I migliori consigli e suggerimenti per vendere con il Social Commerce: le nuove leve del business on line

Farsi trovare, cercare clienti, gestire relazioni; far interagire clienti e amici durante il processo d’acquisto; Social Network generici e specifici per la vendita; potenziare l’e-commerce con funzioni Social.
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Sono questi i temi trattati dal nuovissimo libro “Vendere con il Social Commerce: le nuove leve del business on line” pubblicato da Edizioni FAG al sito scritto da Roberto Marmo professore a contratto in Università di Pavia e Gioia Feliziani, specialista dei media digitali. Il libro si rivolge a venditori, rappresentanti di commercio, direttori commerciali, direttori strategici, esperti di marketing, webmaster e altre figure professionali che vogliono conoscere nuove strategie per vendere on line, ma anche a privati che cercano nella vendita online una fonte di guadagno o che vogliono trovare consigli utili per non rimanere spiazzati di fronte alle tante possibilità offerte.
Il Social Commerce è uno degli ultimi trend di Internet, una sorta di derivazione dell’e-commerce e dello shopping tradizionale in un ambiente simile a quello di un social network, dove gli utenti raccolgono e comunicano informazioni, consigli e suggerimenti relativi all’acquisto di beni o servizi. E dove si tende a massimizzare la capacità di un consumatore nell’influenzare gli acquisti di altri consumatori. In altre parole, il principio fondante è quello dell’utente che decide di comprare un prodotto o un servizio, attraverso l’interazione con gli altri utenti. L’acquisto, la transazione economica, è parte della conversazione stessa e l’azione di shopping è un beneficio legato allo scambio che avviene nella community.
Il social media report 2012 di Nielsen evidenzia come, nell’ultimo periodo analizzato, il confine tra conversazione e acquisto si sia sempre più assottigliato: il 70% delle persone è interessato alle esperienze degli amici, il 65% si informa sui brand e i suoi prodotti e servizi, ben il 53% si complimenta con le marche ed il 50% esprime anche i pareri negativi; inoltre, il 47% condivide sconti e promozioni con la propria community. In questo modo si crea valore condiviso, elemento determinante nel legame sempre più stretto tra conversazione ed acquisto, legame che esiste e funziona solo quando l’avvicinamento non viene forzato, bensì si crea vero valore dallo scambio tra le persone appartenenti alla stessa community.
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Il libro consta di 512 pagine, il prezzo di copertina è di 39,90 euro, codice ISBN 978-88-6604-276-1 disponibile anche in ebook per 24,99 euro informazioni e materiali aggiuntivi al sito
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