Rubate le foto del debutto della nuova Giulia Alfa Romeo?
Stasera, alle 17, al rinnovato Museo storico di Arese, debutterà in anteprima la nuova Giulia Alfa Romeo. Anche se il nome non è ancora ufficiale (quello in codice è 952), la data scelta rimane simbolica: proprio il 24 giugno 1910 veniva fondata la Anonima Lombarda Fabbrica Automobili (Alfa).
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Il nuovo modello è così l’erede della 159 (la produzione è cessata nel 2011): è una scelta strategica per sostenere le ambizioni di rilancio globale del marchio italiano del gruppo Fca.
È il primo nuovo modello Alfa di grandi volumi dai tempi del lancio della Giulietta che, nata 5 anni fa, da sola tiene in vita il noto marchio con l’apporto della MiTo e della 4C, sportiva due posti costruita in piccola serie.
Della nuova Giulia Alfa Romeo non circolano molte informazioni: si sa che è il frutto del lavoro di un team di ingegneri ultra-selezionati, soprannominato Skunks Works, la Squadra Puzzola, denominazione finalizzata ad evocare segretezza e alte prestazioni, presa in prestito da Lockheed che la utilizzò per designare l’unità che era responsabile di progetti speciali come lo sviluppo dell’SR-71 Blackbird, l’aereo più veloce della storia.
La nuova Alfa sarà costruita a Cassino e i motori a Pratola Serra, sarà quindi tutta italiana, definita da un’architettura adeguata ai valori del marchio (sportività, prestazioni e piacere di guida) indispensabili per competere con le tedesche Bmw Serie 3 (in primis), Mercedes Classe C.
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Stasera non verrà però svelata l’intera gamma: secondo alcune indiscrezioni, al debutto sarà presente solo la versione “portabandiera”, probabilmente equipaggiata da un V6 sviluppato a partire dal tremila Maserati by Ferrari di Ghibli e Quattroporte e accreditato di circa 500 cv.
Sembra inoltre che il cofano della nuova Giulia Alfa Romeo sarà animato anche da motori più mansueti come il due litri turbo benzina con potenze stimate in 180, 250 e 330 cavalli.
Ci sarà un diesel 2.2 derivato con due livelli di potenza: 180 e 210 cv, ma si parla anche di una versione su misura per le flotte da 135 cv.
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Al top della gamma a gasolio si attende una variante del tremila V6 costruito da VM Motori con potenza incrementata fino a circa 340 cavalli.
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