MWC 2015 Huawei: arriva Watch, il più bello degli smartwatch
Al MWC 2014 Huawei lascia tutti a bocca aperta con quello che è stato definito dai presenti all’evento di lancio, il più bello smartwatch visto finora. Si chiama Watch ed entro la prima metà dell’anno sarà lanciato in venti diversi Paesi di Nord America, Sud America ed Europa, ad un prezzo ancora non comunicato.
MWC 2015 Huawei, le caratteristiche del nuovo Watch
Funzionalità smart e design elegante e moderno sono le due caratteristiche principali di questo smartwatch con Android Wear che tanto assomiglia al più classico degli orologi. Il display AMOLED da 1,4 pollici, presenta 40 diverse watchfaces proposte da Huawei e un vetro in zaffiro a ricoprire il tutto. La cassa è realizzata a partire da un unico blocco (unibody) in acciaio forgiato a freddo da 42mm e sarà disponibile nelle colorazioni silver, gold e black; diversi sono anche le colorazioni e i materiali dei cinturini.
La piattaforma hardware è solida e si basa su uno Snapdragon da 1,2 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria fisica, con Android Wear a dirigere l’orchestra (via Bluetooth 4.0 LE).
Huawei Watch è provvisto di un corposo pacchetto di sensori come giroscopio a sei assi, barometro e cardiofrequenzimetro. Tutte e tre le componenti si interfacceranno con Huawei Health, nuova piattaforma realizzata dalla stessa azienda cinese per raccogliere e organizzare i dati provenienti dallo smartwatch, ma anche dallo smartphone.