Il premio per la categoria Realtà Aumentata AboutPharma Digital Awards
Premio per la Realtà Aumentata all’AboutPharma Digital Awards OnScreen Communication vince con il progetto realizzato per l’Associazione Amici di Brugg
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Premio per la categoria Realtà Aumentata alla prima edizione dell’AboutPharma Digital Awards.
Si è tenuta il 24 ottobre a Milano, presso l’Hilton Milan Hotel, la serata di premiazione dell’evento organizzato da HPS – Health Publishing and Services, editrice del mensile AboutPharma and Medical Devices. L’iniziativa, indirizzata a far luce sui migliori progetti digitali in ambito Healthcare, ha coinvolto le principali realtà italiane del settore. OnScreen Communication, agenzia specializzata in nuove tecnologie per il marketing e la comunicazione, si è aggiudicata il riconoscimento con il lavoro realizzato per Amici di Brugg, storica associazione in campo odontoiatrico ed odontotecnico.
Il progetto premiato è stato ideato e sviluppato da OnScreen Communication in occasione del 54° Congresso di Rimini. Ogni anno, Amici di Brugg realizza un incontro con gli addetti ai lavori. Con il tempo, l’evento è diventato un punto di riferimento a livello internazionale, attirando le più grandi professionalità del settore. In quell’occasione, la Realtà Aumentata ha accompagnato l’esposizione di alcuni relatori, dandogli la possibilità di dare corpo a concetti e parole. La riproduzione 3D di elementi quali un’arcata dentale o una sezione gengivale appare attraverso un grande schermo tra le mani del relatore, e si anima simulando procedure di intervento e altri procedimenti tecnici. L’oratore interagisce con i contenuti digitali e rende così molto più esplicito il suo racconto.
Si tratta del primo progetto live in Realtà Aumentata realizzato in Italia in campo odontoiatrico ed odontotecnico. Andrea Bellezza, CEO di OnScreen Communication, ha ritirato il premio ricordando gli obiettivi del progetto, ovvero rendere più efficace il trasferimento dei contenuti, e sottolineare il carattere innovativo dell’associazione. “Ci fa molto piacere essere in questo contesto – ha continuato poi Andrea Bellezza – siamo appassionati di nuove tecnologie, ma crediamo che la tecnologia più innovativa, in fondo, sia l’essere umano”. Sul palco con lui il Dott. Pio Bertani, tra i relatori coinvolti nell’evento, che ha ricordato come in un ambiente formativo come quello in questione, la soluzione sia riuscita a raggiungere grandi risultati in termini di interesse e trasferimento di know-how.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il premio è stato attribuito da una giuria d’eccellenza composta, tra gli altri, da Maurizio Agostini, Direttore Area Tecnico Scientifica Farmindustria, Luca De Biase, Editor Innovazione Il Sole 24Ore Walter Gatti, Direttore Editoriale AboutPharma And Medical Devices, Luca Toschi, Direttore del “Communication Strategies Lab” Università di Firenze.
GUEST POST: annalisa.masi@getonscreen.it
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.