Le nuove indiscrezioni sul lancio di Xbox 720 sono ufficialmente smentite da Microsoft: si potrà giocare anche offline

Il 2013 sarà un anno assolutamente ricco di novità, non solo nel comparto tecnologico in generale, ma anche e soprattutto in quello dedicato alle console e i videogiochi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In particolare, per gli appassionati sembra avvicinarsi un periodo, concentrato nel secondo semestre dell’anno, mai così interessante e ricco di nuove uscite.
Da una parte sembra proprio che Sony sia intenzionata a lanciare per le prossime festività natalizie la nuovissima Playstation 4, simbolo della nuova generazione che potrebbe far compiere un ulteriore, decisivo passo in avanti al mondo videoludico.
Dall’altra, Microsoft non è da meno, e la casa di Redmond sembra intenzionata a giocare d’anticipo, visto che come sembra il prossimo ventuno maggio si alzerà il sipario sull’attesissima Xbox 720, diretta evoluzione della Xbox 360 che un enorme successo è riuscita a riscuotere negli ultimi anni.
E stanno cominciando a trapelare le prime indiscrezioni sulle caratteristiche che la nuova console targata Microsoft presenterà agli utenti.
Ad esempio i primi rumors parlavano dell’azienda di Redmond assolutamente determinata a combattere la pirateria con tutti i mezzi possibili, e proprio per questo si era ipotizzata la possibilità che la nuova Xbox 720 potesse essere dedicata solo ed esclusivamente al gioco online.
Ovvero, che tutti i contenuti dedicati alla nuova macchina Microsoft fossero accessibili esclusivamente tramite internet, eliminando così ogni tipo di supporto fisso, come blue ray o quant’altro, dalla console.
Un’indiscrezione che poi si è rivelata priva di fondamento, visto che è stato ufficialmente annunciato che Xbox 720 sarà utilizzabile anche offline.
Dunque si potrà continuare a giocare, e soprattutto si potranno testare le nuove caratteristiche della console di nuova generazione, che si preannunciano rivoluzionarie, anche senza essere connessi alla rete.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ stata dunque considerata troppo penalizzante per gli utenti la possibilità di non poter giocare offline, magari nella modalità con giocatore singolo che non richiede di certo la connessione online, oppure il fatto di non poter utilizzare la nuova Xbox per guardare un film in blue ray, una funzionalità comunque da sempre molto apprezzata, nonostante l’utilizzo primario della console resti ovviamente quello ludico.
L’evento del prossimo ventuno maggio diventa dunque attesissimo, visto che ormai sembra essere certo che per quanto riguarda le novità che saranno offerte da Xbox 720, le novità non mancheranno: si parla anche della possibilità di poter vedere la televisione direttamente tramite la console, ed in più diverse caratteristiche che renderanno l’esperienza di gioco sempre più realistica e divertente, qualità che si spera si potranno apprezzare già con i primi giochi che verranno rilasciati per il nuovo gioiello di casa Microsoft.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.