Milka sceglie Xbox per il lancio dei nuovi Snax Daim e Popcorn
Microsoft è stata scelta da Milka come partner strategico per la comunicazione del lancio di due nuovi prodotti della linea snack: Milka Snax Daim e Popcorn. Milka ha deciso di comunicarli in maniera innovativa, originale e coinvolgente attraverso il mondo del gaming.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Xbox è risultato il mezzo ottimale per raggiungere l’audience di riferimento dei nuovi prodotti Milka Snax Daim e Popcorn.
La campagna realizzata da Microsoft si è caratterizzata per la presenza di due anime, una di direct marketing e una di viral marketing. Da un banner presente nella dashboard gli utenti potevano entrare nell’hub Milka, scoprire contenuti speciali sul brand, video e immagini, e votare il prodotto preferito tra i due nuovi Milka Snax: Popcorn vs Daim. Partecipando alla votazione, gli utenti potevano scaricare una t-shirt Milka, nell’immancabile colorazione lilla, da far indossare al proprio avatar.
I risultati sono stati eccezionali, soprattutto grazie alla creatività della campagna e al coinvolgimento dei consumatori. Più del 50% degli utenti che hanno visitato l’Hub Milka hanno deciso di votare il prodotto preferito e scaricare la maglietta per il proprio avatar.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.