Pepper, il robot umanoide che ci capisce e presto convivrà con noi

Con l’arrivo di Pepper sembra essere sempre più vicino il momento in cui i robot umanoidi conviveranno ed interagiranno quotidianamente nelle nostre case.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Pepper è infatti il robot umanoide che le aziende giapponesi SoftBank Mobile ed Aldebran Robotics hanno da poco presentato al pubblico e che vanta la grande capacità di essere in grado di riconoscere gli stati d’animo degli esseri umani con cui interagisce, adeguando ad essi il proprio comportamento.Ciò è reso possibile dall’insieme dei sensori di cui il robot è dotato che in tempo reale leggono il tono e l’espressione vocale assieme ai movimenti corporei degli esseri umani.
In oltre tutti i dati analizzati ed archiviati da ogni singolo robot finiscono sul cloud, da lì tutti i Pepper connessi possono attingere creando una sorta di grande conoscenza collettiva robotica delle abitudini e dei comportamenti .
E non è fantascienza, anzi i primi Pepper saranno già a breve a disposizione della SoftBank dove accoglieranno gli ospiti in alcuni store, ma già ad inizio 2015 dovrebbero essere messi in vendita al pubblico ad un prezzo pari a 198.000 Yen (poco più 1.400 Euro, tasse escluse).Attualmente questo robot è in grado di comprendere 4.500 vocaboli, ma soltanto della lingua giapponese e può intrattenere i suoi interlocutori cantando o scherzando con loro.
Un ulteriore sviluppo delle sue capacità sarà dato dalle varie app che verranno create appositamente.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.