La guida per scegliere i giocattoli Lego dedicati alla saga di Guerre Stellari scontati sul Web
I migliori giocattoli Lego Guerre Stellari non potranno che rendere felice qualsiasi bambino, ecco perchè abbiamo realizzato questa importante guida per voi che vi permetterà di scegliere grazie ai consigli dei nostri esperti i prodotti migliori da acquistare ai prezzi più bassi del web.
Spesso non è facile indovinare il regalo giusto per i nostri figli e i nostri nipoti: sicuramente scegliendo tra i giocattoli accontenteremo anche i più viziati!
Quella di Star Wars è la moda del momento: a distanza di quasi quarant’anni dall’uscita del primo episodio, in realtà concepito come il quarto della saga, l’imponente opera di George Lucas torna a far parlare di sé con un nuovo capitolo dal titolo “Il risveglio dalla Forza”, diretto dal regista J. J. Abrams, prodotto da LucasFilm e distribuito dalla Walt Disney Motion Pictures.
Perché acquistare i più validi giocattoli Lego Guerre Stellari?
La pellicola, uscita nelle sale italiane il 16 dicembre 2015, è stata salutata da un successo di pubblico planetario, facendo scoprire ed amare Guerre Stellari anche ai giovanissimi di oggi.
Sulla scia del film, la “mania stellare” è subito dilagata tra i fan vecchi e nuovi di tutto il mondo, rendendo Star Wars un vero e proprio marchio in cima alla lista dei desideri di bambini e ragazzi, oltre che degli adulti.
Oggi è possibile trovare in commercio pressoché qualsiasi articolo ispirato ai personaggi e alle vicende della saga: ce n’è per tutte le tasche e tutte le età, dall’iconica spada laser in tutte le varianti possibili ai pupazzi di Yoda e Chewbacca, dalle tazze alle pantofole, fino alle immancabili chiavette USB celate in un guscio di gomma con le sembianze dei protagonisti.
Naturalmente, non poteva fare eccezione un marchio di giocattoli prestigioso come Lego, da sempre attento alle novità pur mantenendosi fedele ai propri valori originari che da sempre distinguono i giocattoli della casa danese e che li hanno resi famosi e apprezzati in tutto il mondo.
Non è la prima volta, infatti, che gli intramontabili mattoncini incontrano il mondo del cinema: i famosi omini gialli Lego, in passato, non hanno esitato infatti a vestire i panni dei personaggi di film come quelli della serie di Indiana Jones, Pirati dei Caraibi, Harry Potter ed Il Signore degli Anelli, con relative ambientazioni a tema da costruire.
Il legame tra cinema e Lego è stato inoltre ulteriormente ribadito nel 2014 dal film a cartoni animati The Lego Movie, che ha per protagonisti proprio i giocattoli Lego.
I giocattoli , come tutti i prodotti Lego, sono innanzitutto sicuri perché realizzati con colori e materiali atossici secondo i più elevati standard di qualità.
Tutti i più validi giocattoli Guerre Stellari sono studiati per essere ergonomici e garantiscono incastri perfetti dei singoli pezzi perché realizzati con macchinari di alta precisione.
Tra i prodotti in commercio le costruzioni Lego sono da sempre le più apprezzate e sono studiate per stimolare la fantasia e la creatività, ma anche la precisione e la pazienza; fin dagli anni Cinquanta il marchio Lego è una garanzia di qualità ed affidabilità che ha accompagnato la crescita di generazioni di bambini e ragazzi, restando sempre attuale e al passo coi tempi.
Altra caratteristica che accomuna tutti i prodotti Lego è la resistenza dei componenti, fatti per durare nel tempo anche dopo molti utilizzi: montati, smontati e rimontati, infatti, i mattoncini restano sempre impeccabili, non si deformano e non sbiadiscono; sono facilmente lavabili e, una volta smontati e riposti, i kit di pezzi occupano davvero poco spazio.
Oggi inoltre, grazie alle varie serie in edizione limitata, gli inimitabili mattoncini hanno smesso di essere soltanto giocattoli per l’infanzia e sono molto richiesti anche da collezionisti adulti, sempre in cerca dei modelli più esclusivi e rari.
Esiste una grande varietà dei più spettacolari Guerre Stellari: sul web è possibile trovare facilmente confezioni di diverse misure riferite a tutti gli episodi della saga, compreso il recentissimo “Risveglio della Forza”.
Ogni kit in commercio è venduto unitamente alle cosiddette minifigures, ossia riproduzioni dei personaggi del film completi di accessori e adesivi, ricercatissimi dai collezionisti e venduti anche separatamente.
I modellini della serie ispirata a Guerre Stellari sono, inoltre, arricchiti da speciali meccanismi che rendono il gioco ancora più interattivo: le cabine delle navicelle si aprono per alloggiare i personaggi e i proiettili vengono sparati davvero, senza bisogno di batterie ma grazie a sofisticati sistemi composti da molle e pistoncini.
Oltre ad offrire un’ampia scelta di personaggi ed ambientazioni, i giocattoli sono pensati per età diverse, dalle proposte più semplici, ideate per i bambini più piccoli, fino alle composizioni più elaborate adatte ai pre-adolescenti.
Per i bimbi di età inferiore ai 3 anni, invece, sono consigliati i mattoncini DUPLO, di dimensioni maggiori e quindi impossibili da ingerire.
Vediamo nel dettaglio alcune proposte dei più validi giocattoli Lego Guerre Stellari consigliati dai nostri esperti:
Questa confezione entusiasmerà senza dubbio chi la riceverà: si tratta infatti del TIE Fighter delle Forze Speciali del Primo Ordine, un’icona de “Il Risveglio della Forza” che non può mancare nelle collezioni degli appassionati della saga.
La starfighter è dotata di una cabina di pilotaggio per 2 minifigure con fondo e tetto apribili, 2 shooter a molla e un’antenna girevole per il rilevamento guidato delle astronavi nemiche
La confezione include ben quattro personaggi: 2 Piloti del TIE Fighter, Ufficiale del Primo Ordine e un membro dell’equipaggio del Primo Ordine, con numerose armi e accessori.
La media difficoltà di montaggio rende questo modello adatto a bambini dagli 8 ai 14 anni e contiene ben 517 pezzi perfettamente assemblabili per creare un modellino alto circa 30 cm e largo 25 cm, sotto la guida di istruzione chiare e dettagliate.
Una volta costruito, il modellino è molto bello da tenere in esposizione, il che lo rende un oggetto del desiderio anche per gli adulti appassionati di Guerre Stellari.
Questo prodotto è un buon modo per avvicinarsi al mondo dei giocattoli Lego Guerre Stellari: nonostante il prezzo contenuto, infatti, presenta ottime caratteristiche che lo faranno apprezzare ai bambini tra i 7 e i 12 anni e non solo.
La confezione contiene in totale 193 pezzi, tra cui anche due minifigure di Rey ed il bandito Hunkar curatissime nei dettagli e complete dei loro accessori, come ad esempio gli elettrobinocoli e la sega circolare, oltre a diversi meccanismi come i portelloni laterali apribili, davvero sorprendenti: c’è persino una slitta rimovibile con spazio per una minifigure per quando Rey deve fuggire rapidamente giù per le dune del deserto.
I personaggi sono corredati da un set di adesivi che permettono di aggiungere ulteriori rifiniture.
Si tratta, in definitiva, di una vera chicca per i collezionisti, sicuramente destinata ad aumentare di valore nel tempo.
Ecco un altro piccolo capolavoro che farà impazzire chi lo possiederà.
Anche questo set è consigliato per bambini di età compresa tra i 7 e 12 anni, ma siamo pronti a scommettere che piacerà molto anche ai loro genitori.
Jedi Interceptor ha una cabina di pilotaggio apribile, deflettori alari ripiegabili, vano per la spada laser, doppi shooter a molla che sparano davvero e un’estetica curatissima che lo rendono una riproduzione fedele alla versione cinematografica.
La confezione include la minifigure di Anakin Skywalker con spada al laser e R2-D2, per un totale di 223 pezzi.
Una volta montato, Jedi Interceptor misura 19 x 17 x 16 cm.
Questo kit permette di costruire l’inarrestabile walker AT -AT – All Terrain Armored Transport.
Una volta ultimato il montaggio, AT – AT risulta avere proporzioni in scala molto fedeli all’ originale del film ed è articolato a livello delle anche, ginocchia, caviglie e collo.
Esattamente come nel film, AT – AT è dotato di botola ventrale apribile dall’esterno dell’unità, con possibilità di alloggiamento all’interno del pilota e di uno Snowtrooper, entrambi forniti all’interno della confezione insieme ad altre tre stupende minifigures, per un totale di ben cinque personaggi completi di accessori tra cui un ufficiale imperiale munito di binocolo.
I due portelli laterali sono apribili e gli shooter realmente funzionanti, per un gioco ancora più coinvolgente ed interattivo.
L’ultimo kit che proponiamo è un vero gioiello della serie dedicata a Guerre Stellari che piacerà soprattutto ai nostalgici: si tratta di una fedele riproduzione del caccia – droide della Confederazione dei Sistemi Indipendenti apparso nei film “La guerra dei cloni” e “La vendetta dei Sith”, usciti rispettivamente nel 2002 e nel 2005 entrambi per la regia di George Lucas e appartenenti alla trilogia prequel che seguì la trilogia originale a distanza di sedici anni da “Il ritorno dello Jedi”.
Il Vulture Droid presenta i nuovi spring-loaded shooter e ali rotabili con corpo pieghevole, in modo tale da avere due posizioni: una di volo e una di camminamento.
Il set del Vulture Droid contiene anche le dettagliate minifigure di tre personaggi: il guerriero Neimoidian, 1 Buzz Droid e il pilota del Battle Droid, completi degli immancabili accessori e numerosi adesivi.
La scatola contiene un totale di 205 pezzi che, una volta montati, comporranno un modellino da 26,2 x 19,1 x 4,6 cm.
Sesto prodotto che proponiamo: si tratta di Lego 75014 – Battaglia di Hoth, “Guerre stellari”. Ecco di seguito le caratteristiche del prodotto: Peso articolo:599 g.
Dimensioni prodotto 38,2 x 26,2 x 5,7 cm. Numero modello articolo 8975800. Numero modello 8975800. Assemblaggio necessario: No. Batterie/Pile necessarie? No. Batterie/Pile incluse? No.Telecomando incluso? No. Sarà meglio non sottoporre questo gioco ai bimbi di età inferiore ai 3 anni, specie se non sorvegliati da un adulto.
Settimo prodotto: LEGO – Star Wars 75103 First Order Transporter. Ecco i dettagli salienti del prodotto: Include 7 minifigure: 2 soldati della Resistenza, 2 Flametrooper del Primo Ordine, 2 Stormtrooper del Primo Ordine e il Capitano Phasma, con numerose armi e accessori
Le armi includono 2 blaster, blaster d’argento, blaster di titanio e 2 lanciafiamme
Gli accessori includono 6 caschi. Acquistiamolo!
Ottavo prodotto: Torcia Lego Sta Wars Stormtrooper UT20394E Guerre stellari Caso 86916442. Analizziamo insieme i dettagli di questo articolo: materiale sintetico, età di gioco 6- 8 anni, si tratta dunque di un giocattolo per bambini più grandicelli. Il peso dell’oggetto è di 417 g, e il costo è di soli 30, 19 euro. Cosa aspettiamo? Precipitiamoci ad acquistare questo splendido giocattolo per fare una bellissima sorpresa ai nostri bambini!
Penultimo articolo: LEGO Star Wars Tm 75050 – B-Wing. Ecco le peculiarità del gioco: Include 3 omini assortiti. Ruotare la cabina di guida per una chiara visione in ogni momento. Le armi includono 2 pistole blaster. Include anche una chiave per Ten Numb.
Decimo e ultimo articolo: Star Wars – Veicolo Millennium Falcon. Analizziamo insieme il prodotto: Luci ed effetti sonori! Spara 2 dardi Nerf! Tecnologia mozzafiato! Include tre personaggi!
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.