• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • TECNOFITNESS

SmartBand braccialetto fitness di Sony presentato al #CES2014 che registra i sentimenti

  • Redazione Assodigitale
  • 8 Gennaio 2014
sony swr30w smartband talk braccialetto bianco
sony swr30w smartband talk braccialetto bianco

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Sulla scorta di quanto annunciato da LG, Sony presenta ufficialmente al CES 2014 il nuovissimo braccialetto in grado di registrare addirittura emozioni e sentimenti, attraverso la linea di prodotti da indossare “Smart Wear Experience”.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

La tecnologia sviluppata per raccogliere informazioni sullo stato d’animo di chi lo indossa, è analoga a quella sperimentata nella seconda metà dell’ottocento dal pionieristico fisiologo italiano Angelo Mosso.

Lo scienziato, infatti, provava a “misurare” le emozioni suscitate dall’ascolto di un particolare brano letterario che lui stesso si premurava di leggere ad alta voce. L’ascoltatore, adagiato su una bilancia creata appositamente per lo scopo, oscillava al variare dell’afflusso sanguigno nel cervello, che indicava un suo maggiore o minore coinvolgimento emotivo.

Ovviamente la tecnologia adottata da Sony non è proprio la stessa, essendo imperniata sulle rilevazioni effettuate da un sensore a batteria, caratterizzato da un disco metallico connesso allo smartphone tramite “Bluetooth”.

LEGGI ANCHE ▷  Brooks Running lancia “Let’s Run There”

I parametri analizzati durante le varie attività svolte nell’arco della giornata, dal sonno all’esercizio fisico, passando per la musica ascoltata o la visione dei programmi televisivi, consentiranno al braccialetto di immagazzinare una gran quantità di dati.

Questi ultimi, opportunamente elaborati saranno in grado di rivelarci le sensazioni connesse a ciascuna di queste azioni. L’importanza che i prodotti indossabili stanno assumendo recentemente, potrebbe costituire un’ottima opportunità di rilancio per la casa produttrice giapponese, ultimamente sovrastata dalla forte concorrenza coreana e cinese.

Lo “SmartBand”  diventerà a tutti gli effetti una sorta di diario virtuale, e tramite una particolare applicazione (Lifelog) sarà addirittura possibile riprodurre i dati sotto forma di fumetto: “Serve per ricordare il passato, sfruttare al meglio il presente e programmare il futuro”, ha dichiarato il numero uno della Sony.

YouTube video

La batteria presente all’interno ne consentirà un utilizzo per oltre cinque giorni consecutivi, prima di essere ricaricata. Il vero dilemma consiste nella questione morale che deriva dall’utilizzo di un simile dispositivo: siamo veramente pronti ad essere monitorati in ogni singolo movimento, anche se in virtù di una nostra libera scelta?

LEGGI ANCHE ▷  Amazfit partner ufficiale della competizione HYROX per indossabili e cronometraggio ufficiale

Assieme al braccialetto verranno commercializzate le cuffie wireless “SBH80”, anch’esse collegabili allo smartphone attraverso la connessione “Bluetooth”.

Sempre per quanto concerne la tecnologia “da polso”, Sony ha presentato anche il suo nuovo SmartWatch 2, che potrà disporre di una gran quantità di applicazioni, si parla di circa trecento per il mercato mondiale e 250 per quello statunitense.

Nonostante il debutto non proprio esaltante degli orologi “smart” ad opera della concorrente Samsung, abbia testimoniato come il mercato non sia ancora pronto ad accogliere queste tecnologie, principalmente a causa dei costi ancora troppo elevati, la strategia di Sony sembra essere piuttosto chiara, come dimostrato dalla presenza di questa linea di prodotti.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Come rientrare al lavoro in salute grazie all'utilizzo di uno smartwach Amazfit
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.