Il più grande Freestyle Festival in Italia si tiene a Bologna e si chiama The JamBO

Per tutti gli amanti del freestyle e delle discipline sportive non tradizionali, BolognaFiere dà vita ad un evento tutto nuovo e apre le porte all’entertainment.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Dal 14 al 16 giugno, il quartiere fieristico di Bologna si prepara ad ospitare su una superficie di circa 80 mila metri quadrati il primo freestyle festival in Italia: l’evento prende il nome di The JamBO, con un programma ricco di appuntamenti sportivi e musicali in una 3 giorni di performance all’altezza dei veri contest internazionali.
Questo importante evento non sarà solo l’occasione di far conoscere molteplici discipline a principianti e curiosi, ma permetterà al pubblico di immedesimarsi con atleti di fama mondiale, musica dance elettronica, street art e urban dance dalle 3 del pomeriggio alle 3 di notte per tre giorni consecutivi.
Tra le discipline sportive presenti all’evento, troveranno spazio la fmx (motocross freestyle), bmx, skateboard, calcio freestyle, basket freestyle, wakeboard e surf, per la prima volta insieme, in un unico grande spettacolo che promette grandi emozioni.
The JamBO è un evento progettato con la collaborazione di deejay, riders e artisti che condividono la stessa freestyle attitude, portando alla ribalta del grande pubblico la propria tribù di riferimento.
Queste discipline sportive non sono solo un modo alternativo di praticare sport ma alla base rispecchiano una cultura, un modo di vivere e di sperimentare emozioni insieme ad altri, con la stessa passione nel corso del tempo.
The JamBO è la più grande rappresentazione del mondo freestyle mai realizzata in Europa, un evento che a partire dalle esibizioni delle star mondiali di musica, arte e sport coinvolgerà gli spettatori in una kermesse adrenalinica.
Le icone italiane dello sport freestyle saranno event coordinator delle discipline sportive a cui il festival è dedicato: saranno presenti molteplici atleti e punti di riferimento per lo sport italiano, tra cui Alvaro Dal Farra, per la fmx, “Freestyler of the Year” nel 2005 e fondatore del team Da Boot, Alessandro Barbero, emblema italiano della bmx e atleta da battere nei contest internazionali, Daniel Cardone, leggenda dello skateboard mondiale, Lorenzo Pinciroli, fondatore del team Da Move e i signori delle onde Walter Gianini, per il wakeboard e Nicola Bresciani, due volte campione italiano di surf.
Sull’arena sarà inoltre possibile vedere molteplici atleti internazionali ai vertici delle classifiche mondiali tra i quali Edgar Torronteras (Spagna), Andrè Villa (Norvegia), Josh Sheehan (Australia), Clinton Moore (Australia) e molti altri provenienti da tutto il mondo che si sfideranno mettendo in luce tutte le loro abilità nelle diverse discipline di riferimento.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Per gli amanti di queste discipline e per chi si avvicinerà per la prima volta a questi sport, non mancherà sicuramente l’occasione di rimanere impressionati per le grandi emozioni che questo spettacolo saprà offrire in una tre giorni no stop.
Nicola Milan
nicola871@gmail.com
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.