Migliori umidificatori ultrasuoni: guida all’acquisto
In commercio puoi trovare i migliori [easyazon_link keywords=”umidificatori ultrasuoni” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]umidificatori ultrasuoni[/easyazon_link], degli apparecchi utilissimi per contrastare l’aria secca e poco salutare che si crea in casa quando, specie in inverno, tieni tutte le imposte chiuse e l’impianto di riscaldamento acceso. L’aria calda prodotta dall’impianto, infatti, è particolarmente secca e ha bisogno di essere umidificata se al tuo risveglio non vorrai ritrovarti con quella fastidiosa sensazione di arsura e secchezza alla gola, con il naso chiuso, i capelli secchi e la tosse stizzosa.
Anche la tua casa potrebbe accusare qualche colpo per via dell’aria eccessivamente secca: gli arredi o il pavimento in legno potrebbero infatti danneggiarsi notevolmente. Se il tuo impianto di riscaldamento è autonomo puoi regolarne la temperatura costantemente in modo da evitare che l’aria si secchi troppo. Se, invece, non puoi averne il controllo (perché l’impianto è condominiale) avrai bisogno di uno dei migliori [easyazon_link keywords=”umidificatori vaporizzatore” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]umidificatori[/easyazon_link] ultrasuoni disponibili online per umidificare l’aria del tuo ambiente.
Ci soffermeremo, infatti, proprio su questa tipologia di apparecchi, sebbene in commercio se ne trovino numerosi altri. Gli umidificatori ad ultrasuoni, infatti, comportano maggiori vantaggi che analizzeremo insieme in questo post. Ti guideremo, dunque, alla scelta dell’apparecchio e ti forniremo tutti i dettagli e le caratteristiche da considerare per fare l’acquisto giusto.
Cosa sono e come funzionano i migliori umidificatori ultrasuoni
Il modello ad ultrasuoni è uno dei più gettonati dagli utenti del web. Puoi scegliere di piazzarne uno in ogni stanza della casa (ad eccezione del bagno, luogo già abbastanza umido) ad una temperatura specifica (tra i 15° ed i 18° in camera da letto, tra i 15° e i 17° in cucina, tra i 18° ed i 20° in soggiorno). Considera, infatti, che un ambiente chiuso come la casa dovrebbe avere un grado di umidità compreso tra il 30% ed il 50%.
Vediamo, adesso, come è fatto e come funziona un [easyazon_link keywords=”umidificatori” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]umidificatori[/easyazon_link] ad ultrasuoni. Detto anche umidificatore a vapore freddo, è un normalissimo contenitore in plastica (di capacità variabile dai 2 ai 6 litri) all’interno del quale va inserita dell’acqua.
Basta collegarlo alla corrente elettrica e premere il tasto di accensione per metterlo in funzione. Utilizza vibrazioni ad alta frequenza del suono (create dal diaframma metallico presente all’interno dell’apparecchio) che, a contatto con l’acqua contenuta nel serbatoio, producono goccioline ionizzanti da diffondere nell’aria.
Per evitare che si guasti o che produca del vapore freddo non salutare è importantissimo che tu pulisca l’umidificatore costantemente. Se rimanesse dell’acqua al suo interno potrebbe, a lungo andare, contribuire alla formazione di muffa e di batteri pericolosi che si infiltrerebbero nelle tubature e negli interstizi.
A differenza degli apparecchi a vapore caldo, che si sterilizzano automaticamente grazie all’estremo calore dato dal vapore (ma ciò non evita di pulirli comunque manualmente), gli umidificatori ad ultrasuoni non dispongono dello stesso sistema di pulizia. Vanno perciò detersi accuratamente e costantemente, specie a fine stagione.
I vantaggi dei migliori umidificatori ultrasuoni
A differenza dei modelli a vapore, i migliori [easyazon_link keywords=”umidificatori vaporizzatore” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]umidificatori[/easyazon_link] ultrasuoni non necessitano di acqua calda. Ciò è un bene soprattutto se pensi di piazzare l’apparecchio in camera dei bambini, che accidentalmente potrebbero entrare in contatto con l’acqua calda ed ustionarsi.
Inoltre, i migliori [easyazon_link keywords=”umidificatori vaporizzatore” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]umidificatori[/easyazon_link] ultrasuoni dispongono di una rete metallica capace di trattenere la polvere bianca (solita formarsi a causa dei sali minerali dell’acqua) che altrimenti si disperderebbe nell’aria depositandosi sui mobili (proprio come accade utilizzando un umidificatore a vapore). In più, questi apparecchi riescono a catturare le impurità presenti nell’aria rendendola, così, più salutare.
I migliori [easyazon_link keywords=”umidificatori” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]umidificatori[/easyazon_link] ultrasuoni sono estremamente silenziosi, dunque adatti per la camera dei tuoi bambini che non verranno così disturbati nel sonno.
L’umidificatore che sceglierai sarà sicuramente accompagnato da un telecomando, strumento utilissimo per programmare, regolare, accendere e spegnere l’apparecchio comodamente dal letto o dal divano.
Migliori umidificatori ultrasuoni: criteri di scelta
Ognuno di essi presenta delle caratteristiche diverse sebbene, ovviamente, alla base del funzionamento ci sia sempre lo stesso principio. Alcuni modelli sono dotati di qualche funzione in più che possa renderne ancora più facile e comodo l’utilizzo. Facciamo qualche esempio.
Alcuni tra i migliori [easyazon_link keywords=”umidificatori vaporizzatore” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]umidificatori[/easyazon_link] ultrasuoni permettono di controllarne la produzione e regolare il grado di umidità prodotto. Trovi poi, in alcuni modelli, un umidostato, una sorta di termometro che ti permette di misurare il grado di umidità dell’aria di casa (in base ad esso puoi, così, decidere di diminuire o aumentare il livello).
Trovi poi in commercio alcuni tra i migliori [easyazon_link keywords=”umidificatori vaporizzatore” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]umidificatori[/easyazon_link] ultrasuoni dotati di un termostato e di un temporizzatore. Il termostato monitora il grado di temperatura raggiunta in casa, mentre il temporizzatore potrà regolare autonomamente la sua accensione e il suo spegnimento in base alla programmazione da te stabilita.
Come abbiamo detto qualche riga più su, è necessario che tu pulisca costantemente la macchina ad ultrasuoni. Puoi però facilitarti il lavoro qualora optassi per uno tra i migliori umidificatori ultrasuoni in grado di produrre vapore sia caldo che freddo e con luce UV in grado di sterilizzare l’acqua nel corso del processo di nebulizzazione.
Viste le funzioni, esaminiamo altri due aspetti che possano orientarti alla scelta di uno tra i migliori umidificatori ultrasuoni: le ore di utilizzo e l’estetica.
Se è tua intenzione far funzionare l’umidificatore per tutta la notte opta per uno che abbia un serbatoio con capacità maggiore di 4 litri. In questo caso, l’acqua sarà sufficiente per diverse ore e non dovrai alzarti dal letto per aggiungerne dell’altra. Se, invece, pensi di farne un uso minore va bene anche uno tra i migliori [easyazon_link keywords=”umidificatori” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]umidificatori[/easyazon_link] ultrasuoni con un serbatoio avente capacità di 2 litri.
In base alla stanza alla quale sono destinati, poi, farai bene a considerare anche l’aspetto estetico come uno dei maggiori criteri di scelta. Specie se l’apparecchio è destinato alla stanza dei tuoi bambini sarebbe più indicata la scelta di un apparecchio colorato, che possa contribuire a dare un tocco di allegria alla stanza.
Comprare i migliori umidificatori ultrasuoni suggeriti ai prezzi più bassi di Amazon Italia:
Adesso conosci i criteri di scelta per acquistare l’umidificatore più adatto a te. Consulta la lista delle cinque macchine più cliccate sul web e fai la tua scelta.
1. TaoTronics Umidificatore ad Ultrasuoni e Vaporizzatore a Freddo da Casa
[easyazon_link identifier=”B00V5QS88E” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]TaoTronics Umidificatore ad Ultrasuoni e Vaporizzatore a Freddo da Casa[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00V5QS88E” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
La macchina ad ultrasuoni TaoTronics permette di regolare il livello del vapore e di programmare, grazie ad un timer, l’accensione e lo spegnimento dell’apparecchio in base al grado di temperatura stabilito per la casa. Dispone di purificatore d’acqua incorporato che evita la formazione di impurità. Ha una capacità di 4 litri ed una durata di 15 ore a serbatoio pieno (dunque ottimo per rimanere in funzione tutta la notte). Estremamente silenzioso, è ideale per essere posto nella camera dei propri bambini. Dispone di display a LED dal quale visualizzare quanto programmato e della funzione “modalità anioni”, utile per depurare l’aria.
2. PureMate PM 718 Umidificatore ad Ultrasuoni
[easyazon_link identifier=”B00LRZ9FDU” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]PureMate PM 718 Umidificatore ad Ultrasuoni[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00LRZ9FDU” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il serbatoio dell’umidificatore può contenere fino a 3,5 l d’acqua. È, dunque, adatto per rimanere in funzione per ore. I filtri ceramici nano-argento trattengono la polvere bianca prodotta in fase di funzionamento e controllano la produzione di muffe e batteri. È ideale per innalzare il livello di umidità di una superficie di 30 m². I costi relativi al consumo sono minori di quelli di una lampada da 30W. Il tasso di evaporazione è ≥250ml/h e il livello di rumore prodotto è di ≤25dB (è, dunque, possibile posizionare la macchina in camera dei bambini senza disturbare il loro riposo).
3. Umidificatore a Ultrasuoni Digitale Freddo e Caldo con Ionizzatore
[easyazon_link identifier=”B00OKCHSSG” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Umidificatore a Ultrasuoni Digitale Freddo e Caldo con Ionizzatore[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00OKCHSSG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Dalla doppia funzione (permette una produzione di vapore sia caldo che freddo), l’umidificatore Cool& Warm Mist purifica l’aria mediante ioni negativi. I filtri in ceramica e nano-argento controllano la produzione di polvere bianca, batteri e muffe ed eliminano germi e virus. Grazie alla capacità del serbatoio pari a 5 litri, è possibile lasciare l’umidificatore in funzione fino a 7 notti o a 60 ore consecutive. Attraverso il timer One-Touch integrato è possibile programmare l’accensione e lo spegnimento dell’apparecchio. Il sensore incorporato Hygrostat regola la produzione della nebbia in base al livello di umidità dell’aria desiderato. L’umidificatore ultrasuoni è estremamente silenzioso.
4. Hometek™ Umidificatore Ad Ultrasuoni Diffusore Della Nebbia Pessante Super Power Efficiente Serbatoio D’acqua Rotazione di 360 gradi 2 Ugelli(blu)
[easyazon_link identifier=”B010RWKAIC” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Hometek™ Umidificatore Ad Ultrasuoni Diffusore Della Nebbia Pessante Super Power Efficiente Serbatoio D’acqua Rotazione di 360 gradi 2 Ugelli(blu)[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B010RWKAIC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
La macchina può rimanere in funzione per 12 ore consecutive, dunque è ottima per chi cerca un umidificatore da utilizzare la notte. Il serbatoio ha una capacità di 1,6 l e permette di umidificare una superficie di 55 m². I due ugelli dai quali fuoriescono le goccioline ionizzanti possono ruotare di 360°. Nel momento in cui l’acqua del serbatoio si esaurisce, la macchina si spegne automaticamente per evitare il surriscaldamento del motore. Estremamente maneggevole per via del suo peso e delle sue dimensioni ridotti (rispettivamente 1,2 kg e 34,4 x 22 x 21 cm) può essere trasportato facilmente.
5. Nuvita NU-IBUM0003 Ariasana Umidificatore A Vapore Freddo E Ioni Di Argento
[easyazon_link identifier=”B00IF2UK3M” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Nuvita NU-IBUM0003 Ariasana Umidificatore A Vapore Freddo E Ioni Di Argento[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00IF2UK3M” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
L’umidificatore ad ultrasuoni Nuvita-NU-IBUM0003 elimina germi e batteri grazie alla tecnologia agli ioni d’argento che trattengono le impurità all’interno della macchina. Il filtro a carboni attivi purifica ulteriormente l’acqua prima di nebulizzarla. Il serbatoio ha una capacità di 2 l e l’utilizzo è garantito per 9 ore consecutive. L’umidificatore si spegne automaticamente non appena il serbatoio è vuoto in modo da non fare surriscaldare e danneggiare il motore. È possibile selezionare qualunque funzione della macchina da un unico tasto (dunque l’utilizzo è estremamente semplice). Il peso è di 1,5 kg e le dimensioni sono: 28,6 x 25 x 25 cm.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
[content-egg module=Youtube template=tile]