Il Natale è più rock con EMP
Cresce del 30% il giro d’affari del più importante sito di e-commerce rock d’Europa. Abbigliamento in primo piano, ma anche gadget, articoli da regalo e calendari
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Natale 2013 sarà più rock, ma anche più digitale. Lo afferma EMP, il più importante sito di e-commerce rock d’Europa, commentando i dati registrati in questa prima parte del mese di dicembre. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, si conferma la tendenza ad una navigazione sempre più mobile da parte degli utenti (più che decuplicata la quantità di visite e ordini da dispositivi mobili), ma si registra anche una forte crescita degli indicatori generali, con un incremento generale del giro d’affari che supera il 30%.
E’ l’abbigliamento a fare la parte del leone in questo periodo, con le t-shirt saldamente al primo posto, seguite da prodotti più legati alla stagione invernale, quali maglie e giacche con cappuccio e giacconi. Anche accessori quali articoli da regalo e calendari registrano una crescita media del 30%, assolutamente in linea con i dati generali del sito. Tipicamente natalizio è anche il boom dei buoni EMP, che offrono al loro destinatario finale la possibilità di scegliere un regalo su misura, secondo le proprie esigenze. In questo mese di dicembre, hanno registrato una crescita superiore al 250%!
“Il periodo natalizio è tradizionalmente il più caldo dell’anno anche per quanto riguarda lo shopping online, con un volume che cresce in media del 50/60%, ed i primi indicatori di questa stagione ci fanno ben sperare”, spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “Assieme ad un aumento generale delle visite e degli ordini, registriamo con piacere l’arrivo di clienti del tutto nuovi, che approfittano del momento per avvicinarsi per la prima volta alla nostra offerta.”
I dati registrati da EMP confermano le recenti rilevazioni secondo cui ormai il 30,1 % degli italiani acquista online, con una punta superiore al 40% per gli utenti sotto i 35 anni (dati Confcommercio-Format Ricerche). Parallelamente, saranno oltre 7 milioni gli italiani che per questo Natale sceglieranno il ‘mobile-commerce’, acquistando cioè del proprio smartphone o tablet (dati TNS-eBay).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questi i prodotti maggiormente cliccati sul sito di EMP Mailorder Italia:
• Basco Light Beanie:
• Felpa jogging Assassin’s Creed – IV – Black Flag Skull:
• Anfibi Brandit – Phantom 10 passanti:
• Giaccone Brandit – Pea Coat:
L’intera offerta di EMP è disponibile al sito www.emp-online.it.
EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia e Spagna oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Contatti per la stampa
AXICOM
Sandro Buti, Silvia Asperges
Email: Sandro.buti@axicom.it, silvia.asperges@axicom.it
EMP
Fabio Rodighiero, Marketing Manager
Email: fabio.rodighiero@emp-online.it
GUEST POST: lorena.ferrario@axicom.com
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.