shooting è stato realizzato in studio dalla fotografa Vania Broccoli ed è stato reso possibile grazie alla collaborazione con due importanti Istituti che rappresentano l’eccellenza nel campo della formazione dei talenti nei settori di eccellenza di Photoshow: IED – Istituto Europeo di Design e IIF – Istituto Italiano di Fotografia.
La campagna sarà declinata sui mezzi di comunicazione online e sulle testate specializzate.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.