Rising Star format web tv nel prossimo talent di Canale 5 la TV parte dalla Rete: intervista di Michele Ficara a Piersilvio Berlusconi

Il format di Rising Star viene da lontano e marca grandi successi; in Israele, Stati Uniti e Canada.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un Talent musicale che non promette molto di nuovo dal punto di vista della struttura autorale ma risulta assolutamente innovativo per la sua interconnessione diretta con la Rete Internet.
Un idea sulla quale il fiuto di Mediaset, ancora una volta, brucia mamma Rai.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
A presentare la novità del nuovo palinsesto del biscione è stato proprio Piersilvio Berlusconi, intervistato al volo e in esclusiva dal nostro direttore editoriale Michele Ficara Manganelli
E’ quindi ufficiale che nei prossimi palinsesti televisivi, a the voice e X factor si aggiunge Rising Star, ma con una differenza fondamentale che nel talent di casa Mediaset, a differenza dei “vecchi” talent, i vincitori li decide la Rete e in diretta.
Rottamate giurie da casa e giudici prestigiosi, la Rete diventa protagonista centrale, mettendo in luce i partecipanti e i surfer, garantendo Il massimo della partecipazione interattiva.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA DI MICHELE FICARA MANGANELLI A PIERSILVIO BERLUSCONI:

Come funziona?
Il cantante di turno si presenta davanti ad un muro e ne i quattro coach ne il pubblico potranno vederlo. Fin qui niente di nuovo, se non che il concorrente verrà promosso o bocciato attraverso il WEB. Il conteggio dei voti sarà infatti determinato dai surfer che con i loro smartphone, laptop e tablet, voteranno in tempo reale, ratificando così il destino del concorrente.
Un risultato della votazione che apparirà proprio sul muro verso il quale sarà girato il candidato. Il “miracolo” sarà reso possibile grazie all’ausilio di una App scaricabile gratuitamente al lancio della trasmissione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Una vera e propria rivoluzione che porta la Rete Internet a piè pari dentro la televisione e non viceversa come fino ad ora è accaduto.
Un matrimonio che prima o poi s’aveva da fare ed è proprio il Biscione di Piersilvio Berlusconi a benedire con il suggello dell’innovazione permanente questa scelta. Una svolta che la Televisione generalista dovrà intraprendere con coraggio se vorrà rinnovare le proprie vie di sviluppo. Una speranza e un augurio che lanciamo a tutta la televisione, generalista o a pagamento, tematica o locale, perchè il modello dell’interattività allarghi sempre più il suo campo, a favore della libertà di espressione e la pluralità dell’informazione. Un’ innovazione che inizia con la musica popolare e potrebbe viralizzare positivamente anche la culura in generale e perchè no; anche la nuova politica.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.