THE COLOR RUN: sabato 1 agosto tappa a Rimini

Presentata a Rimini la penultima tappa di THE COLOR RUN powered by ASUS in programma sabato 1 agosto nella località romagnola, dove ritorna per il secondo anno consecutivo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active, The Color Run sta riscuotendo in questa nuova stagione, un successo inaspettato, registrando numeri da record in quasi tutte le sue tappe. Nel 2014, sulle sei tappe organizzate, sono stati 60.000 i color runner totali, abbondantemente superati dagli oltre 95.000 registrati nei primi sei appuntamenti di quest’anno (Torino, Firenze, Trento, Trieste, Genova e Bari). Venue della “5 km più allegra del Pianeta” sarà lo splendido lungomare e la spiaggia di Rimini, con partenza e arrivo in zona piazzale Fellini. Come anticipato, dopo un tratto di lungomare chiuso al traffico, si entrerà in spiaggia passando sotto la ruota panoramica (metà percorso infatti sarà sviluppato sulla battigia con 3 dei suoi 5 punti colore previsti, a pochi metri dal mare).
Ad aprire la conferenza stampa dedicata alla presentazione della tappa riminese Andrea Trabuio, responsabile dei mass event in RCS Sport che ha spiegato nel dettaglio le caratteristiche di The Color Run – format decisamente coinvolgente, a metà strada tra lo sport e l’entertainment. “Un evento aperto a tutti, giovani, donne e bambini che si ritrovano insieme con la voglia di condividere un’esperienza unica. Su Rimini in particolare, abbiamo raggiunto il numero di iscritti dello scorso anno e abbiamo previsto un tetto massimo di adesioni, superato il quale, le chiuderemo per assicurare un corretto svolgimento della manifestazione”.
L’assessore alle politiche dello sport Gian Luca Brasini ha dichiarato: “Ospitare un grande evento come The Color Run è certamente un valore aggiunto per Rimini che sviluppa presenze turistiche e un importante ritorno d’immagine. Da tempo la città ha deciso di puntare su tutto ciò che riguarda il movimento, il benessere, lo sport, traducendo una vocazione naturale del territorio in un motore sempre più importante per la nostra economia turistica”.
Il Sindaco di Rimini – Andrea Gnassi, non presente in conferenza stampa, nel suo messaggio inviato ai media per l’evento commenta: “La scorsa estate sono stati oltre ottomila tra riminesi, turisti e runners a invadere e a colorare il nostro lungomare. C’era un’atmosfera speciale, un’allegria e un’energia contagiosa. Al secondo anno, The Color Run si conferma come uno dei grandi appuntamenti dell’estate riminese, in grado di contribuire a creare il ‘clima’ che rende la nostra città unica. Mentre ci concentriamo sulle «fondamenta» della città, con importanti investimenti sulle infrastrutture (il nostro ‘hardware’), vogliamo continuare a sviluppare proposte (il ‘software’) che creino un contesto attrattivo e che fanno di Rimini un posto unico al mondo”.
Le iscrizioni possono essere fatte sul sito www.thecolorrun.it. Inoltre, l’Organizzazione, insieme al Comune, ha individuato i Punti Vendita HAPPYNESS presso i quali potersi anche iscrivere (Rimini – p.zza Tre Martiri e Riccione – v.le Virgilio 5). Il Promo Point, per il ritiro dei RACE KIT e per effettuare le ultime iscrizioni, se disponibili, sarà ubicato in p.le Marvelli a partire da mercoledì 29 a venerdì 31 luglio (ore 16-22).
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.