Smartwatch di design con GPS integrato: Garmin presenta vίvoactive
Dopo il successo delle fitness band vίvofit™ e vίvosmart™, Garmin presenta vίvoactive™, il primo smartwatch con GPS integrato. Unione sapiente di tecnologia, funzionalità e design, vίvoactive™ non è semplicemente un orologio per lo sport e il fitness, ma un compagno per la quotidianità.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sofisticato, leggero e ultra sottile, per essere indossato tutti i giorni e in qualunque occasione, vίvoactive™ unisce le caratteristiche di uno sportwatch a quelle di una vera e propria fitness band per il monitoraggio dell’attività fisica quotidiana. Uno strumento semplice e intuitivo che consente di praticare la propria disciplina sportiva preferita e al tempo stesso di restare in contatto con familiari, amici e colleghi attraverso le smart notification.
Dalla linea minimale e raffinata, vίvoactive™ ha uno spessore di soli 8 millimetri e un peso piuma di circa 38 grammi, ed è dotato di schermo touchscreen a colori, perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole. Vίvoactive™ sarà disponibile con cinturino in silicone nei colori bianco e nero, con la possibilità di acquistare separatamente cinturini intercambiabili per adattare lo smartwatch alle più diverse occasioni: dal più formale abbigliamento da lavoro a quello più divertente da tempo libero.
Ampia la gamma di colori di cinturini sostituibili previsti: grigio, rosso, blu, fucsia e viola, e per chi cerca un tocco glamour in più, perfetta la versione in pelle nei soli colori bianco e nero. Attraverso l’innovativa piattaforma Connect IQ™, sarà possibile personalizzare ulteriormente il proprio vίvoactive™, acquistando, o addirittura creando, app e widget così da arricchirlo con originali display o applicazioni realizzate per le proprie esigenze.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00RE1UKLC” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_nicol-21″]
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Vίvoactive™ è il primo smartwatch che prevede GPS integrato e cinque profili preimpostati per altrettante discipline sportive: podismo, camminata, ciclismo, golf e nuoto. Qualunque sia il proprio sport preferito, vίvoactive™ fornirà dati precisi e in tempo reale. Per esempio, impostato come sulla funzione “running” vίvoactive™ visualizzerà sul display passo, velocità e distanza; l’accelerometro integrato permetterà di calcolare velocità e chilometri percorsi anche quando il dispositivo GPS è spento, ad esempio durante un allenamento indoor su un tapis roulant.
Le funzioni Auto Lap®, Auto Pause® e la vibrazione di avviso per la frequenza cardiaca, il passo e gli intervalli nelle sessioni di corsa/camminata, rendono vίvoactive™ un compagno affidabile di allenamento. In sella a una bicicletta, invece, fornirà informazioni su tempo, distanza, velocità e calorie bruciate. Gli appassionati di golf potranno visualizzare su vίvoactive™ oltre 38.000 campi in tutto il mondo e le mappe si aggiorneranno automaticamente, senza la necessità di sottoscrivere abbonamenti aggiuntivi.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00RE1UL52″ cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_nicol-21″]
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Utilizzando la funzione GPS, si potrà misurare con facilità la distanza front, middle e back dal green, oltre ad avere utili informazioni sui punti di Layup e Dog-Leg, sulla distanza del colpo e sui singoli scorecard. Impermeabile fino a 50 metri, vίvoactive™ prevede funzioni avanzate per l’analisi del nuoto: riconosce lo stile di nuotata e registra la distanza compiuta, sia in piscina che in acque libere, conteggiando le bracciate e le calorie consumate. Anche in vίvoactive™ sarà possibile calcolare l’indice SWOLF, l’algoritmo che fornisce l’efficienza della nuotata incrociando il numero di bracciate con il tempo impiegato per percorrere una vasca.
Compatibile con tutti gli accessori Garmin per il fitness, dalla fascia cardio ai sensori di velocità e cadenza, vίvoactive™ può essere utilizzato come remote control per l’avvio e lo spegnimento della action cam VIRB® Elite.
Garmin vίvoactive™ non solo accompagnerà l’utente durante allenamenti e gare, ma resterà al suo polso nell’arco dell’intera giornata. Comodo da portare grazie al morbido cinturino in silicone, vίvoactive™ funziona come una vera e propria fitness band visualizzando sul display i passi compiuti, la distanza totale percorsa, le calorie bruciate, l’obiettivo quotidiano da raggiungere e il relativo countdown di passi ancora da percorrere, oltre naturalmente alla data e ora. Sullo schermo di vίvoactive™ sarà visibile anche una barra motivazionale: una linea tanto marcata quanto lungo sarà il tempo in cui si è stati inattivi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La batteria di vίvoactive consente una durata di circa tre settimane in modalità orologio e di circa 10 ore con GPS attivo. Attraverso le smart notification sarà possibile visualizzare sul display notifiche di chiamate, SMS, e-mail, notifiche di calendario, per essere aggiornati in tempo reale su appuntamenti di lavoro, ricevere promemoria etc. Un modo pratico per avere tutto sotto controllo e quindi per concedersi del tempo per sé e per il proprio sport preferito, senza preoccuparsi di quello che sta succedendo in ufficio.
Da non dimenticare la possibilità di interagire con i più famosi social network, per condividere tutti i risultati migliori raggiunti durante una gara o un semplice allenamento. Attraverso la tecnologia Smart Bluetooth®, vίvoactive™ funziona anche come telecomando del player musicale per lo smartphone associato e, qualora non si trovasse più il proprio telefono con la funzione “Trova il Telefono”, nell’arco di 20 metri, lo farà squillare rendendo più facile individuarlo.
Durante il corso della giornata vίvoactive™ si sincronizzerà automaticamente, attraverso lo smartphone associato, con l’applicazione Garmin Connect™ Mobile. In questo modo l’utente potrà visualizzare lo stato di avanzamento delle attività quotidiane, il totale delle ore di sonno, i periodi di movimento e altro ancora, fino a ingaggiare delle vere e proprie sfide virtuali con gli altri utenti Garmin Connect, la più grande piattaforma online dedicata al fitness e allo sport. Per un monitoraggio dettagliato delle calorie bruciate sarà possibile creare un account personale su MyFitnessPal® e visualizzare i dati tramite la relativa app.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Connect IQ™: lo smarwatch su misura
Cresce sempre più la prima piattaforma aperta dedicata all’acquisto e anche allo sviluppo di applicazioni e widget per gli strumenti GPS da polso fitness e outdoor di Garmin. Connect IQ™ è la piattaforma software che consente di creare e aggiungere ai dispositivi compatibili funzioni del tutto personalizzate e non necessariamente legate al mondo dello sport.
Possono infatti essere create e installate app che informano sul risultato della propria squadra del cuore, sulle previsioni meteo, o più semplicemente si può personalizzare il display con uno sfondo fatto su misura e che rispecchi la personalità di chi indossa vίvoactive o un altro strumento Garmin compatibile. Su Connect IQ™ sono già a disposizione diverse app per vίvoactive™, come ad esempio Tempo, con cui gli utenti possono visualizzare gli appuntamenti della giornata e mandare avvisi via e-mail in caso di ritardo o annullamento, oppure LifeLine tramite la quale sarà possibile comunicare la propria posizione esatta in caso di pericolo o situazioni di emergenza.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Numerose le applicazioni in via di sviluppo su cui stanno lavorando società come ad esempio Accuweather che sta sviluppando un progetto per segnalare la concentrazione di pollini e allergeni nell’aria, ma anche iSki che lavora su una app per fornire informazioni sullo stato della neve e Moxy che ha l’obiettivo di monitorare l’ossigenazione dei muscoli durante un allenamento.
Garmin vίvoactive sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da marzo 2015 ad un prezzo al pubblico consigliato di 249,00 Euro. Disponibile anche una versione bundle con fascia cardio inclusa a 299,00 Euro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.