Tutti i prezzi della nuova Mercedes GLC
Prima di vedere i prezzi e le caratteristiche della nuova Mercedes GLC è bene precisare che, purtroppo, questa non è auto per tutte le tasche. Si parte da un minimo di 47.940 euro e si può arrivare anche a spenderne 57.090 per la versione top di gamma.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Al lancio sarà disponibile con quattro motorizzazioni tutte equipaggiate di serie con la trazione integrale permanente 4MATIC e con cambio automatico a nove marce. L’entry level è la GLC 220 d 4MATIC diesel da 170 Cv a cui segue la GLC 250 d 4MATIC diesel da 204 Cv. Sul versante benzina invece la cosiddetta base è la 250 4MATIC da 211 Cv, mentre occorrerà attendere per la 350 e 4MATIC benzina ibrido plug-in (211+116 Cv).
Già l’equipaggiamento base presenta numerosi dettagli tipici di categorie superiori: sistemi di assistenza alla guida innovativi, come il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS, il sistema di assistenza in presenza di vento laterale, l’accensione automatica delle luci, l’ATTENTION ASSIST ed il sistema di assistenza per la dinamica in curva ESP, sono disponibili di serie.
Un supporto maggiore per il guidatore ed una sicurezza elevata per i passeggeri sono garantiti dal pacchetto di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione (disponibile a richiesta), che comprende ad esempio il DISTRONIC PLUS con sistema di assistenza allo sterzo e Stop&Go Pilot, il sistema frenante PRE-SAFE con riconoscimento pedoni, il BAS PLUS con sistema di assistenza agli incroci, il Blind Spot Assist attivo, il sistema antisbandamento attivo e il PRE-SAFE PLUS.
Tra gli equipaggiamenti spunta anche il sistema di gestione della dinamica di marcia DYNAMIC SELECT con i cinque programmi INDIVIDUAL, SPORT, SPORT+, COMFORT ed ECO. Il Pacchetto Tecnico Offroad, con rappresentazioni dinamiche del COMAND sul Media Display in tempo reale, comprende il Downhill Speed Regulation (DSR), cinque programmi di marcia Offroad, protezione antincastro, funzione luci Offroad e un livello di marcia rialzato di 20 mm (sospensioni meccaniche) o di 50 mm massimi (AIR BODY CONTROL).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sono disponibili nove vernici standard o metallizzate e le tre tonalità designo marrone citrino magno, bianco diamante BRIGHT e rosso giacinto metallizzato, nonché cerchi con dimensioni massime di 50,8 cm (20”). Inoltre, esistono diverse versioni di equipaggiamento per gli esterni, che vanno ad aggiungersi al modello base.
Altri equipaggiamenti a richiesta sono l’ampio tetto Panorama in vetro con tendina parasole elettrica, i predellini d’accesso in look alluminio con gommini antisdrucciolo, l’Intelligent Light System con tecnica LED, il portellone EASY-PACK con HANDS-FREE ACCESS o il gancio di traino completamente elettrico.
Negli interni sono disponibili diverse combinazioni di tessuto, pelle ecologica ARTICO, microfibra DINAMICA, pelle o pelle Nappa nei colori nero, beige Como, marrone caffè, marrone cuoio o bianco platino pearl (solo designo).
Le versioni per il mercato italiano sono cinque. La versione di ingresso è la Executive, che comprende di serie i principali equipaggiamenti più amati: il volante multifunzione in pelle, strumentazione con display multifunzione, inserti in look laccato lucido nero ed elementi dall’elegante superficie cromata color argento, Audio 20 con predisposizione navigatore. Chiamata di emergenza e servizi MB Connect inclusi. Elementi di design cromati, così come gli inserti su mascherina del radiatore e linea di cintura, uniti ai cerchi in lega da 17” e luci diurne a LED garantiscono fra l’altro un aspetto particolarmente dinamico.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non da meno la versione Business, che comprende tutti gli equipaggiamenti che ne rendono ideale l’utilizzo quotidiano: navigatore Garmin©Map Pilot, specchi ripiegabili elettricamente e sistemi di assistenza al parcheggio, in aggiunta all’Audio 20, la chiamata di emergenza ed ed i servizi MB Connect, cerchi in lega da 17” e TIREFIT.
Per chi invece ama schiacciare sull’acceleratore c’è la versione Sport, che tra i suoi principali equipaggiamenti offre cerchi in lega da 18”, fari LED con Intelligent light system, cromature estese, navigatore Garmin©Map Pilot e pacchetto luci abitacolo. La chiamata di emergenza e servizi MB Connect completano l’insieme.
Gli equipaggiamenti selezionati per la versione Exclusive danno vita invece ad interni molto eleganti. La parte superiore della plancia e le linee di cintura sono rivestite in pelle ecologica Artico e ne sottolineano il carattere artigianale. Sedili in pelle ed inserti in tiglio, insieme al navigatore Comand Online, completano gli interni. Cerchi in lega da 19”, fari LED con Intelligent light system, cromature estese rendono questa versione particolarmente elegante
Per chi infine non è ancora contento c’è la versione Premium. Gli Esterni AMG Line con i cerchi in lega AMG da 19”, le prese d’aria maggiorate uniti alle sospensioni a regolazione continua, esaltano questa versione della GLC. Lo spirito sportivo si nota anche negli interni, grazie ai sedili in pelle ecologica Artico e Dinamica. Gli inserti in alluminio ed il navigatore Comand Online completano l’opera.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ecco tutti prezzi della gamma GLC in Italia:
220 d 4Matic 170 Cv Executive: 47.940 euro
220 d 4Matic 170 Cv Business: 49.530 euro
220 d 4Matic 170 Cv Sport: 51.240 euro
220 d 4Matic 170 Cv Exclusive: 56.240 euro
220 d 4Matic 170 Cv Premium: 56.240 euro
250 d 4Matic 204 Cv Executive: 48.790 euro
250 d 4Matic 204 Cv Business: 50.380 euro
250 d 4Matic 204 Cv Sport: 52.090 euro
250 d 4Matic 204 Cv Exclusive: 57.090 euro
250 d 4Matic 204 Cv Premium: 57.090 euro
250 4Matic 211 Cv Executive: 48.550 euro
250 4Matic 211 Cv Business: 50.140 euro
250 4Matic 211 Cv Sport: 51.850 euro
250 4Matic 211 Cv Exclusive: 56.850 euro
250 4Matic 211 Cv Premium: 56.850 euro
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.