Smartphone che proteggono la privacy e non sono intercettabili: ecco il BlackPhone

Si chiama BlackPhone ed è la risposta più avanzata in materia di smartphone contro le intercettazioni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Verrà presentato il prossimo mese a Barcellona in occasione della vetrina internazionale del digitale, e già si annuncia come il telefono a prova di spioni, un vero e proprio fortino per la privacy degli utenti.
BlackPhone funziona col sistema operativo PrivatOS che si basa su Android ma aggiunge livelli extra di riservatezza e permette comunicazioni criptate.
Chi lo ha ideato? Uno dei suoi padri risponde sicuramente al nome dell’esperto di crittografia Phil Zimmermann. Inoltre, a metterci mano è stata la startup spagnola nota per il suo Firefox OS.
Ad assere in una botta di ferro, oltre che le chiamate, anche i messaggi e i file scaricati sul dispositivo: la sfida ai ficcanaso è lanciata.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.