• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • INFO + CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

Ubisoft finanzierà startup Blockchain che producono giochi

  • Redazione Assodigitale
  • 11 Gennaio 2020

Stai sviluppando un gioco blockchain che potrebbe essere il prossimo Cryptokitties o addirittura prendere il mainstream dei giochi blockchain, se solo avessi l’aiuto di una grande azienda del settore?

 

Indice dei Contenuti:
  • Ubisoft finanzierà startup Blockchain che producono giochi
  • Lab di imprenditori Ubisoft per concentrarsi sulla Blockchain
  • Esempi di utilizzo di Crypto in Gaming

▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI

Sei fortunato, perché Ubisoft, il colosso dei videogiochi francese, è ora alla ricerca di nuove startup blockchain che possa supportare. 

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG

▷ SUPER SCONTI OUTLET SU AMAZON: CLICCA SUBITO QUI!

Lab di imprenditori Ubisoft per concentrarsi sulla Blockchain

Ubisoft, il colosso dei videogiochi, ha annunciato che il suo Entrepreneurs Lab sta reclutando nuove startup per la sua quinta stagione del programma di incubazione.

LEGGI ANCHE ▷  Sette arresti in Malaysia per furto di elettricità nel mining di Bitcoin

A partire da maggio 2020, la prossima stagione di Ubisoft Entrepreneurs Lab durerà fino a novembre 2020 e si concentrerà su due campi principali: Blockchain e Social Entertainment.

Questo programma è gratuito per le imprese selezionate e si svolgerà sia a Parigi che a Singapore, ma possono essere applicate startup da qualsiasi parte del mondo.

I team selezionati beneficeranno di un programma di tutoraggio su misura adattato alle loro esigenze specifiche e condotto con gli esperti di Ubisoft su varie competenze come tecnologia, UX, arte e design, produzione, marketing e legale.

“La tecnologia Blockchain sta entrando in ogni singolo settore, incluso quello dell’intrattenimento”, ha spiegato Ubisoft Entrepreneurs Lab.

“Possiamo vedere un nascente ecosistema fiorire in molte direzioni diverse esplorando nuove possibilità per immaginare le relazioni con i giocatori e, tra loro, la proprietà e gli scambi di risorse virtuali, la sicurezza delle transazioni e tutto ciò che una criptovaluta può consentire.

Abbiamo già lavorato con le startup Blockchain per oltre 3 stagioni e vogliamo continuare a progredire su questo argomento misterioso ma promettente. ”

LEGGI ANCHE ▷  Degens scommettono sul Bingo delle parole di Donald Trump dopo l'intervista con Elon Musk
Ubisoft’s Rayman

Con sede vicino a Parigi e numerosi studi aggiuntivi in tutto il mondo, Ubisoft è una delle più grandi società di giochi quotate al mondo in termini di entrate e capitalizzazione di mercato. Impiega circa 16.000 persone in tutto il mondo e pubblica molti famosi franchise di videogiochi tra cui Assassin’s Creed, Far Cry, Prince of Persia, Watch Dogs e Rayman.

Parte del Strategic Innovation Lab, la missione dichiarata di Ubisoft Entrepreneurs Lab è quella di collaborare con startup innovative per esplorare tecnologie o tendenze che potrebbero diventare fondamentali per l’azienda in futuro.

Il laboratorio lavora con ciascun lotto di avvio per una stagione di sei mesi, con l’obiettivo di creare collaborazioni preziose tra ogni avvio e il gruppo Ubisoft nel suo insieme.

Esempi di utilizzo di Crypto in Gaming

L’uso della tecnologia blockchain e delle risorse crittografiche nei videogiochi ha iniziato a maturare di recente con giochi che alla fine sembrano davvero divertenti e non solo brutte demo tecnologiche.

LEGGI ANCHE ▷  Il Metaverso non è morto e risorge alla grande: 20 milioni di Round per Sandbox che diventa il nuovo unicorno

Ad esempio esiste un nuovo gioco The Nemesis che ricompensa i giocatori con token e rappresenta un nuovo ecosistema pubblicitario 3D a disposizione dei Brand, ed un’altro chiamato Realmx che sfrutta la blockchain Bitcoin Cash ( BCH ) per migliorare l’esperienza di gioco.

Non hai bisogno della criptovaluta per giocare, ma BCH può migliorare le abilità del giocatore offrendo risorse di gioco ed oggetti estensibili. Tutti gli oggetti realizzati sono conservati nella catena BCH .

Ovviamente il primo caso d’uso di criptovalute nei giochi è stato semplicemente quello di usare bitcoin come metodo di finanziamento privato e sicuro per le scommesse online.

Oggi questo utilizzo sta ancora andando forte su siti come la piattaforma di gioco online di Bitcoin.com.

Il sito consente agli utenti di godere dei giochi in modo anonimo offrendo anche autenticazione a due fattori, account protetti da password e un team di assistenza clienti dedicato per garantire un’esperienza di gioco fluida.

La piattaforma ha recentemente rilasciato un’intera gamma di nuovi giochi da aziende leader del settore.

Abilita JavaScript per visualizzare il

commenti forniti da Disqus.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

AFFILIATION + AI IMAGE & TEXT

I contenuti pubblicati su Assodigitale.it possono contenere link di affiliazione al Programma Amazon EU.
In qualità di affiliato Amazon, il sito percepisce una commissione sugli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti nelle pagine, senza alcun costo aggiuntivo per l’utente.
Alcune immagini e testi presenti su questo sito web sono generate tramite sistemi di intelligenza artificiale (IA)
e hanno finalità esclusivamente illustrative.
Tali immagini non rappresentano persone reali, né vanno intese come fotografie autentiche dei soggetti.
Per chiarimenti, segnalazioni o istanze formali è possibile contattare la redazione.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.