Svelate le caratteristiche della community Samsung su Facebook

Chi sono i “Samsung Faces”? Cosa amano? Dall’analisi delle immagini dei fan Samsung su Facebook emerge una community giovane, dinamica e che desidera condividere ciò che ama con la propria sfera di amici. Questo l’identikit di tutti coloro che amano la tecnologia e che seguono il brand su Facebook.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Sono proprio i giovani a popolare la FanPage Samsung. La community si compone da utenti mediamente più giovani, dove 1 su 2 ha meno di trent’anni. In due casi su tre i fan sono uomini.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Le Samsung Faces nella maggioranza dei casi sono rappresentate da fotografie della singola persona proprietaria dell’account, ma quando si sceglie di pubblicare un’immagine in compagnia gli uomini tendono a postarsi prevalentemente con la propria compagna, seguiti da un amico/a (23,4%), da un bambino o dalla propria famiglia (21,2%). Gli utenti del gentil sesso non amano associarsi ai più piccoli; solo il 4,3% pubblica foto con bambini.
La community Samsung si ritrae di più a figura intera (23% vs 14%) e i loro sguardi sono direttamente rivolti verso l’obiettivo.
La maggioranza delle immagini scelte dagli utenti Samsung mostrano persone sorridenti (56%). Le emozioni che più emergono nelle loro fotografie sono la felicità (21,4%) e la sensualità (10,5%).
Uno stile casual e sportivo caratterizza sia gli uomini sia le donne Samsung. Gli occhiali da sole sono un vero e proprio must per tutta la community, presenti nel 41% dei profili Samsung e solo nel 21,2% delle immagini degli utenti del popolare social network.
All’interno della community Samsung il gentil sesso si distingue per la voglia di mostrarsi in prima persona ed esprimere emozioni positive e conviviali, mentre gli uomini amano maggiormente raccontarsi attraverso i propri interessi (11,6% vs 2,7%).
Le donne inoltre prediligono raccontarsi con una propria fotografia mentre gli uomini preferiscono un avatar simbolico ed evocativo di ciò che amano (scelto nel 19% dei casi), come animali (12,1%), calciatori (7,8%) o associandosi a un brand (5,7%), e molto spesso scelgono di apparire per la loro passione, per lo più legata al mondo del calcio (26,5%) o dei motori (20,4%).
Lo studio realizzato da Samsung e Human Highway ha classificato un campione di oltre 1.000 profili Facebook, 500 di utenti del totale popolazione e 500 di Samsung Fan.