Sony Xperia Z4, ufficiale il top di gamma
Sony Xperia Z4 è stato ufficializzato dalla casa madre nipponica: si tratta del nuovo top di gamma 2015. Rispettate le tempistiche pronosticate, che volevano la presentazione del dispositivo per il 20 aprile, cioè oggi. Il nuovo terminale ha display da 5.2″ con risoluzione FullHD 1080p, processore Qualcomm Snapdragon 810 octa core a 64 bit, 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD sino a 128GB, comparto foto composto dal sensore principale da 20.7 MegaPixel Exmor RS e da uno frontale da 5.1 MexaPixel Exmor R.
Completano le specifiche del nuovo Xperia Z4 la batteria da 2930 mAh e Android 5.0 Lollipol di serie. Rinnovato leggermente il design con nuovo case in metallo che incrementa la lucentezza. C’è poi un doppio vetro Gorilla Glass 4 anteriore e posteriore.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sparisce lo sportellino dedicato alla copertura della porta microUSB. Il che non significa che Xperia Z4 perda in sicurezza o resistenza ad acqua e polvere. Sono state allargate le linee, con spessore di 6.9 mm, 0.4 in meno rispetto a Xperia Z3. Il peso scende a 144 grammi contro i 152 del precedente top di gamma.
Il ‘bimbo’ di Sony sarà disponibile bianco, nero, rame e verde acqua. Ancora non sono state rese note le date e i prezzi. Il terminale dovrebbe arrivare in Europa più o meno con le stesse caratteristiche in estate a un prezzo di circa 600 euro, stando al comunicato giapponese.
A proposito, per presentare Xperia Z4, la casa nipponica ha utilizzato un metodo abbastanza umile: comunicato stampa sul proprio sito ufficiale. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale anche per lo sbarco nel Vecchio Continente.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.