Quanto vale Apple 1, il primo computer costruito da Steve Jobs va all’asta

Ormai vale quanto un’opera d’arte, un quadro di Picasso, o giù di lì. In effetti, se non ha la stessa grazia di un dipinto d’autore, sicuramente è un oggetto che ha segnato la storia dell’umanità. O meglio: la prima pagina di una nuova era, quella dei computer.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Si tratta dell’Apple 1, la prima macchina uscita dal garage di quel genio di Steve Jobs, anno di grazia 1976. Ora è stato messo all’asta sulla base di 500 mila euro. Quella dello scorso anno piazzò un Apple 1 alla cifra record di 640 mila dollari.
Trentasette anni fa, quando fu messo sul mercato, costava 666,66 dollari. Ne furono prodotti 200 esemplari, ma era l’inizio di una nuova epoca.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.