Nella Silicon Valley la nuova sede centrale MBRDNA e del Mercedes-Benz Research & Development Center
Dopo quasi 20 anni a Palo Alto, MBRDNA con la sua sede centrale di Ricerca e Sviluppo si trasferisce ora in un edificio più grande a Sunnyvale, a pochi chilometri di distanza.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Attualmente il Centro Mercedes-Benz di Ricerca e Sviluppo della Silicon Valley conta un centinaio di collaboratori destinati presto a raddoppiare.
Mercedes-Benz Research & Development North America, Inc. (MBRDNA) conta attualmente all’incirca 300 collaboratori dislocati nei diversi centri statunitensi attivi nei seguenti settori:
– Group Research & Advanced Engineering (Silicon Valley/California, New Jersey)
– Advanced User Experience Design (Silicon Valley/California)
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
– eDrive & Powertrain (Michigan)
– Advanced Exterior Design (California)
– Tech Center (California, Michigan)
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nella nuova sede centrale MBRDNA, l’attenzione è rivolta anche ad innovative soluzioni Premium di infotainment e telematica che consentiranno ai nostri Clienti di non rinunciare al loro stile di vita digitale neanche mentre sono alla guida del loro veicolo, grazie ad esempio alle App Mercedes-Benz per il COMAND Online o l’mbrace oppure alla Digital DriveStyle App.
Il lavoro punta altresì ad integrare in modo armonico tecnologie, applicazioni e dispositivi a bordo del veicolo come ad esempio l’iPhone Apple e gli smartphone Android.
A Sunnyvale, un ulteriore aspetto di sviluppo e design a cui è dedicata particolare attenzione è la configurazione complessiva della “User Experience”, l’esperienza percepita dal Cliente, con l’obiettivo di rendere l’interazione del guidatore con il veicolo e l’ambiente circostante quanto più semplice, piacevole e attraente possibile.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Già da tempo, la sede centrale MBRDNA si occupa di adattare i sistemi di assistenza alla guida al mercato statunitense. Questo ambito verrà ora ampliato e potenziato per creare un reparto indipendente di Ricerca e Sviluppo che sia precursore nello sviluppo di nuove funzioni di guida autonoma.
Un’ulteriore attività di ricerca si focalizza invece sui veicoli elettrici alimentati da celle a combustibile e da batterie. L’analisi dei trend sociali negli Stati Uniti è affidata al Society & Technology Research Group, che mette a disposizione informazioni affidabili relative al mercato americano valutando gli attuali sviluppi e le relative conseguenze.
Dal 2012, un team del reparto Business Innovation composto da alcuni esperti di Daimler AG si occupa, all’interno di MBRDNA, delle future tendenze del mercato e dello sviluppo di modelli aziendali innovativi che vadano oltre la semplice produzione di automobili.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La Silicon Valley, una delle regioni più creative al mondo, si distingue non solo per il suo spirito inventivo ma anche per uno straordinario modello di collaborazione: brevi distanze, creazione di una rete di contatti, innovazione ed incontri informali.
In nessun altro luogo al mondo si trova così tanta creatività e apertura mentale, offrendo opportunità di collaborazione in settori quali Internet, smartphone ed applicazioni nel veicolo e per il veicolo in linea con il cosiddetto “Internet of Things”.
La vicinanza fisica ad aziende quali Google, Apple o Facebook, ma anche alle piccole e creative start-up consente a Mercedes-Benz di integrare la tecnologia innovativa a bordo dei veicoli con rapidità e in stretta collaborazione con i partner, mantenendo il passo con gli sviluppi nel campo dell’elettronica di intrattenimento.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’apertura della nuova sede centrale e del Centro R&D nella Silicon Valley rappresenta già il secondo ampliamento significativo di quest’anno di una sede internazionale di Ricerca e Sviluppo: in primavera è stata aperto a Bangalore, in India, il nuovo centro Mercedes-Benz ampliato dedicato alla Ricerca e Sviluppo.
Attualmente sono circa 13.000 i collaboratori impiegati presso i reparti Group Research e Mercedes-Benz Cars Development all’interno di 22 centri dislocati in 10 Paesi; di questi, circa 10.800 si trovano in Germania.
La strategia di crescita “Mercedes-Benz 2020” prevede in futuro un ulteriore considerevole ampliamento della sua rete internazionale. Tali attività internazionali sono volte in primo luogo alla creazione di un vantaggio diretto per i Clienti attraverso una forza innovativa superiore e tempi di sviluppo più rapidi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.