Migliori biciclette economiche: guida agli acquisti su Amazon
Muoversi in bicicletta è il modo migliore di spostarsi senza inquinare e mantenendosi in perfetta forma: purtroppo l’acquisto di una buona bicicletta può rivelarsi molto costoso, ma scegliendo attentamente una delle migliori [easyazon_link keywords=”biciclette” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]biciclette[/easyazon_link] economiche potremo finalmente saltare in sella con un investimento davvero minimo.
Per dotarsi di un’ottima bicicletta non è necessario infatti spendere grosse cifre: anche con un piccolo investimento al di sotto dei 200 euro ed un po’ di attenzione troveremo sicuramente quella che fa per noi.
Come scegliere il modello ideale tra le migliori [easyazon_link keywords=”biciclette” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]biciclette[/easyazon_link] economiche
Complice una nuova crescente attenzione per le problematiche ambientali legate all’inquinamento dell’aria, la bicicletta è sempre più gettonata come mezzo di trasporto sostenibile, ma anche economico e pratico.
La [easyazon_link keywords=”biciclette” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]biciclette[/easyazon_link], scelta green per eccellenza, è di recente tornata alla ribalta grazie ai nuovissimi modelli che uniscono design ricercato, tecnologia e praticità.
Spostarsi in [easyazon_link keywords=”biciclette” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]biciclette[/easyazon_link] non è soltanto comodo, ma costituisce anche un ottimo esercizio per mantenersi in forma senza troppa fatica e in maniera divertente, migliorando la respirazione e la tonicità dei muscoli con risultati che non si faranno attendere anche dopo poche uscite.
Pedalare è un tipo di allenamento completo, particolarmente indicato a chi soffre di problemi alla colonna vertebrale, stimola la circolazione e mantiene tutto il fisico tonico, con un benefico effetto su tutto il corpo ed in particolare sulle gambe: la bicicletta è una validissima alleata nella lotta contro la cellulite ed è un toccasana per tutto l’organismo.
Per chi è stanco delle code ai semafori e delle estenuanti ricerche di un parcheggio per l’auto, scegliere la bicicletta per andare al lavoro sarà una vera e propria liberazione dallo stress del traffico cittadino.
Se abbiamo deciso di acquistare una delle migliori [easyazon_link keywords=”biciclette” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]biciclette[/easyazon_link] economiche, dovremo tenere conto di alcuni fattori importanti.
Per prima cosa, pensiamo a quale sarà la destinazione d’uso della nostra futura bicicletta: la useremo più spesso in città o su strade di campagna?
Abbiamo deciso di comprare una [easyazon_link keywords=”biciclette” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]biciclette[/easyazon_link] che prevediamo di utilizzare quotidianamente, magari per andare al lavoro e per spostamenti frequenti, oppure soltanto nei fine settimana o per qualche occasionale gita fuori porta?
Nella scelta di una delle migliori [easyazon_link keywords=”biciclette” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]biciclette[/easyazon_link] economiche è importante considerare prima di tutto il tipo di bicicletta: in caso di strade sterrate ed in presenza di salite, infatti, sarà opportuno orientarsi verso una mountain bike, mentre per i percorsi urbani andrà benissimo una city bike.
Le migliori [easyazon_link keywords=”biciclette” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]biciclette[/easyazon_link] economiche da città sono più leggere e veloci e sicuramente più adatte al traffico urbano: di norma hanno un telaio più leggero rispetto alle mountain bike e consentono una pedalata più scorrevole.
Per muoversi agilmente nel traffico cittadino sarà bene verificare la composizione del telaio, da scegliere preferibilmente in alluminio o in carbonio e ricordando che questo materiale è generalmente più costoso rispetto all’ alluminio, da preferire nel caso desideriamo contenere la spesa il più possibile.
Nel caso in cui abbiamo deciso di destinare la nostra nuova bici ad un utilizzo quotidiano, inoltre, è opportuno verificare che ci sia la possibilità di alloggiamento per un cestino, un portapacchi o un bauletto portaoggetti che potrebbe esserci molto utile nel trasporto di borse, sacchetti della spesa o piccoli pacchi durante le nostre commissioni quotidiane o per riporre il materiale di lavoro.
Chi desidera acquistare una delle migliori [easyazon_link keywords=”biciclette” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]biciclette[/easyazon_link] economiche per muoversi prevalentemente in città, inoltre, dovrebbe prendere in considerazione una bici pieghevole in quanto questo particolare modello, che si sta diffondendo molto nelle metropoli, offre due grandi vantaggi per chi si muove in città: in primo luogo, potendo essere ripiegata ed essendo molto leggera, è facilmente trasportabile e può essere caricata agevolmente sui mezzi pubblici o nel bagagliaio dell’auto; secondariamente, può essere portata con sé una volta arrivati a destinazione, evitando il rischio di furti e danneggiamenti.
La bicicletta pieghevole è utilissima in vacanza e durante i fine settimana grazie al suo ingombro estremamente ridotto.
Nel caso in cui, invece, si voglia acquistare una delle migliori [easyazon_link keywords=”biciclette” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]biciclette[/easyazon_link] economiche per escursioni campestri, sarà meglio optare per una mountain bike, adatta a salite, discese e strade sterrate, grazie al suo telaio robusto e ai copertoni che garantiscono una maggiore aderenza.
Se decidete di optare per una mountain bike, ricordate che è importante prestare attenzione alle sospensioni, che non devono essere troppo morbide per non rendere il percorso più faticoso del dovuto ed avere una migliore resa in salita, mentre in caso di percorsi rocciosi o particolarmente accidentati una bici rigida potrebbe, al contrario, creare difficoltà.
Per finire, un aspetto importante nella scelta di una mountain bike è la misura del telaio, che deve essere rapportata sia alla nostra altezza totale che a quella del cavallo.
Alcune delle migliori biciclette economiche tra le proposte di Amazon
[easyazon_link identifier=”B00VXE0WBE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Bicicletta Montagna Mountainbike 26″ BTT SHIMANO, doppio disco e sospensione[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00VXE0WBE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Per i più esigenti, ecco una mountain bike con un incredibile rapporto qualità/prezzo.
Questo modello di Moma Bikes ha il telaio in alluminio 7005, leggero e resistente e dall’impeccabile verniciatura professionale.
Il cambio Shimano permette di impostare ben 26 velocità diverse, da calibrare in base alla pendenza del percorso e al tipo di terreno.
La bicicletta è dotata di due freni a disco Zoom, anteriore e posteriore, per un ottimo controllo e una maggior sicurezza, forcella anteriore Zoom con sospensione e cerchi da 26” in alluminio a doppia parete.
[easyazon_link identifier=”B00KM37FI0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]F.lli Schiano Runner Power Bicicletta Biammortizzata 18 V, Bianco/Blu, 26[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B018IKJRGG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Runner Power è la scelta perfetta per chi cerca un’ottima mountain bike ad un prezzo estremamente contenuto: con poco più di 100 euro si può acquistare un modello dalle alte prestazioni che non deluderà gli appassionati delle escursioni su due ruote.
Gli ammortizzatori anteriori e posteriori e la struttura in acciaio con cerchioni in alluminio rendono questa bici perfetta anche per i percorsi più impegnativi.
Il telaio ha un design all’avanguardia, per una guida semplice e confortevole.
L’ammortizzatore centrale, la forcella ammortizzata, il cambio Power a 18 velocità ed il telaio solido e leggero garantiscono la massima sicurezza e un buon controllo anche su percorsi accidentati.
La speciale tassellatura dei copertoni assicurano un’efficace aderenza in tutte le condizioni meteo, con una resa ottimale sia su terreno asciutto che bagnato.
[easyazon_link identifier=”B00VXE4YMC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Bicicletta Fixie, Fixed Gear & Single Speed[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00VXE4YMC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Chi desidera una bicicletta bella ed elegante, di sicuro si lascerà tentare da Fixie: la sua linea sobria e grintosa allo stesso tempo la rendono ideale per la città.
Questo modello della Moma Bikes, oltre ad avere un bellissimo design, è robusta e resistente grazie al telaio in acciaio Hi Ten con verniciatura professionale e ai cerchi in alluminio a doppia parete.
[easyazon_link identifier=”B00VXE3J50″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Bicicletta Passeggio Citybike SHIMANO. Alluminio, 18 velocità, ruota da 26″[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00VXE3J50″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Un’altra bicicletta firmata Moma Bikes, un brand che coniuga nei suoi prodotti ottime prestazioni con un design curato ed accattivante.
Questa bicicletta da passeggio, rifinita e curatissima nei dettagli, è l’ideale per chi cerca un modello robusto e molto elegante e piacerà molto al pubblico sia maschile che femminile più esigente.
Il telaio in alluminio di tipo olandese è leggero e resistente ed ha una linea moderna ed originale, ideale per la città.
Il cambio Shimano permette di scegliere tra 18 velocità.
La bicicletta è dotata di un comodo cestino anteriore e portapacchi posteriore.
[easyazon_link identifier=”B00X9H6EJC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]BICICLETTA BE EASY SALVASPAZIO RIPIEGABILE + ACCESSORI. COLORE ROSSO[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00X9H6EJC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Complice la sua estrema praticità, la bicicletta pieghevole è diventata l’oggetto del desiderio di chi vive in città e cerca un mezzo rapido, ecologico e agile per spostarsi nel traffico.
La bicicletta pieghevole Be Easy, oltre a possedere tutte le caratteristiche di una buona bici pieghevole, è proposta ad un prezzo davvero molto interessante.
Be Easy è sicuramente una delle migliori biciclette economiche pieghevoli: mantiene la sua promessa in quanto è facilissima da montare e molto maneggevole, con una buona tenuta di strada e una struttura robusta e ben rifinita nei particolari.
Il telaio in acciaio è resistente e ben verniciato ed ha un design simpatico ed essenziale, i cerchi sono in alluminio e le ruote dotate di parafango.
Sia la sella che il manubrio sono regolabili in altezza.
Una volta arrivati a destinazione, sarà sufficiente ripiegare la bici e riporla nella pratica borsa fornita in dotazione.
Il vantaggio di questo articolo è la sua estrema maneggevolezza: Be Easy è semplicissima da ripiegare e occupa pochissimo spazio, il che la rende ideale in diverse situazioni.
Grazie all’ingombro davvero contenuto, la bicicletta Be Easy può essere trasportata comodamente: ideale da portare con sé durante viaggi in auto, per una gita, un fine settimana o per le vacanze, può essere riposta anche all’interno del bagagliaio di un’utilitaria, occupando poco spazio.
Questa bici è consigliata a chi desidera ovviare al problema del traffico cittadino e vuole muoversi nel rispetto dell’ambiente e risparmiando tempo: data la semplicità con cui si ripiega è possibile caricarla comodamente sui mezzi pubblici e in treno.
Occupando pochissimo spazio, inoltre, può essere tenuta in casa ed è una buona soluzione per chi non vuole correre il rischio di lasciare la bici parcheggiata sul marciapiede: grazie alla [easyazon_link keywords=”biciclette” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]biciclette[/easyazon_link] pieghevole non avremo più bisogno dicatene e lucchetti perché Be Easy è in grado di seguirci praticamente ovunque.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.