Nuovi smartphone Nokia Lumia 520 720 1000 arriveranno nel corso del MWC – Mobile World Congress

Come ogni mese di febbraio fin dal 2009 si terrà presso la fiera di Barcellona il “Mobile Word Congress”, la fiera dedicata esclusivamente alla telefonia mobile più importante del mondo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Proprio in occasione di questo famosissimo evento, che nelle edizioni passate ha registrato tra le 50.000 e le 60.000 presenze, verranno presentati tre nuovi modelli di cellulare marca Nokia.
I modelli si chiamerebbero Lumia 520, Lumia 720 e Lumia 1000 (nome in codice Fame, Zeal e EOS). I tre nuovi Lumia funzioneranno ovviamente con il sistema operativo Windows Phone 8 ed andranno ad ampliare ulteriormente questa la gamma, fiore all’occhiello del produttore finlandese.
Per quanto riguarda i modelli 520 e 720, che hanno superato la certificazione in Indonesia i primi giorni di febbraio, andranno ad occupare rispettivamente le fasce di prezzo bassa e media, saranno probabilmente destinati a soppiantare i già esistenti Lumia 510 e 710.
Secondo queste indiscrezioni, per il momento impossibili da verificare, il Lumia 720 monterebbe un display da 4,3 pollici CBD (il cosiddetto Clear Black Display, sviluppato da Nokia per migliorare la qualità dei display AMOLED anche in condizioni di luce solare diretta), un processore dual-core da 1Ghz, 8 GB di memoria e 512 Mb di RAM e una fotocamera da 6 megapixel nella parte posteriore, più una da 2 megapixel anteriore.
Il “fratellino” Lumia 520 invece dovrebbe avere un display Super Sensitive (che potrà essere utilizzato anche con i guanti o col tocco delle unghie) poco più piccolo, con gli stessi processore e RAM del 720, ma solo una telecamera posteriore da 5 megapixel.
Vero cavallo di battaglia, possibile rivale del Samsung Galaxy S4, il Lumia 1000, probabile successore del modello 920, è stato avvistato su China Mobile, uno dei gestori telefonici più importanti del mondo.
Nonostante le informazioni blindatissime, che quasi fanno dubitare della sua reale esistenza, sembra che questo dispositivo monti una fotocamera da ben 41 megapixel e un’elegante scocca in alluminio.
Messo al posto del policarbonato, questo materiale, il cui vantaggio è quello di essere estremamente leggero, potrebbe causare alcune critiche, perché soggetto a graffi e alla rimozione incidentale di alcune parti di verniciatura.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In ogni caso, sembra che il 2013 si prefiguri un anno bollente per quanto riguarda la gara tra i produttori di smartphone e Nokia potrebbe essere una delle parti in gioco più attive.
Per scoprire se si tratta di verità non ci resta che aspettare con ansia il 25 febbraio e magari, perché no, prenotare subito un biglietto per Barcellona!
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.