Single e sport: l’attività fisica rende molto più affascinanti

Meetic sarà sponsor ufficiale della VI Edizione della Strasingle, la prima marcia dei Single in Europa.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Questa sponsorizzazione è stata il pretesto per sondare il rapporto tra i single italiani e lo sport, evidenziando l’impatto dell’attività fisica nella propria vita sociale e sentimentale.
Ne risulta che il 44% di loro uscirebbe volentieri con una persona più sportiva, grazie alla quale sarebbe magari possibile imparare a vivere in modo più sano.
I single italiani si scoprono infatti veri amanti dell’attività sportiva. Stando ai dati del sondaggio, il 56% di loro fa sport perché giova alla propria salute e al benessere in generale, e il 27% lo pratica considerandolo un ottimo modo per rilassarsi e scaricare stress e tensioni.
Amano essere atletici anche per fare nuove conoscenze e avere qualche occasione in più: il 25% dei single italiani dichiara infatti che si dedicherebbe ad uno sport in particolare solo per risultare più fascinoso e fare colpo sulla persona che interessa.
Quali sono le tecniche per approcciare qualcuno in palestra? Secondo i single italiani niente è più indicato di occhiate fugaci e brevi sguardi durante l’allenamento (48%), mentre un buon 13% finge di non saper usare qualche attrezzo per farsi aiutare e quindi socializzare.
Per il primo appuntamento con qualcuno conosciuto facendo sport, infine, la soluzione più apprezzata risulta un drink informale, magari nel bar della palestra per scambiare qualche chiacchiera tranquilli e conoscersi meglio (56%).
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.