BE MORE ECO: la collezione eco fashion di T-shirt femminili realizzata utilizzando una fibra 100% rigenerata e rigenerabile

Recuperare reti da pesca abbandonate e liberare i fondali per preservare l’integrità dei nostri mari. Fare di queste reti e altri rifiuti, filo di nylon completamente rigenerato e pronto per essere utilizzato.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo è il brand ECONYL®, un filo di nylon 6 rigenerato progettato dal Gruppo Aquafil e ottenuto sia da rifiuti post-consumo giunti a fine vita, come le reti da pesca abbandonate in mare, il fluff di tappeti o moquette e tessuti rigidi, sia da rifiuti pre consumer.
Il prodotto che ne risulta ha le stesse caratteristiche di quello ricavato utilizzando il sistema di produzione tradizionale, ma ha il duplice vantaggio di utilizzare rifiuti che altrimenti sarebbero abbandonati nell’ambiente e risparmiare materia prima da fonte fossile e non rinnovabile che viene utilizzata nella produzione del nylon tradizionale.
Ondine de la Feld, creativa e visionaria archi-stilista, anima di WAVE-O, ha progettato per la stagione fredda due modelli, una maglia a maniche lunghe e una T-shirt a maniche corte, dove il profondo eco-pensiero si fonde con un’immagine pop e spiritosa.
Maniche e parte posteriore sono in lana merino, la parte anteriore è realizzata in filo ECONYL® e vivacizzata da caratteri cubitali, glam e accattivanti, stampati o decorati con applicazioni di cristalli, preziosi bagliori che restituiscono a rifiuti in nylon una nuova vita e un côté sorprendentemente chic, un gioco di contrasti raffinato e graffiante, un riuscito mix di antitesi.
Le scritte BE COOL BE ECO, PLASTIC LOVE, I WEAR RECYCLED FABRIC, ALIVE, KISS, I FEEL GOOD raccontano con ironia e intelligenza il percorso sempre più orientato alla sostenibilità del brand e hanno il compito di diffondere l’amore e il rispetto per l’ambiente che ci circonda.
La sostenibilità avvicina realtà profondamente diverse eppure affini per valori e vocazioni, in questo caso ha unito in un percorso fatto di stile e ironia, ricerca tecnologica e creatività pop il Gruppo Aquafil, il brand ECONYL® e WAVE-O. Il risultato è da indossare con disinvolto orgoglio: T-shirt che sono un’icona contemporanea, manifesto di una sensibilità ambientale attuale e gioiosa.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.