RISPARMIO ED EFFICIENZA ENERGETICA: LA PROPOSTA DI EXPENSE REDUCTION ANALYSTS
L’energia più economica è quella…che non si consuma!
Le diverse tecnologie presenti sul mercato per la riduzione dei consumi energetici e l’aumento di efficienza energetica degli edifici, alcune delle quali ancora allo stato sperimentale e quindi con elevati costi di attuazione, possono essere suddivise in due classi di applicazione:
– strutturali;
– tecnologiche.
Tra quelle strutturali ve ne sono molte di facile attuazione e ridotti consumi i cui benefici, però, possono emergere in alcuni periodi dell’anno o in particolari condizioni climatiche. per altre è possibile, invece, parlare di idee da applicare, cioè di soluzioni di principio che è possibile personalizzare e intendere come “buone pratiche” di progettazione.
Ma come dicevamo, l’energia più economica è quella che non si consuma…., per questo ci proponiamo ai nostri cliente come partner in grado si aiutarli a realizzare un progetto di riduzione dei loro consumi complessivi.
Expense reduction Analysts aiuta i propri clienti che non dspongono di un Energy Manager interno , a trovare una soluzione di “soft-outsourcing” che dia una risposta a queste domande:
Ti interessa conoscere a fondo la situazione dei tuoi consumi energetici?
Vuoi conoscere dove e come puoi migliorare la tua efficienza energetica?
Vuoi sapere nel dettaglio quali possibili interventi di riduzione dei consumi puoi adottare?
Vuoi sapere di quanto potrai ridurre la tua spesa attuando gli interventi di risparmio energetico possibili?
Spesso le risposte sono molto più semplici di quanto ci si possa immaginare, ma perché siano davvero le più adeguate ed efficaci è importante che la valutazione venga fatta da personale qualificato, indicando all’imprenditore la migliore soluzione.
Per questo Expense Reduction Analyst , è in grado di individuare, selezionare e suggerire le soluzioni tecnologiche più idonee a migliorare l’efficienza energetica di ogni realtà aziendale.
Per fare ciò il nostro punto di partenza è un’Analisi Energetica ben fatta, che evidenzi da subito interessanti e possibili interventi per l’ottimizzazione dei consumi, facilitando la riduzione della spesa energetica.
Con la metodologia di Expense Reduction Analysts, il cliente è in grado di decidere quali interventi attuare e con quali tempistiche, valutando la qualità di un investimento in funzione della spesa e dei tempi di ammortamento previsti e nel contempo aiutare il cliente nella scelta dei fornitori più idonei alla realizzazione dell’intervento, scegliendo i partner più affidabili.
Dr. Flavio Magni – Partner ERA
Business Developer,
Energy Manager, iscritto all’Albo Professionale di FIPEC
fmagni@expensereduction.com