Taurus, ZeHus & CLARA Swiss Tech verso la bicicletta 4.0
L’evento “Ride fast, ride safe, ride with style” presso Palazzo Gorani, che ospita la mostra temporanea per celebrare i 110 anni di Taurus, a Milano, mercoledì 12 dicembre in via Brisa alle 18,00
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Taurus, lo storico brand di biciclette italiane dal 1908, lancia la nuova linea e-bike con tecnologia ZeHus, azienda milanese, nata nel Politecnico di Milano, oggi leader Europea nei sistemi di potenza e connettività all-in-one per le bici a pedalata assistita.
In parallelo lancia in anteprima assoluta il gilet ad alta visibilità sviluppato da CLARA Swiss Tech, pluripremiata start up nel mondo del wearable technology nata nella scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI). L’e-bike test ride e la demo del gilet CLARA for Taurus, insieme a dj set e all’aperitivo, saranno al centro dell’evento di mercoledì 12 dicembre, alle 18,00, presso lo showroom Taurus, allestito a Palazzo Gorani in occasione dei 110 anni del prestigioso traguardo del marchio storico di biciclette.
TAURUS, STORICO MARCHIO DEL PEDALE ITALIANO, LANCIA LA NUOVA LINEA E-BIKE
L’artigianalità italiana si fonde con la tecnologia per offrire agli amanti delle due ruote sicurezza e sempre maggior comfort di guida. La partnership fra Taurus, ZeHus & Clara Swiss Tech conduce verso la bicicletta 4.0.
Saranno presentati tre nuovi modelli di biciclette Taurus a pedalata assistita: la “Linea È”, le e-bike con l’accento dal carattere grintoso, nelle versioni “È donna” ed “È uomo”, e il modello “È Limited”, con esclusivo telaio a rondine e manubrio artigianale che riprende le linee del manubrio R. Il sistema ZeHus, con motore, batteria ed elettronica integrati nel mozzo posteriore gestiti dall’applicazione dedicata Bitride, consente di avere un’autonomia infinita, grazie alla tecnologia KERS (Kinetic Energy Recovery System) che permette di ricaricare la batteria nelle fasi di inerzia, ossia in discesa e pedalando in senso antiorario. Con la batteria nascosta nel mozzo, le nuove e-bike conservano lo stile classico ed elegante Taurus.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dalla collaborazione fra Taurus e CLARA nasce l’esclusiva linea di gilet ad alta visibilità “CLARA for Taurus”. La start up svizzera CLARA Swiss Tech ha ideato CLARA Smart Vest, un gilet che aumenta la visibilità dei ciclisti grazie all’integrazione di frecce direzionali ad alta luminosità, riducendo il rischio di incidenti stradali proprio quando la maggioranza di essi si verifica: in condizioni di scarsa visibilità ed in prossimità di incroci stradali.
Il funzionamento è semplice e pratico: grazie a un dispositivo wireless posto sul manubrio della bicicletta, quando il ciclista decide di svoltare, può indicare le sue intenzioni attivando la freccia integrata nel gilet.
“L’ambizione è quella di essere i primi al mondo a connettere la bicicletta con gli indumenti smart iniziando tale percorso dall’integrazione della tecnologia di attivazione delle frecce direzionali direttamente all’interno del manubrio”, spiega il Presidente di Taurus, Fabio De Felice. “Siamo profondamente legati alla storia del nostro marchio di biciclette e alla straordinaria capacità dei nostri artigiani, valori che siamo costantemente impegnati a coniugare con l’innovazione per rendere il viaggio in bicicletta un’esperienza sempre più sicura e con meno rischi”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo showroom Taurus e “People Beyond Design”
Lo showroom Taurus è ospitato presso lo Spazio Lineapelle a Palazzo Gorani, allestito con la mostra temporanea “People Beyond Design” in occasione dei
110 anni del marchio di biciclette. Per celebrare il traguardo Taurus ha riproposto il “modello 27”, icona dello stile Taurus dagli anni ’40 e tuttora oggetto del desiderio di molti collezionisti. Si tratta della riproduzione di una bicicletta classica con freni a bacchetta, con la particolarità del freno anteriore interno, sinonimo di innovazione nella prima metà del secolo scorso e di rara eccellenza artigianale ai giorni nostri.
La mostra “People Beyond Design” nasce con il desiderio di celebrare l’arte e la maestria di esperti artigiani che valorizzano e rendono onore alla tradizione della manifattura italiana. Alcune aziende espressione dell’artigianalità italiana hanno reso omaggio al lancio dello storico “modello 27” realizzando per l’occasione una linea di accessori dedicata al marchio Taurus.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nella prestigiosa cornice dello Spazio Lineapelle di UNIC, accanto al “modello 27” sono esposte le biciclette più rappresentative della collezione Taurus ed alcuni esemplari della linea “Bespoke”, realizzati per prestigiosi brand ambasciatori del made in Italy nel mondo. Taurus presenta inoltre una nuova linea di borse ed accessori in pelle e cuoio, frutto di sinergie che valorizzano il lavoro artigianale di mani esperte e l’unicità del design italiano. La mostra è vistabile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18,00 fino al 21 dicembre.
Taurus1908 www.taurus1908.com
Dal 1908 Taurus produce biciclette artigianali di qualità, facendo della passione e dell’impegno il caposaldo del successo centenario.
Frutto di un’artigianalità tramandata in oltre cento anni di storia, le biciclette Taurus sono personalizzabili in ogni dettaglio come da autentico stile Made in Italy.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I telai sono realizzati a mano, uno ad uno, da eccellenti artigiani che dedicano tutto il tempo necessario e tutta la loro esperienza, nel realizzare prodotti di eccellente qualità.
Dall’introduzione della meccanica dei freni a bacchetta, all’integrazione dei sistemi di pedalata assistita, la storia di Taurus è emblema della capacità di coniugare tradizione e innovazione.
Dopo aver attraversato da protagonista la storia del ‘900, nel 2017 Taurus si rinnova, senza mai rinunciare alla tradizione che ne ha decretato il successo. Un nuovo team, la passione di sempre.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il cuore pulsante dell’attività produttiva ha sede a Vanzaghello, in provincia di Milano, dove ogni giorno gli artigiani di Taurus sono impegnati a realizzare creazioni uniche capaci di soddisfare i bisogni di ogni singolo cliente.
L’eleganza senza tempo, la cura per i dettagli e l’alta qualità dei materiali impiegati, rendono le biciclette italiane Taurus riconoscibili tra mille.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.