• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

#ToiletThink è la nuova campagna online promossa da Sieropositivo.it in occasione della Festa della Donna

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 8 Marzo 2013
technology 3435575 1920
technology 3435575 1920

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Sieropositivo.it lancia in occasione della Festa della Donna, venerdì 8 marzo, la nuova campagna www.ToiletThink.it, rivolta a sensibilizzare in particolare le donne (ma non solo) sulla prevenzione dell’infezione.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Lo scorso 1° dicembre 2012, durante la Giornata Mondiale di Lotta contro l’AIDS, il Centro Operativo Aids (COA) dell’Istituto Superiore della Sanità ha reso noti i nuovi dati epidemiologici relativi al contagio, grazie alla sorveglianza delle nuove diagnosi di infezioni attivata in tutte le regioni italiane. Secondo i dati relativi al 2011, i casi di HIV sono aumentati e sono attribuibili a rapporti sessuali non protetti, che costituiscono il 78,8% delle infezioni. Il numero delle donne italiane affette da HIV è in costante crescita e l’età media della diagnosi da HIV positivo nel 2011 nel nostro paese è stata di 34 anni (fonte ISS).

LEGGI ANCHE ▷  Hacker cinesi attaccano con successo provider internet negli USA per spionaggio dati americani

Alla luce di questi dati sulla crescente diffusione del virus, associazioni di pazienti ed esperti hanno messo a punto un programma che potesse rispondere alle problematiche e alle esigenze delle donne, lo SHE (Strong, Hiv Positive, Empowered Women). In Italia associazioni come Sieropositivo.it, creata da volontari, professionisti e familiari, forniscono supporto medico e psicologico alle persone HIV positive, attivando campagne di sensibilizzazione. Non è quindi casuale la scelta di voler promuovere una campagna rivolta al target femminile in questo marzo 2013.

Da qui l’idea della nuova campagna, che prevede attività di promozione in numerosi locali e club di Roma e Milano che organizzano serate dedicate al pubblico femminile. Nei bagni delle donne saranno applicati adesivi e rotoli di carta igienica con prestampata la domanda “Quando usi un bagno pubblico hai paura delle malattie?” e un QRCode per potersi collegare al sito www.ToiletThink.it. Nel sito saranno presenti i video che mostrano le precauzioni che le donne adottano nell’usare i bagni pubblici per paura delle malattie, paragonandoli alla prevenzione quando si tratta di sesso.

LEGGI ANCHE ▷  Evoluzione del ransomware Mallox secondo Kaspersky

“Questa nuova campagna online va incontro al costante bisogno d’informazione sulla diffusione e il contagio dell’HIV fra le donne di ogni età, dalle giovanissime a quelle in età adulta”, ha affermato la dott.ssa Anna Rita Buonomini, Medico Infettivologo presso il Policlinico Tor Vergata di Roma. “Nel decennale della sua fondazione, l’associazione pone la donna in primo piano, con il duplice scopo di attivare alcune iniziative di sensibilizzazione a lei dedicate e di fornire un supporto concreto per affrontare la malattia e migliorare la qualità di vita”.

La campagna online è stata ideata e realizzata dall’agenzia di comunicazione TBWAItalia, e supportata da molti partner fra i quali The Family, Fleishman Hillard, Zero, SPAM, Discovery Italia, Nbc Universal Italia, Click Caffè – Fondazione Forma, Peperoncino.

La campagna è social su Twitter #ToiletThink e Youtube/ToiletThink


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Come proteggere la propria privacy ed i propri dati personali quando si naviga online
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.