SP Jain School of Global Management prima al mondo ad utilizzare Blockchain per l’autenticità dei certificati di laurea
SP Jain School of Global Management è la prima Business School al mondo ad utilizzare la Blockchain per garantire l’autenticità dei certificati di laurea
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ finalmente l’inizio della fine dei certificati falsi, articolo di Silvia Vianello (Direttore Innovation SPJain, Dubai Campus)
Grazie a questa tecnologia, i nostri studenti potranno garantire l’autenticità e l’integrità dei loro certificati digitali ai potenziali datori di lavoro in tutto il mondo
SPJAin Business School assicurerà la validità e l’integrità dei certificati di laurea, di Master e dei corsi executive grazie alla blockchain di Ethereum, tecnologia che rende possibile l’autenticazione di certificati e documenti ufficiali sul web in modo aperto, sicuro e trasparente.
Nei primi giorni dall’annuncio sono già stati rilasciati con questa modalità 1189 certificati su blockchain e sono ora live ed accessibili su Ethereum Blockchain. SPJain è la prima Business School al mondo a rilasciare certificati utilizzando smart contract nella popolare piattaforma pubblica Blockchain Ethereum.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
SP Jain School of Global Management è sempre stata in prima linea nell’adozione di nuove tecnologie. La scuola ha compiuto un passo in avanti nell’emissione di certificati basati su blockchain. Ciò consentirà a chi si occupa di reclutamento e ad altri organismi competenti di convalidare la veridicità dei certificati rilasciati a uno studente.
La convalida automatica della blockchain in cinque fasi è intuitiva e non richiede alcun know-how tecnico. I potenziali datori di lavoro o altre agenzie possono ora verificare direttamente le credenziali, l’autenticità e i progetti degli studenti senza contattare l’istituto.
Parlando di questo ultimo sviluppo, Nitish Jain, Presidente della SP Jain School of Global Management, ha dichiarato: “I certificati digitali sono il futuro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ci sono stati vari tentativi a livello globale di emettere certificati sulla blockchain. Ma finora nessuno ha catturato l’intero ciclo di vita della certificazione. I dati privati sono archiviati in modo sicuro nella blockchain privata della scuola e solo i dati relativi alla certificazione sono esposti alla blockchain pubblica di Ethereum.
Il futuro è ora. O cambia o muore”. Vikram Pandya, direttore del programma Fintech di SP Jain Global, ha dichiarato: “Siamo al crocevia di un grande sconvolgimento digitale: dagli acquisti al settore bancario, stiamo seguendo la via digitale, è quindi naturale digitalizzare tutti i documenti significativi, scansionando il codice QR stampato sul certificato, chiunque può convalidare il certificato senza richiedere alcun software o applicazione aggiuntivi”.
Il contratto smart personalizzato, creato in collaborazione con Smart-Sense Consulting Solutions, consente a SP Jain School di Global Management di rilasciare certificati, collegare il portfolio e i progetti degli studenti, collegare la trascrizione degli studenti e altri documenti, tracciare la sua verifica / uso.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.