Salve, oggi vogliamo parlarvi del migliore zaino città, un accessorio indispensabile per essere comodi e alla moda durante le attività quotidiane: utilizzare uno zaino, infatti, è molto più pratico, rispetto ad indossare una borsa, specialmente se dovete portare con voi tanti oggetti, libri o il vostro computer. Se, fino a qualche tempo fa, questo capo era riservato agli studenti e agli amanti dello stile sportivo, oggi esistono molti modelli eleganti e fashion.
Perché scegliere uno zaino? Innanzitutto, per la sua capienza e per la comodità: a meno che non utilizziate una borsa di grandi dimensioni, spesso piuttosto ingombrante e pesante, difficilmente potrete portare con voi tutto l’occorrente, soprattutto se siete studenti o lavoratori e, dunque, avete bisogno di tanti oggetti durante il giorno. Acquistare uno zaino, dunque, significa andare in giro ed essere sempre in ordine, in qualsiasi occasione.
In secondo luogo, lo zaino aiuta a distribuire il peso sulla schiena in modo uniforme, e dunque vi eviterà fastidiosi dolori, tipici delle borse a tracolla: potrete tenere con voi tutto l’occorrente, senza affaticare la colonna vertebrale, limitando così i problemi alla cervicale o alla zona lombare. In tal senso, vi suggeriamo di orientarvi su un modello con più tasche e scomparti, ben imbottito e resistente, in modo tale da suddividere ancora meglio il contenuto.
Dunque, se siete interessati a comprare un nuovo zaino per la città, per andare al lavoro o all’università, ma anche per le vostre uscite con gli amici, vi invitiamo a leggere con attenzione questa guida all’acquisto, che abbiamo compilato grazie ai consigli degli esperti: sul mercato, infatti, esistono migliaia di modelli ma, grazie ai seguenti suggerimenti, potrete trovare facilmente quello che fa per voi e che si adatta al meglio alle vostre esigenze.
Zaino, borsa o marsupio?
I negozi e gli e-commerce sono pieni di borse, zaini ed accessori per ogni occasione, per cui scegliere il prodotto giusto non sempre è semplice: meglio una pochette o un marsupio, oppure una comoda ventiquattrore? Se siete indecisi e non sapete su quale modello orientarvi, prendete spunto dai seguenti consigli, perché vi guideremo passo dopo passo durante il vostro shopping, affinché le vostre spese si rivelino quanto più azzeccate.
Zaino → Lo zaino può essere grande, come quelli da campeggio o da palestra, medio, come quelli per la scuola, oppure di piccole dimensioni: la seconda e la terza categoria vanno bene per un uso “cittadino”, anche se è meglio selezionare il modello giusto, in base al numero di oggetti che, solitamente, portate con voi. Uno studente universitario, a cui servono libri, dispense e quaderni, avrà bisogno di uno zaino capiente e resistente, mentre chi lo utilizza per uscire con gli amici, può optare per quelli più compatti, magari con uno stile più ricercato.
Borsa → La borsa è l’accessorio più utilizzato, e ce n’è davvero per tutti i gusti: piccole e a tracolla, grandi e a sacco, fino alla pochette elegante, ideale per le situazioni più raffinate, come le cerimonie. Per tutti i giorni, comunque, meglio scegliere un modello comodo e capiente, in modo tale da poter trasportare agevolmente tutto il necessario (dal portafogli all’agenda, dallo smartphone all’ombrello). Occhio, inoltre, ad abbinare i prodotti giusti con il proprio stile: se siete amanti della semplicità, optare per un colore neutro ed opaco, facilmente adattabile.
Marsupio → Il marsupio ha conquistato grandi e piccini per la sua comodità: non pesa sulle spalle, non crea ingombro, e quindi è perfetto per spostarsi nelle grandi città, in autobus o in bicicletta. Tuttavia, a parte alcuni modelli con tante tasche, questo accessorio è poco capiente, per cui potrete utilizzarlo soltanto in alcune occasioni, oppure sarete costretti a portare con voi un secondo zaino, per le cose che non entrano negli scomparti.
Come scegliere lo zaino giusto?
Se siete alla ricerca dello zaino da città perfetto per i vostri gusti e le vostre esigenze, sappiate che i modelli sono davvero tantissimi: piccoli e colorati, scuri e semplici, decorati con strass e applicazioni. Insomma, a seconda del vostro stile, potrete abbinare il prodotto giusto, creando un look ordinato e curato in ogni dettaglio: vediamo come.
Neutro o colorato? → Meglio uno zaino nero o grigio, o uno dalla tinta esuberante, come il giallo o il rosso? Ciò dipende dal vostro stile di vita e dal vostro abbigliamento usuale, affinché il prodotto non stoni con il resto dei vestiti: in ogni caso, le colorazioni neutre risultano ben più adattabili, per cui il modello sarà più versatile, e potrete utilizzarlo per andare al lavoro o per le occasioni formali. Il rosa o l’azzurro, invece, andranno bene per il tempo libero, a meno che non siate giovanissimi: se proprio non volete rinunciare ai colori, scegliete tonalità pastello.
Semplice o decorato? → Passiamo adesso alle decorazioni: c’è chi adora le stampe con fiori, personaggi animati, emoticon ed animali, mentre altre persone preferiscono la semplicità, dunque uno zaino con un tessuto uniforme, senza troppi fronzoli. Anche in questo caso, la scelta dipende dall’occasione in cui pensate di indossarlo: i prodotti troppo appariscenti, infatti, stonano con un abbigliamento classico. Tuttavia, i modelli eccessivamente sportivi potrebbero risultare banali, ed anche poco femminili: per un look curato, dunque, meglio una via di mezzo.
Piccolo o capiente? → Che dire, invece, delle dimensioni? I modelli più piccoli sono, senza dubbio, più eleganti, specialmente se di tessuto non troppo sportivo, oppure in pelle. Tuttavia, riescono a contenere soltanto pochi oggetti, e di certo non riuscirete a portare con voi i vostri libri o il computer: dunque, se il vostro “carico” abituale è molto consistente, meglio optare per uno zaino con tante tasche e più scomparti, in modo tale da organizzare al meglio il contenuto, distribuendo il peso in modo intelligente. In questo caso, la vostra schiena ne sarà felice!
I migliori zaini da città da comprare ai prezzi bassi su Amazon
Abbiamo scelto per voi dieci modelli alla moda, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo: siete alla ricerca del vostro zaino preferito? Date un’occhiata ai prodotti che abbiamo selezionato grazie ai consigli degli esperti.
#1 WINOMO Ragazze Ladies Womens Elephant stampa tela zaino zaino scuola borsa Casual
Il primo modello, realizzato da Winomo, offre un rapporto qualità/prezzo davvero vantaggiosissimo: il costo, infatti, è decisamente abbordabile, mentre i materiali ed il design sono ottimi. Uno zaino femminile, dallo stile vagamente etnico, ideale per andare in giro durante il tempo libero.
#2 PAUL MARIUS Zaino in pelle stile vintage LE BAROUDEUR
Il secondo modello, firmato Paul Marius, piace tantissimo alle ragazze giovani, amanti del look vintage: realizzato in pelle color cuoio, rifinito con cura, elegante e ricercato, questo zaino è perfetto per andare al lavoro e per spostarsi con i mezzi pubblici, sempre con la massima comodità.
#3 Zaino Desigual bols nara dakota
Donne e ragazze amanti dei colori: ecco questo simpaticissimo zainetto firmato Desigual, un marchio che sta letteralmente spopolando in Italia e nel mondo. Un modello divertente, giovanile, ricco di personalità, in grado di rendere originale anche il look più formale.
#4 Veevan Zaino Old School Solido in Tela
Per chi cerca uno zaino leggero, confortevole e ben organizzato al suo interno, ecco questo modello Veevan, con tante tasche e taschine per contenere oggetti, cellulari, portafogli, e così via. Il costo è molto conveniente, e lo stile è perfetto per ragazze giovani e meno giovani.
#5 EcoCity Unixex Classico Zaino Scuola Zaini Notebook BP0095B1 (Nero)
Per chi predilige la comodità, e soprattutto è alla ricerca di un modello quanto più capiente e resistente, ecco questo zaino ampio e robusto, in grado di contenere libri, tablet e computer senza difficoltà: nero, semplice ma ricercato nello stile, questo modello si adatta sia per lui che per lei.
#6 Vans, Zaino Donna G Realm Backpack, Nero (onyx), Taglia unica
Il marchio Vans è uno dei più seguiti dai giovani (e non solo!), per via dello stile casual e metropolitano, perfetto per chi si sposta in bici o in moto, e vuol essere sempre comodo in ogni occasione: questo zaino nero, bello capiente, non è da meno, ed è adatto sia per i ragazzi che per le ragazze.
#7 HotStyle Hoppor Zaino Stampato Floreale 24L – Impermeabile per Laptop 15.6″
Chi l’ha detto che è impossibile coniugare la comodità ad uno stile fashion? Con questo zaino gigante, nero con stampe floreali, è possibile: potrete portare con voi il vostro laptop in tutta comodità, grazie al tessuto resistente ed impermeabile, che protegge il contenuto da pioggia e umidità.
#8 Adidas Donna zaino Sport Graphic Backpack
Per chi ama lo stile sportivo e casual, ecco questo zaino piccolo ma comodissimo, ideale per andare in moto o in bicicletta: il tessuto è ben resistente, il design è molto curato, ed anche il prezzo risulta abbordabile e conveniente. Consigliato a chi cerca un prodotto di qualità, senza rinunciare all’estetica.
#9 KiplingFIREFLY NEW – Borsa a Zainetto Donna , Verde (Grün (Cactus Khaki J89)), 22x31x14 cm (B x H x T)
Continuiamo con questo zaino Kipling, dal gusto sportivo, perfetto per viaggiare, spostarsi in città o per le vacanze: il modello, infatti, comprende varie tasche e diversi scomparti, per suddividere gli oggetti in modo funzionale. Il prezzo è conveniente, e rispecchia perfettamente la sua qualità.
#10 Herschel Supply Company SS16 Casual Daypack, 22 Liters, Hawaiian Camo
L’ultimo modello di cui vogliamo parlarvi unisce al meglio femminilità e comfort: capiente ed imbottito, perfetto per il tempo libero, lo shopping e le uscite con gli amici, questo zaino con stampe floreali si abbina con un look elegante ma giovanile, ed ha anche un prezzo molto ridotto.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.