• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PRODOTTI

Al via la campagna di comunicazione di Photoshow 2015

  • Redazione Assodigitale
  • 12 Maggio 2015
Schermata 2015 05 12 alle 10.04.03
Schermata 2015 05 12 alle 10.04.03

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Photoshow, la più importante rassegna in Italia dedicata al mondo dell’Imaging promossa da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, si prepara all’edizione 2015, la numero 15.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Per la nuova manifestazione, in programma a Milano presso Superstudio Più dal 23 al 25 ottobre 2015, AIF ha infatti deciso di proporre un format innovativo, sviluppato insieme alla Event Agency  Vision Plus che ne cura anche la realizzazione. Il nuovo format prevede un allargamento a tutte le espressioni dell’imaging e un maggior coinvolgimento del pubblico e della Città di Milano, anche in considerazione della concomitanza con Expo Milano 2015.

Per questo, tra le diverse tappe intraprese in questo percorso di trasformazione, vi è anche l’adozione di una campagna di comunicazione che ridefinisce in modo forte l’identità di AIF come Associazione che rappresenta tutte le realtà che operano nel mondo della fotografia e dell’imaging.

LEGGI ANCHE ▷  Novità Google Foto: nuove funzioni per video in arrivo

Il tema centrale della campagna di Photoshow 2015 è rappresentato da 4 eccellenze italiane – Fashion, Food, Design, Art &Landscape – interpretate attraverso la fotografia.

Nel nuovo progetto Photoshow, la fotografia e l’imaging sono il pretesto per concentrare lo sguardo verso queste grandi eccellenze, per le quali il nostro Paese è ammirato e apprezzato nel mondo. AIF desidera fare in modo che il nuovo Photoshow diventi una vetrina internazionale ma con un cuore italiano, divulgando e promuovendo queste aree di eccellenza che da sempre hanno un rapporto privilegiato con la fotografia, come con un mezzo che, da un lato, dipende da esse e, dall’altro, le ha fatte conoscere al grande pubblico e, in alcuni casi, le ha consacrate.

Protagonisti del visual sono alcuni giovani talenti creativi, al tempo stesso soggetti e autori dell’Evento. I quattro personaggi – uno chef, un designer, un fotografo e una modella che interpreta il mondo fashion – sono infatti ritratti insieme a quattro dispositivi del mondo dell’imaging: la reflex, la fotocamera digitale, la videocamera e lo smartphone.

LEGGI ANCHE ▷  Come potenziare le Reti Aziendali con Wi-Fi 6 e Switch Avanzati parla Alessandro Riganti D-Link Italia

Photoshow vuole essere un appuntamento dedicato non più alla sola fotografia , ma a tutte le espressioni dell’imaging, capace di riflettere le diverse strade e innovazioni nel campo delle tecnologie digitali, della produzione, della stampa e della condivisione dei contenuti.

Al tempo stesso, però, Photoshow va oltre la dimensione fieristica per mettere in luce la valenza culturale e la forza emozionale delle immagini. In questo senso, il claim “WE ARE IMAGE” esalta i valori fondanti della manifestazione: innovazione, creatività, condivisione. Nel nuovo evento il pubblico potrà vivere e sperimentare l’imaging, grazie a un programma culturale, formativo e di intrattenimento ricco di stimoli che affiancherà la parte espositiva.

Lo shooting è stato realizzato in studio dalla fotografa Vania Broccoli ed è stato reso possibile grazie alla collaborazione con due importanti Istituti che rappresentano l’eccellenza nel campo della formazione dei talenti nei settori di eccellenza di Photoshow: IED – Istituto Europeo di Design e IIF – Istituto Italiano di Fotografia.

 

La campagna sarà declinata sui mezzi di comunicazione online e sulle testate specializzate.


LEGGI ANCHE ▷  LG Display svilupperà degli innovativi pannelli pieghevoli ultra sottili e più pieghevoli

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.