miCoach SMART RUN il più avanzato running watch appena presentato da ADIDAS
Adidas ha da appena presentato miCoach SMART RUN, il più avanzato ed intuitivo running watch sul mercato che permette di monitorare le tue corse, controllare la frequenza cardiaca, ricevere consigli di allenamento, e ascoltare la tua musica, il tutto in tempo reale.
Nessun filo, fascia o extra sensori: SMART RUN usa la tecnologia ottica per rilevare il battito cardiaco direttamente dal polso.
L’accelerometro integrato conta ogni passo così da poter monitorare la falcata. Il GPS traccia la velocità, la distanza e i percorsi, mentre il lettore MP3 con auricolari Bluetooth wireless permette di ascoltare la musica e la voce (o forse meglio le urla) del coach.inoltre ha un touch screen da cui è possibile accedere a tutto ciò di cui avete bisogno senza premere alcun pulsante effettivo durante il moto, e non ha bisogno di nulla per la sincronizzazione al fine dell’esecuzione – SMART RUN è molto indipendente nella sua funzione-.
Uno dei punti di forza del sistema miCoach è l’interval training per incrementare la forza, la velocità e la durata, ampiamente integrato nello Smart Run tramite 4 zone colorate – blu, verde, giallo e rosso – utilizzate per guidare i runner attraverso tutto l’allenamento, SMART RUN è fatto di una varietà di materiali molto forti e raffinati, come il silicio, acciaio inossidabile, vetro Gorilla, e magnesio.
Si tratta di un dispositivo basato su Android 4.1.1 Jelly Bean, il quale è personalizzato da Adidas con un’interfaccia pensata appositamente per lo smartwatch. A bordo troviamo un display da 1,45 pollici con una risoluzione di 184 x 184 pixel e una memoria interna da 4 GB, 3 dei quali sono disponibili per l’utente per memorizzare musica. La batteria è da 410 mAh e dovrebbe garantire un’autonomia di 14 giorni, in Casual Mode, con una ricarica completa.
Tutto ciò che SMART RUN si propone di fare è di rendere la corsa e la formazione generale più efficiente e nello stesso tempo, più piacevole.
Il miCoach SMART RUN sarà disponibile il 1 novembre sul sito adidas.com al prezzo di 399 $, decisamente alto rispetto ai prezzi degli orologi da running presenti sul mercato, ma come sottolineato da Adidas l’obiettivo non era quello di realizzare un dispositivo per la massa, ma piuttosto lo smartwatch sportivo migliore.
GUEST POST: federicatvb@hotmail.it