Scegliere e comprare il forno a microonde più moderno ed economico
Il migliore forno a microonde è di sicuro l’elettrodomestico più apprezzato in cucina perchè accontenta tutta la famiglia nella preparazione del pranzo e della cena e ci permette di risparmiare un sacco di soldi: grazie a questa guida imparerete a scegliere il modello che più si addice alle vostre esigenze potendolo acquistare ai prezzi più bassi del web grazie alle guide dei nostri esperti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma come fare per scegliere il più valido [easyazon_link keywords=”forno a microonde grill” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]forno a microonde[/easyazon_link] tra tutti i modelli che vengono commercializzati?
Ebbene, in questo articolo andremo a capire proprio quali sono le caratteristiche del più valido forno a microonde, in modo da aiutarvi nella scelta.
Perché scegliere un forno a microonde?
Il motivo è semplice, il forno a microonde permette di svolgere con estrema semplicità una grande quantità di funzioni: scaldare gli alimenti in tempi brevi, scongelare i cibi, sciogliere in pochi secondi burro, cioccolato, ecc. insomma, un’invenzione davvero comoda!
Prima caratteristica del più valido forno a microonde: la funzione grill.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il forno a microonde, qualunque esso sia, è certamente un valido elettrodomestico che semplifica la vita in cucina, ma sono in particolare alcune funzioni a rendere questo elettrodomestico davvero insostituibile.
Quando si sceglie un forno a microonde, infatti, si dovrebbe cercare di scegliere tra quelli che presentano il maggior numero di funzioni; sono infatti questi quelli che riescono a sostituire egregiamente anche il forno elettrico.
Una delle funzioni che deve assolutamente avere il più valido [easyazon_link keywords=”forno a microonde sharp” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]forno a microonde[/easyazon_link] è la funzione grill.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa funzione permette infatti di grigliare i cibi, rendendoli dorati e croccanti in superficie.
La funzione perfetta per cibi come le patate arrosto e il pollo!
Un’altra caratteristica che distingue il più professionale forno a microonde dagli altri: il piatto crisp.
Inutile dire poi che il [easyazon_link keywords=”forno a microonde whirpool” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]forno a microonde[/easyazon_link] deve essere un forno di ultima generazione, questo per un motivo ben preciso.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Questi forni a microonde infatti spesso sono dotati di un’ulteriore funzione, detta appunto crisp, la quale è abbinata alla presenza di un piatto rotante antiaderente.
La funzione in questione è particolarmente utile e interessante, perché permette di raggiungere alte temperature, necessarie per friggere, dorare e far lievitare.
Inoltre, la funzione crisp permette di mantenere sotto controllo la cottura del cibo, poiché stabilizza la temperatura.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Quali altri fattori considerare nella scelta di un forno a microonde?
Capacità. Sitratta della capacità interna della camera di cottura espressa in litri. Per avere un’idea più o meno precisa teniamo conto che i forni a incasso delle cucine hanno una capacità di 60 litri
Potenza. La potenza del forno a microonde calcolata in Watt si riferisce solo alla potenza del microonde, mentre è esclusa quella del grill.
Ventilato. I moderni forni ad incasso hanno tutti o quasi la funzione di ventilazione, necessaria ad asciugare i cibi all’esterno mantenendoli umidi all’interno.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Microonde portatile o microonde da incasso: quale scegliere?
A seconda delle nostre esigenze, potremo scegliere di acquistare un forno a microonde da incassare nella cucina o da trasportare. Ecco le caratteristiche dei due.
[easyazon_link keywords=”forno a microonde whirpool” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Microonde[/easyazon_link] portatile. Questi fornetti detti free standing, ossia a libera installazione. Si tratta di apparecchi adatti ad essere appoggiati sul ripiano dei mobili della cucina.
Le dimensioni di questi forni possono variare e sono misurate in capacità, espressa in litri. Solitamente la capacità di questo tipo di forni va dai 18 ai 30 litri. Se desideriamo acquistare questo tipo di forni e e vogliamo collocarli sul piano della cucina, dovremo fare in modo che il forno sia lontano almeno 5 centimetri rispetto alle pareti che lo circondano, e che al di sopra del forno ci sia uno spazio libero di almeno 30 centimetri.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
[easyazon_link keywords=”forno a microonde whirpool” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Microonde[/easyazon_link] da incasso. Questi apparecchi possono essere inseriti in un mobile della cucina. In genere sono installati a colonna l’uno sull’altro, perciò potremo procurarci, all’occorrenza, più forni e collocarli uno sull’altro.
I forni da incasso sono molto più larghi di quelli free standing poiché raggiungono una larghezza di circa 60 cm. L’altezza può essere di circa 30-35 cm. A maggiori dimensioni corrisponde una maggiore capacità, la quale può arrivare anche a essere di 35 litri.
Per ciò che concerne le funzioni dei forni a [easyazon_link keywords=”forno a microonde whirpool” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]microonde[/easyazon_link] free standing o da incasso non c’è nessuna differenza: si tratta esclusivamente di una nostra scelta stilistica o pratica, in relazione a gusto ed esigenze personali.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ecco la classifica dei 10 migliori forni a microonde stilata dai nostri esperti con i consigli per acquistarli ai prezzi più bassi del web
[easyazon_link identifier=”B005BCUDJK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Panasonic NN-K101WMEPG Grill Forno a Microonde Combinato, 20 lt, Bianco[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B005BCUDJK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Forno a microonde di marchio Panasonic, modello NN-K101.
La capienza del forno è di 20 litri, mentre la potenza massima del forno è di 800 W. Il forno presenta 5 livelli di potenza, regolabili.
Oltre al forno questo microonde offre la possibilità di utilizzare la funzione grill, per rosolare e rendere croccanti i cibi.
[easyazon_link identifier=”B00OCS1686″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Whirlpool MWD320WH forno a microonde[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00OCS1686″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Forno a microonde di marca Whirpool, modello MWD320WH.
Esteticamente piacevole, con la struttura bianca, e facile da inserire in ogni tipo di cucina, grazie alla sua linea squadrata e pulita.
Tra le funzioni che presenta questo microonde c’è anche la funzione grill.
Il metodo di utilizzo e intuitivo ed estremamente semplice.
[easyazon_link identifier=”B00FQ7M8KC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Candy CMW2070DW forno a microonde[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00FQ7M8KC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Forno a microonde di marca Candy, modello CMW2070DW.
Un modello dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, anche se mancante di alcune funzioni, come ad esempio il grill.
Rimane comunque un ottimo forno per riscaldare, sciogliere e scongelare.
La potenza massima è di 700 W, regolabile in 6 livelli di potenza.
Il piatto ha un diametro di 24,5 centimetri.
[easyazon_link identifier=”B00LUM8B08″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Hotpoint-Ariston MWHA 2022 X forno a microonde[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00LUM8B08″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Forno a microonde Hotpoint della Ariston.
Si tratta davvero di un forno a microonde dalle caratteristiche superiori alla media.
Innanzitutto, presenta 3 tipologie di cottura: microonde, grill, microonde e grill combinati.
Inoltre, sono presenti anche 8 programmi automatici per la cottura: pizza, carne, patate, pasta, verdure, pesce, zuppe.
Il volume del forno è di 20 litri.
[easyazon_link identifier=”B00N3J8OQC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Daewoo KOR6L37 Microonde, 700 W, 20 litri, Bianco[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00N3J8OQC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Quinto prodotto che andiamo ad analizzare: si tratta di un Daewoo KOR6L37 Microonde, 700 W, 20 litri, Bianco. Ecco le caratteristiche di questo fantastico prodotto: Capacita: 20 litri
Potenza: 700 W. 7 livelli di controllo dell’alimentazione. Sistema onda doppio. L’oggetto pesa 12 kg. Il colore del forno a microonde è bianco. Cosa aspettiamo a procurarci questo utilissimo elettrodomestico? Prezzo amico: 54, 99 euro.
[easyazon_link identifier=”B007XS5A8Y” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Sharp R642BKW, Forno a Microonde 20 L, Nero[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B007XS5A8Y” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Sesto articolo consigliato: si tratta di un Sharp R642BKW, Forno a Microonde 20 L, Nero. Le peculiarità del prodotto? Andiamo a vederle insieme! Potenza microonde 800 W, 11 funzioni.
Grill 1000W. Capacità del forno 20 litri. 8 programmi automatici di cottura e scongelamento. Piattaforma girevole in vetro: 25.5 cm di diametro. Cosa aspettiamo a procurarci questo forno auper professionale? Cifra accessibile: 70, 98 euro.
[easyazon_link identifier=”B00CIVNSEO” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Samsung MG23F302TAK Forno a Microonde 800 W, Grill 1100 W, Capacità 23 L, Colore Nero[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00CIVNSEO” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Settimo articolo che andiamo a proporre: si tratta di un Samsung MG23F302TAK Forno a Microonde 800 W, Grill 1100 W, Capacità 23 L, Colore Nero. Analizziamone insieme le peculiarità: Funzione Combinato forno a microonde (800 W + grill (1100 W) con 5 tipi di cottura. Power Defrost per scongelamento rapido.
Cuociamo sempre a puntino tutti i nostri piatti grazie al Triple Distribution System: le microonde vengono erogate da tre fessure presenti all’interno del vano cottura del forno, consentendo così una distribuzione del calore più precisa e una copertura più ampia. Fiondiamoci ad acquistare questo prodotto all’irrinunciabile prezzo di soli 104, 00 euro!
[easyazon_link identifier=”B00HS5OOYS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]LG MH6043HAR forno a microonde[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00HS5OOYS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Ottavo prodotto che proponiamo: si tratta di un LG MH6043HAR forno a microonde. Vogliamo saperne di più? Ecco le caratteristiche di questo forno a microonde: Grill al quarzo
Rivestimento Easy CleanTM. Sistema Intellowave (i-wave) per prestazioni di cottura superiori. Risparmieremo tempo. Il peso dell’oggetto è di 14 kg, il colore è grigio metallizzato, design minimale.
Caratteristica speciale: questo forno dispone di una speciale protezione per bambini, onde evitare che i nostri piccoli non si feriscano. Cosa stiamo aspettando? Precipitiamoci ad acquistare questo articolo alla modica cifra di soli 81, 99 euro.
[easyazon_link identifier=”B0050IJ7BA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]DPE Marte forno microonde combinato 20 litri con funzione grill colore bianco[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0050IJ7BA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Nono e penultimo prodotto che andiamo ad analizzare: parliamo di un DPE Marte forno microonde combinato 20 litri con funzione grill colore bianco. Ecco le caratteristiche di questo forno a microonde: DPE Marte forno microonde combinato 20 litri con funzione grill colore bianco.
5 potenze microonde di cui 1 livello scongelamento, 3 combinazioni microonde + 1 programma solo grill.
Piatto girevole in vetro da 24,50 cm. Colore: bianco e nero. Peso dell’oggetto: 12 kg. Ecco altre caratteristiche più dettagliate: Forno a microonde combinato con grill 20 lt. a risparmio energetico. 5 potenze microonde di cui 1 livello scongelamento, 3 combinazioni microonde + 1 programma solo grill. Piatto girevole in vetro da 24,50 cm. di diametro con rotazione bidirezionale, segnale sonoro di fine cottura, illuminazione interna, timer 0-30 minuti. Colore: bianco e nero. Conforme alla normativa 60335-2-9/A13:2010 in vigore dal 01/10/2013.
CERTIFICATO FOOD TEST. Dimensioni prodotto: 45 x 26 x 36 cm (lxhxp). 700 Watt potenza microonde. 900 Watt Grill. 1200 Watt assorbimento complessivo. Ancora non siamo convinti? NON rinunciamo ad acquistare questo articolo a soli 59, 90 euro.
[easyazon_link identifier=”B01549DUJE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Whirlpool MAX 39 WSL[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01549DUJE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Decimo e ultimo prodotto che andiamo a presentare: si tratta di un forno a microonde Whirlpool MAX 39 WSL. Vediamo insieme i particolari salienti di questo prodotto: MAX39/WSL, 1500W, 700W, 28cm. Whirlpool MAX39/WSL, Bianco e Argento, 290 x 290 x 170 mm, 392 x 361 x 350 mm . Whirlpool MAX39/WSL. Colore del prodotto: Argento. Dimensioni interne (L x P x A): 290 x 290 x 170 mm. Dimensioni (LxPxA): 392 x 361 x 350 mm Funzione Crisp® Con la funzione Crisp® ogni piatto risulta perfetto e dorato sia sopra che sotto: dalle torte salate alla pizza, dagli arrosti con patatine alle crostate di frutta.
Funzione Jet Defrost. Bastano due minuti per scongelare uniformemente 500 grammi di carne. Sistema 3D L’unico sistema che garantisca una distribuzione tridimensionale delle microonde all’interno della cavità del forno per raggiungere il cibo in ogni sua parte, garantendo uniformità di scongelamento, riscaldamento e cottura.
Funzione Grill: è la funzione che permette di grigliare e gratinare la superficie dei cibi sfruttando il grill al quarzo posto nella parte superiore della cavità del forno, per ottenere ottimi arrosti di carne e squisite grigliate di pesce. Funzione Fitness – Menu La funzione Fitness – Menu di Whirlpool permette di cuocere a vapore pesce e verdure fresche o surgelate in modo semplicissimo.
È sufficiente inserire il cibo nella vaporiera e selezionare uno dei 6 tipi di alimento: al resto pensa il microonde. Cosa chiedere di più? Tante funzioni per ogni nostra esigenza. Corriamo a procurarci questo fantastico forno a microonde, alla modica cifra di soli 140, 99 euro!
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.