MWC 2015: le novità Wiko, Highway STAR e PURE
Il MWC 2015 è come sempre la vetrina ideale delle aziende per presentare le loro ultime novità. Presente a Barcellona quest’anno anche l’azienda francese Wiko, pronta ad annunciare l’arrivo sul mercato europeo di due nuovi smartphone: Wiko Highway STAR e Wiko Higway PURE. Due dispositivi destinati ad accontentare due fasce diverse di clientela: lo STAR offre slot dual SIM, il PURE è il più sottile dell’azienda (soli 5.1 mm).
MWC 2015, le caratteristiche di Highway STAR
Scocca leggera e sottile (123 gr e 6,6mm di spessore), completamente in alluminio, solida e dal design seamless e originale. La finitura satinata è esaltata dalle sfumature dei colori Oro, Antracite, Argento e Turchese.
– Display HD da 5 pollici;
– tecnologia AMOLED, per un’ottima esperienza visiva
– processore octa-core da 1.5 Ghz
– 2 GB di RAM e 16 GB di ROM
– Dual SIM utilizzato a proprio piacimento anche come Mono SIM, sfruttando il secondo vano per espandere la memoria con una Micro SD fino a 64 MB.
– connettività LTE, per una navigazione super fluida
– fotocamera principale da 13 megapixel, con funzioni avanzate come face beauty, panorama, HDR, fotocamera frontale da 5 megapixel con flash LED (novità apprezzabile).
– disponibilità dal prossimo aprile a partire da 299 euro.
MWC 2015, le caratteristiche di Highway PURE
Il 4G ultrasottile di solo 98 gr e sottile appena 5,1 mm di finezza. Si distingue per un design raffinato ed elegante. Lo schermo è protetto dalla tecnologia Corning Gorilla Glass 3, garantendo una migliore resistenza agli urti e ai graffi.
– schermo HD da 4,8 pollici
– tecnologia AMOLED per un’esperienza fluida di navigazione, gioco e multimedialità;
– processore Qualcomm Snapdragon Quad Core da 1,2 GHz
– 2 GB di RAM e 16 GB di ROM
– connettività LTE
– fotocamere principale da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel perfettamente integrate a filo nella scocca
– disponibile dal prossimo maggio a 299 euro.