Nuove smart tv: FireTv è quella di Amazon
Anche Amazon vara la sua smart tv: si chiama FireTv e si basa su una tecnologia diversa da quella scelta da Google con la chiavetta Chromecast.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tramite lo schermo del televisore, quindi, ci sarà una possibilità in più per accedere a contenuti digitali, un pò come in Italia già accade con le piattaforme Infinity e River di Mediaset e Sky. L’offerta della tv di Amazon è incentrata su film, serie tv e musica. IN America, dove è già disponibile, costa 99 dollari (contro i 109 della Apple Tv e i 35 di Chromecast).
Le prestazioni, tuttavia, non sono seconde a nessuno grazie a un processore quad-core e 2 GB di RAM. Il sistema operativo è Android, che comprende anche un telecomando vocale: con la smart tv di Amazon si può navigare utilizzando il semplice interfaccia o con un telecomando Bluetooth, magari semplicemente pronunciando il titolo di un film.
Sta di fatto che Bezos ha pensato anche ai videogiochi. Così la sua FireTv sarà anche una console capace di sfidare a basso costo Xbox e Playstation.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.