Oggi equinozio di primavera: quando scatta l’ora legale Doodle animato

E’ arrivato l’equinozio di primavera e Google festeggia la bella stagione con un doodle animato assai simpatico che appare sulla sua home page.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Si tratta di un omino che innaffia le lettere del motore di ricerca più famoso al mondo fino a farle sbocciare, proprio come se fossero dei fiori.
I colori primaverili, quindi, da questa mattina, risaltano il sito di Mountain View e quasi rassicurano circa le buone condizioni climatiche di cui sta beneficiando l’Italia nell’ultimo periodo.
Oggi la notte e il giorno hanno la stessa durata, da qui fino ai prossimi tre mesi, quando scoccherà l’ora della giornata più lunga, le giornate diventeranno sempre più lunghe e le pre di luce saranno più di quelle di buio, senza contare il fatto che il prossimo 30 marzo scatterà l’ora legale e quindi il sole tramonterà quando ormai sarà ora di cena.
Oggi, per la precisione, il Sole si trova, rispetto alla rivoluzione terrestre, allo zenit dell’equatore. Ed è pronto ad offririci tutte le sue energie positive sia per il nostro umore che per la nostra salute fisica.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.