Nokia C1, la casa finlandese tonerà a produrre smartphone?
Lo scorso mese di giugno il CEO Nokia dichiarava che la società sarebbe tornata a produrre smartphone.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I primi modelli dovrebbero arrivare nel 2016 stando alle indiscrezioni che circolano sulla notizia, in ottemperanza anche alle clausole dovute all’acquisizione da parte di Microsoft .
Uno fra i nuovi modelli che potrebbero essere inseriti in diffusione è Nokia C1, smartphone apparso di recente online nei primi render e nelle prime immagini dal vivo.
Nokia ha già commercializzato altri smartphone Android, la serie X, tuttavia i prossimi modelli potrebbero essere i primi a fare uso del sistema operativo così come Google lo ha pensato (non un fork) e con le sue applicazioni native.
Lo smartphone appare come un dispositivo con cornici ridotte, spessore minimo, fotocamera disposta lungo l’asse centrale della scocca e complessivamente un design minimalista e privo di fronzoli con scarsi richiami allo storico brand.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il render che riportiamo poco sopra è apparso su Weibo, ma la sua attendibilità è alimentata da alcune foto che ritraggono il dispositivo anche dal vivo.
Da una parte è proprio dalla Cina che queste informazioni arrivano visto che gli stabilimenti produttivi sono tutti o quasi nel paese asiatico, dall’altra è impossibile conoscere veramente le fonti che le divulgano. In passato abbiamo assistito ad altri render di Nokia C1 provenienti dalla Cina che poi si sono rivelati falsi.
Nokia non produrrà in proprio lo smartphone, ma offrirà il proprio brand in licenza su prodotti che raggiungeranno determinate caratteristiche essenziali. Secondo le prime indiscrezioni, il dispositivo potrebbe avere un display da 5 pollici HD (720p), fotocamere da 8 e 5 megapixel e un processore Intel accoppiato a 2GB di RAM.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In base agli ultimi render potrebbe avere una monoscocca, anche se non è chiaro se sarà in metallo o policarbonato.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.