Mettersi a dieta e dimagrire velocemente con il Tetris e l’app Melarossa
Chi non ha mai cominciato una dieta, alzi la mano!
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dopo gli eccessi delle festività o in vista della bella stagione, per tornare nei jeans preferiti o per rimettersi in salute, tutti hanno provato almeno una volta nella vita a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata per perdere qualche chilo di troppo.
Difficile però districarsi tra le mille diete propinate da tv e riviste, VIP e amiche: le ultime, in ordine di apparizione, la Dieta di Maria Antonietta, suggerita dal libro Eat cake and still lose weight dell’autrice inglese Karen Wheeler, che ha studiato cosa mangiasse esattamente la regina, e la Dieta a Punti, ideale e pratica per chi mangia spesso fuori casa, ha una vita frenetica e non ama contare le calorie (esiste anche l’app Diario Dieta Punti, scaricabile gratuitamente).
Come se non bastasse, un team di psicologi della Plymouth University ha appena scoperto che giocare al famoso videogioco Tetris per almeno 3 minuti allontana il desiderio di mangiare perché impedisce al cervello di creare immagini “allettanti”.
Se vogliamo però unire al gioco anche un’app seria che ci aiuti a perdere fino ad un chilo di massa grassa a settimana, possiamo scaricare gratuitamente Melarossa, sviluppata da un gruppo di nutrizionisti e dietologi e monitorata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Melarossa contiene ben 3.000 menù mediterranei, basati su cibi italiani, ed è completamente personalizzabile. Inserendo pochi e semplici dati puoi scoprire il tuo IMC e il tuo reale fabbisogno calorico giornaliero. Ti permette inoltre di fare la verifica del peso settimanale e, se necessario, modificare l’apporto calorico della tua dieta e ti insegna a mangiare in modo vario, sano ed equilibrato per non riprendere più i chili persi.
Melarossa è presente anche online con l’omonimo sito ed è ricco di utili informazioni, consigli ed articoli legati alla salute, la bellezza, il fitness, la moda curvy e il rapporto genitori e figli.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.