The Voice: 43.000 tweet per la terza puntata
La terza puntata del “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 43.549 tweet inviati da 9.175 utenti unici, registrando un incremento del 18% rispetto alla settimana scorsa.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 2.931 post/commenti pubblicati da 1.652 utenti unici e 22.807 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.
“La terza puntata di “The Voice” – commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un incremento dell’interazione su Twitter, soprattutto grazie al seguito dell’account di J-Ax: il 25% dei retweet totali su The Voice è generato dai suoi #axforismi”.
Il picco di commenti su Twitter si è raggiunto alle 22.07 con 564 tweet sull’esibizione del rapper sardo Antonio Careddu, molto criticata: “31 anni, look da ragazzino e rap da denuncia per inquinamento acustico #tvoi”, “I genitori dietro le quinte stanno negando sia loro figlio #tvoi”, “È arrivato Reppa Pig#Tvoi”, “Eminem perdonalo perché non sa quello che fa. #tvoi”.
Al contrario il picco di commenti su Facebook si è raggiunto alle 23.02 con l’esibizione di Esther Oluloro, apprezzatissima dai fan: “Sei grandeeeee! Spero vinca tu! Sei unica! Mi hai fatto venire la pelle d oca!”, “Un cazzotto nel mio stomaco..è strepitosa!!”, “FANTASTICA!, W l’africa e W Dio che gli ha dato questo bellissimo dono!”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Molti tweet ironici sono arrivati dopo l’esibizione di Alessandra dei Jalisse, che ha sorpreso un po’ tutti: “Ciao Alessandra dei Jalisse, se non fosse ancora chiaro direi che è il caso di farsene una ragione. #tvoi”, “#TVOI immenso @jaxofficial: “Perché siamo tenuti a conoscere i #Jalisse?” No zio, è stata una delle pagine più brutte della musica italiana.”, “Un altro indimenticabile trionfo per i Jalisse. #tvoi”.
I 5 hashtag più utilizzati sono stati #tvoi (84,2%), #axforismi (8%), #thevoiceofitaly (3,9%), #noemi (2,4%), #thevoice (1,5%).
I coach. Il più twittato si conferma J-Ax con 3.960 tweet, poi Noemi (2.736), Raffaella Carrà (1.760) e Piero Pelù (1.334).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il tweet più retwittato in assoluto della serata è come sempre di @jaxofficial: “”Mescolare 2 cose fighe non sempre funziona: la lingerie è figa, Piero Pelú è figo, ma Pelú in lingerie…” #tvoi #axforismi” (428 retweet).
Sulla Fan Page ufficiale di “The Voice of Italy” il post con più like, condivisioni e commenti è dedicato all’ingresso di Esther Oluloro nel team di Pelù: “”Vi ringrazio davvero per questa opportunità, ma il mio cuore va a Piero Pelù”… Esther Oluloro sceglie il #TEAMPELÙ!” (3.027 like, 173 condivisioni e 304 commenti).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.