Lo smartphone HD impermeabile che fa video e foto in alta definizione sott’acqua é l’incredibile Sony Xperia ZR
La nuova trovata di casa Sony, che da qualche tempo ha iniziato a sfornare dispositivi waterproof, è il Sony Xperia ZR, lo smartphone che fa foto e video sott’acqua.
Con il suo display da 4,55 pollici, 720 megapixel e tecnologia Android 4.1 Jelly Bean integrata, esso si presenta come il nuovo miracolo nel campo della telefonia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’annuncio ufficiale è arrivato ieri mattina e già il Sony Xperia ZR si prospetta che sarà uno dei prodotti più acquistati nell’estate 2013.
Si può leggere la notizia anche sul sito de La Repubblica, seguendo questo link
Il telefonino permette di scattare foto e registrare video in qualità HD, anche sott’acqua fino a una profondità di 1,5 metri. La durata massima dei video è di trenta minuti.
La fotocamera, posta sul retro del dispositivo, è di 13 megapixel ed è basata sulla tecnologia Sony Exmor RS che crea immagini e video di qualità elevata, poiché è previsto un sistema che riduce i riflessi (anche in prossimità di una forte luce nelle vicinanze) e ne aumenta la visibilità.
Non più un semplice cellulare, dunque, ma un dispositivo waterproof, una vera e propria fotocamera subacquea con memoria di 8 giga espandibile grazie all’inserimento di una microSD e tutte le funzioni di un normale telefono cellulare.
Lo smartphone utilizza la tecnologia Stamina, ideata per aumentare la durata della batteria quando si hanno molte applicazioni aperte e che mette in standby il telefonino quando non viene utilizzato, ha un peso di soli 138 grammi e processore quad-core Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz.
Ovviamente lo schermo è interamente touchscreen e le colorazioni disponibili saranno Bianco, Nero, Rosa e Verde menta.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il prezzo previsto per gli Stati Uniti è di 629,99 dollari, mentre non si conosce ancora a quanto verrà venduto in Italia, anche se il prezzo ipotizzato si aggira intorno ai 600 euro vista la tipologia del prodotto e il prezzo di prodotti simili sul mercato.
Per quanto riguarda la connettività, lo smartphone è provvisto di Wi-fi integrato, Bluetooth, NFC (la tecnologia che fornisce una connettività bidirezionale, a doppio raggio, di tipo wireless) e LTE (un’evoluzione della telecomunicazione a banda larga in movimento che rende la connettività velocissima). È inoltre dotato di 2 Gb di RAM e batteria da 2’300 mAh.
Compatto, resistente (anche alla polvere) e di facile utilizzo, dotato di molteplici funzioni, il Sony Xperia ZR dovrebbe essere disponibile all’acquisto già da fine maggio o inizio giugno nei principali Store, online e non, seppure non si conosce ancora la data prevista per l’uscita in Italia.
Una novità davvero interessante per gli appassionati di telefonia che già a partire da quest’estate potranno scattare foto in riva al mare o inviare messaggi sotto la doccia senza più doversi preoccupare di rovinare il proprio telefonino.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.