La nuova stagione culturale milanese si arricchisce della rassegna sulle Fontane dei Pesci Profughi di Beppe Sabatino a Palazzo Bocconi
Una nuova stagione culturale milanese si è aperta il 2 e 3 ottobre prossimi alle 18,45 a Palazzo Bocconi in C.so Venezia 48.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Due serate esclusive dedicate a Beppe Sabatino nella splendida sede di Azimut Lombardia, dove arte e finanza si coniugano accumunati da uno stesso principio di base “assumersi le proprie responsabilità, essere inossidabili nei confronti di ciò che non parla di integrità, trasparenza ed innovazione”.
Le opere dell’artista, docente e direttore della Scuola di Decorazione nella prestigiosa Accademia di Belle Arti di Brera, sono un meraviglioso contributo all’iniziativa dell’arte per la salvezza dell’ambiente tanto da creare due eventi particolarmente interessanti che si concluderanno con un premio artistico da parte di Azimut per un fortunato tra i partecipanti, ciascuna serata.
Nella mostra, che ha aspetti suggestivi, intitolata “Fontane per pesci profughi” e curata da Cinzia Maria Orsini, saranno esposte una ventina di opere tra quadri in acrilico e rame, e fontane a tecnica mista realizzate dall’artista in materiali solo naturali.
Il significato della rassegna vuol essere un prepotente richiamo alla tutela ambientale: “ i pesci fuggono dal mare – afferma il noto critico d’arte Andrea B. Del Guercio che presenzierà – non per la continuità di un processo evoluzionistico ma nel tentativo di scampare alle disperate condizioni di un ambiente oramai per loro tossico”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La mostra FONTANE PER PESCI PROFUGHI è una mostra itinerante, iniziata presso il Museo dei Bronzi Dorati (PU), poi allo Spazio Oberdan di Milano promossa dalla Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura.
FONTANE PER PESCI PROFUGHI
mostra personale di Beppe Sabatino
promossa da Azimut e Crea con Cultura
a cura di Cinzia Maria Orsini
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
AZIMUT
Palazzo Bocconi, C.so Venezia 48, Milano
Andrea B. Del Guercio, critico d’arte contemporanea e sacra e docente della Scuola di Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Beppe Sabatino vive ed opera tra Milano e le Marche. Fra le tante mostre fatte in Italia e all’estero ricordiamo quelle piu’ significative: “FRAZZART” Galleria QUAL’AT (CL) – “LE CASE CHIUSE” Galleria AGORA’, PALERMO – “TRA NATURA E CULTURA” Galleria MODERN ART COLLECTION, MILANO – “IL PIACERE DELLA PITTURA” Galleria BAGNAL, LISBONA – “TONDO ITALIANO” Museo Civico di HELSINKI – 5 BIENNALE D’ARTE SACRA Collegio Santa Maria (SR) – “DI UN CERTO NOMADISMO DELL’ARTE” Museo di GIBELLINA (TP) – “XLIV RASSEGNAD’ARTE CONTEMPORANEA” Palazzo Oliva, SASSOFERRATO (AN) – “TEMPI DURI” Museo dei Bronzi Dorati di PERGOLA (PU) – “AUTUNNO IN BLU” Museo Branda-Castiglione, CASTIGLIONE OLONA (VA) -“MASTER OF BRERA” Liuhaisu Art Museum di SHANGHAI – “150 ANNI UNITA’ D’ITALIA” European Commission, BRUXELLES – “MAESTRI DI BRERA” Artcenter Gallery, PECHINO – “LE VIE DELL’ARTE” Fondazione Matalon, MILANO.
Curatrice dell’evento Cinzia Maria Orsini di Crea con Cultura – cinzia.orsini@creaconcultura.it
Main Sponsors: Montenatro Griffini www.montenatogriffini.it; Tenuta Roletto www.tenutaroletto.it
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.