Tim Cook promette nuovi iMac nel 2017
Stando a quanto riporta TechCrunch, Apple non avrebbe intenzione di cessare la produzione di nuovi modelli di iMac. A dichiararlo lo stesso Tim Cook in persona.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tra le molte novità, di cui il CEO di Apple non ha potuto proferire parola, ci sarebbe anche la nuova generazione di iMac. Cook si dichiara molto emozionato al riguardo.
Infine tesse le lodi dell’azienda ricordandoci molti pregi dei modelli desktop ad oggi in commercio: schermi immensi e grande quantità di memoria. E nel caso del top di gamma Apple anche il miglior schermo con risoluzione 5K in commercio.
L’attuale generazione di iMac
L’attuale generazione di desktop iMac presentano alcune peculiarità de rendere i modelli disponibili tra i migliori sul mercato. Apple ha portato il display retina anche sugli ultimi iMac da 27”.
Il risultato è qualcosa di strabiliante. Con una risoluzione di 5120x2880px dello schermo IPS, il display Retina 5k ha sette volte più pixel di un video HD. Il numero di pixel rispetto all’iMac 27″ originale è stato quadruplicato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il dispositivo ha una memoria variabile che va dal minimo di 8GB fino all’ammontare di 32GB di RAM. I nuovi iMac sono provvisti del sistema operativo Mac OS X Yosemite già installato in grado di lavorare insieme all’ultima versione del sistema per dispositivi mobile di Apple iOS.
Le diverse fasce di utenza Apple
Tra le voci che criticano maggiormente la società di Cupertino si sentono spesso quelle che denunciano l’abbandono della linea fissa di PC. Le parole del CEO miravano a portare chiarezza su questi rumors.
Per quanto l’abbandono totale appaia un’esagerazione, la linea utilizzata da Cook ha preso un’altra direzione. La tendenza della mela morsicata è cambiata rispetto al passato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Attualmente si da sempre maggior rilievo ai dispositivi portatili come iPhone, iPad e iWatch. Il pubblico dell’iMac è pur sempre molto fedele, ma un’eccessiva trascuratezza potrebbe portare a valutare meglio la concorrenza.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.