Migliori spremimelograno economici: classifica e consigli per gli acquisti
Tra tutti i succhi di frutta che sei solito bere durante il giorno, ti è mai capitato di assaggiare quello al melograno? Non occorre che tu vada al supermercato per acquistarlo, sai? Puoi facilmente riprodurlo in casa con uno dei migliori spremimelograno economici.
Utilizzando uno dei migliori spremimelograno economici, infatti, hai la possibilità di produrre un succo ricco di proprietà nutrizionali e curative. Aiuta a mantenere il cuore in salute poiché dà una mano alle arterie a rimanere elastiche.
Inoltre, riduce l’infiammazione dei vasi sanguigni, l’aterosclerosi, abbassa il colesterolo cattivo, ha proprietà antibatteriche ed antimicrobiche, mantiene in salute lo stomaco e l’intestino, fa bene alle ossa e, se consumato regolarmente, previene anche il rischio di problemi neurologici.
Come vedi, i benefici del melograno sono molteplici e già sufficienti a farti capire quanto sia importante possedere un macchinario col quale estrarre il succo di un frutto così ricco.
Poiché il melograno non è uno dei frutti più diffusi o facilmente reperibili in commercio e dunque la produzione di un succo derivante da questo frutto potrebbe non avvenire di frequente, potresti considerare l’acquisto di uno spremimelograno come uno spreco di denaro.
Niente di più sbagliato. Una macchina come lo spremimelograno, infatti, è adatta alla produzione di diversi tipi di succo. Puoi facilmente spremere dei limoni per produrre una dissetante limonata o delle arance per gustare un buon succo ricco di vitamina C.
Vediamo, allora, come si presentano i migliori spremimelograno economici, quali sono i vantaggi riscontrabili nell’acquisto di macchine come queste e come considerarne la scelta. Alla fine del post, troverai anche un elenco dei cinque migliori spremimelograno presenti online. Potrai usare questa lista per farti un’idea sul tuo prossimo acquisto.
Come si presentano i migliori spremimelograno economici
In commercio, puoi facilmente trovare spremimelograno sia di tipo manuale che di tipo elettrico.
I primi basano il proprio funzionamento su un sistema a leva alla cui estremità è presente una pressa. Abbassando la leva, servendosi della forza delle braccia, la pressa toccherà il frutto (posizionato su una coppa) e lo spremerà facendone uscire il succo. Questo verrà raccolto all’interno di un contenitore e sarà così pronto ad essere consumato.
La seconda tipologia di spremimelograno è quella elettrica. Funziona un po’ come un normale spremiagrumi. Basta tagliare a metà il melograno e porlo a contatto con la cupola in plastica la quale, ruotando, scaverà l’interno del frutto. Il succo colerà all’interno del cestello sottostante e sarà pronto per essere bevuto.
La produzione di succhi di frutta avviene anche attraverso l’utilizzo di un altro tipo di macchinario: l’estrattore. Tieni in conto, però, che questo non è adatto ad un frutto come il melograno per via della presenza di una grande quantità di semi in esso contenuti (dai 200 ai 1400!). Anche per questo motivo, la scelta di uno tra i migliori spremimelograno economici si rivela essere fondamentale.
I migliori spremimelograno economici sono quelli di tipo manuale. È vero che, per utilizzarli, dovrai far leva sulla forza delle braccia (ovviamente uno spremimelograno elettrico ti farebbe molto più comodo) ma è anche vero che il risultato ottenuto ti ripagherà dello sforzo fatto (stiamo parlando comunque di una lieve fatica).
Migliori spremimelograno economici: i vantaggi
Possedere un macchinario come questo è dunque necessario se è tua intenzione prenderti cura di te stesso e produrre, ogni giorno, in casa ed in pochissimi secondi, una bevanda sana, naturale, ricchissima di vitamine.
Un succo prodotto con uno dei migliori spremimelograno economici, infatti, mantiene intatte tutte le sue proprietà. A differenza di un prodotto da supermercato già confezionato, ricco di conservanti e zuccheri aggiunti, il succo realizzato con uno spremimelgrano è del tutto naturale e sano. Tu stesso, avendo spremuto il frutto “con le tue mani”, saprai bene che ciò che ti accingerai a bere sarà solo e semplice succo.
Produrre in casa un succo di frutta, sia di melograno che di qualsiasi altro frutto, porta alla considerazione di un secondo tipo di vantaggio: il risparmio. Il succo di melograno reperibile al supermercato è di gran lunga più costoso di quello fatto in casa. Nel primo caso, spenderesti dei soli per avere un prodotto ben confezionato, magari fornito da un’azienda dal marchio conosciuto.
Producendo del succo di melograno in casa, invece, ti limiteresti a spendere solamente dei soldi per acquistare il frutto e ovviamente, in fase iniziale, di uno dei migliori spremimelograno economici. Inoltre, qualora optassi per uno spremimelograno manuale al posto di uno elettrico, risparmieresti anche sulla corrente elettrica.
Come già accennato, tenere in casa uno tra i migliori spremimelograno economici significa anche possedere uno strumento da utilizzare per la spremitura di molti altri tipi di frutto.
Tieni poi in conto che i migliori spremimelograno economici sono degli strumenti poco ingombranti, che puoi tenere comodamente in cucina senza che ti diano alcun fastidio. Puoi tenerli anche ben visibili sul piano di lavoro. Anzi, la loro struttura colorata, cromata o dalla verniciatura lucida, non può che contribuire a dare un tocco di allegria alla tua cucina.
Come scegliere uno tra i migliori spremimelograno economici
I migliori spremimelograno economici vanno dunque scelti sulla base delle proprie esigenze. Se intendi basare la tua scelta sul risparmio opta, allora, per uno strumento manuale, basato sul meccanismo a leva. In caso contrario, se il tuo obiettivo fosse quello di non fare alcuna fatica fisica faresti invece bene ad optare per una macchina elettrica.
Scegli uno strumento esteticamente gradevole, che possa adattarsi allo stile della tua cucina ed essere così lasciato comodamente fuori dallo stipo dove solitamente conservi tutti i tuoi elettrodomestici da cucina.
Scegli uno strumento robusto, preferibilmente dotato di base e pressa in acciaio inox; un macchinario resistente alla pressione delle braccia e alla dura corteccia del melograno.
Acquista uno dei migliori spremimelograno economici online
In questo post, ti abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie per acquistare uno spremimelograno. Conoscendo, dunque, i vantaggi e le funzionalità di questo strumento, non ti resta che consultare la lista dei prodotti più cliccati su Amazon per orientare la tua scelta verso il macchinario più adatto alle tue esigenze.
1. Spremimelograno per agrumi spremute
[easyazon_link identifier=”B015WM85D4″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Spremimelograno per agrumi spremute[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B015WM85D4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo spremimelograno è adatto alla spremitura di melograni e di diversi tipi di frutta (come gli agrumi). Dispone di un tappetino antiscivolo sul quale poggiare il contenitore all’interno del quale colerà il succo spremuto. Resistente e robusto, per via della sua struttura in ghisa ed acciaio Inox, lo strumento si presenta elegante e lineare, anche per via del suo color rosso acceso lucido che ben si adatta ad ogni stile della cucina. I piedini di gomma rigida lo tengono ben fisso sulla superficie sulla quale è poggiato. Le misure della base sono pari a 24 x 17,5 x 3,3 cm.
2. Spremimelograno a leva rosso
[easyazon_link identifier=”B015XUUJ3O” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Spremimelograno a leva rosso[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B015XUUJ3O” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo spremimelograno è ideale per la produzione di succo di melograno, arancia, limone e diversi altri frutti. Facile da utilizzare e da pulire, presenta una struttura robusta realizzata in ghisa ed acciaio inox. La leva fa pressione sul frutto (poggiato su una base) spremendolo. Sulla base dell’apparecchio va posto un contenitore nel quale far colare il succo spremuto. La base ha delle misure pari a 22 x 17,5 x 3,3 cm. Lo spremimelograno raggiunge un’altezza pari a 71,5 cm con leva alzata e di 39 cm con leva abbassata. Di gradevole aspetto, lo strumento può essere esposto tranquillamente in cucina.
3. Cilio 203349 Sgranatore di melograno
[easyazon_link identifier=”B00GR0O76U” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Cilio 203349 Sgranatore di melograno[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00GR0O76U” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Dal design elegante e lineare, interamente realizzato in alluminio e rifinito con verniciature color nero lucido, lo spremimelograno manuale Cilio funziona grazie alla presenza di un meccanismo a leva. Basta porre il frutto sulla base superiore ed abbassare la leva affinché la pressa lo sprema facendone uscire il succo. Sulla base inferiore va posto un contenitore nel quale far colare il succo. Robusto e resistente e ben fissato alla superficie grazie ai piedini in gomma disposti sotto la base, lo spremimelograno Cilio 203349 ha un peso di 7 Kg e delle dimensioni pari a 17,8 x 33 x 48,3 cm.
4. Spremimelograno ed agrumi nero
[easyazon_link identifier=”B01D1FW9Q8″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Spremimelograno ed agrumi nero[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01D1FW9Q8″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo spremimelograno presenta una robusta struttura in metallo. Adatto alla spremitura di diversi tipi di agrumi, dispone di un filtro smontabile che ne ne permette, dunque, una facile pulizia. Funziona con il classico meccanismo a leva; basta applicare una certa pressione per spremere il frutto e farne uscire il succo. Il contenitore raccogli succo da porre sulla base dello strumento è fornito in dotazione ed ha un diametro di circa 11 cm. La base sulla quale poggiare il bicchiere dispone di tappetino antiscivolo. L’altezza dello spremimelograno è di 80 cm a leva alzata e di 48 cm a leva abbassata.
5. Villa d’Este Home Tivoli La cucina Spremi melograno
[easyazon_link identifier=”B018MCGI1M” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Villa d’Este Home Tivoli La cucina Spremi melograno,[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B018MCGI1M” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo spremimelograno dispone di una leva a molla con rientro automatico, utile alla spremitura manuale del frutto. Lo strumento è adatto alla produzione di diverse tipologie di succo oltre a quello di melograno (come aranciate o limonate). Funziona mediante il meccanismo a leva. La base è solida è robusta, disposta di tappetino antiscivolo. L’impugnatura della leva è ergonomica e facile da maneggiare. L’imbuto nel quale viene convogliato il succo è removibile e lavabile in lavastoviglie. Il design moderno è reso elegante dalla sua struttura in acciaio lucido. Le dimensioni dello strumento sono pari a 17 x 20 x 50 cm.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.