PlayStation Plus rivelati nuovi titoli gratuiti di Gennaio
Arrivati alla fine del mese, come di consueto vengono annunciati tramite blog i titoli gratuiti per gli abbonati a PlayStation Plus. Disponibili per chiunque avesse una sottoscrizione attiva e una delle console Sony tra cui PS4, PS Vita e PS3.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I titoli proposti potranno essere giocati gratuitamente nel mese di Gennaio. Parliamo di This War of Mine: The Little Ones (PS4), Day of the Tentacle Remastered (PS4 e PSVita), Blazerush (PS3), The Swindle (PS3, PS4 e PSVita), Titan Souls (PS4 e PSVita) e Azkend 2 (PSVita).
Da quel momento non saranno più disponibili i download degli attuali giochi presenti nell’Instant Game Collection di Dicembre.
Fino al 3 Gennaio potrete scaricare Stories: The Path of Destinies (PS4), Invisible, Inc. (PS4), Hyper Void (PS4, PS3, PS Vita), Tiny Troopers Joint Ops (PS4, PS3, PS Vita), Color Guardians (PS4, PS Vita) e VVVVVV (PS Vita).
Un indie game d’annata su PlayStation Plus
Tra quelli proposti agli iscritti di PlayStation Plus, troviamo il remake di un indie game d’annata. Day of the Tentacle Remastered ripropone il classico di LucasArt in una veste grafica aggiornata sotto ogni aspetto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I fan del genere che non hanno già acquistato il titolo saranno davvero pochissimi. Agli utenti Plus viene fatta però l’offerta di conoscere un’avventura grafica tra i migliori classici del genere.
L’elemento caratteristico di questo filone in voga tra gli anni ’80 e ’90 era la presenza centrale di una trama. In Day of the Tentacle si tinge di humor per accompagnare il comparto grafico cartoonesco.
Le avventure di Tentacolo Viola prendono luogo tra viaggi nel tempo e incontri con le caricature di famosi personaggi storici. All’interno del gioco possiamo anche mettere le mani sul prequel di Day of the Tentacle. Si tratta del famigerato Maniac Mansion.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un’inedita prospettiva sulla guerra
Un altro titolo di spicco offerto da PlayStation Plus è il platform manageriale This War of Mine. L’edizione di riferimento è quella legata al DLC The Little Ones.
Il gioco di 11 bit studios si basa sull’assedio di Sarajevo. Peculiarità del gioco che lo rende tra i titoli più toccanti del mercato è il punto di vista utilizzato. Non impersoneremo militari sul fronte armati di tutto punto.
Saremo impegnati a sopravvivere agli orrori e alla devastazione che pervadono l’abitato. Nel DLC in questione tutto si fa più difficile in quanto siamo chiamati a far sopravvivere i bambini.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Crudo e realistico in maniera differente dalla maggior parte dei titoli, l’abbonamento Plus è un’ottima occasione per provare un gioco diverso.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.