Mappa dei Bancomat Bitcoin oltre 3000 installati in tutto il mondo: brilla la Svizzera
Il numero di sportelli bancomat Bitcoin in tutto il mondo ha superato i 3.000 traguardi del mese di maggio a un ritmo sempre più rapido di 6 nuove installazioni quotidiane.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
IL CONTEGGIO ATM BITCOIN è arrivato a 3.000
Nonostante la scarsità di azioni sui prezzi di Bitcoin e criptovalute negli ultimi mesi, il settore dei bancomat Bitcoin sembra più sano che mai.
Gli ultimi dati di CoinATMradar mostrano che il numero di distributori automatici Bitcoin ha superato la pietra miliare di 3.000 a metà maggio e attualmente è di 3.125 macchine in tutto il mondo.
Questo traguardo arriva appena 15 mesi dopo aver superato il traguardo di 1.000 all’inizio del 2017, indicando un ritmo accelerato , che ora si attesta su 6.15 installazioni al giorno.
Nel mese di aprile, la stampa internazionale ha riferito di una bancomat con sede nel Regno Unito, BCB ATM, la cui rapida espansione è solo un esempio di un mercato in rapida crescita. In soli undici mesi fino al 2017, il numero di macchine di BCB ATM è cresciuto da 7 a 32 o del 528,07 percento.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
OPERATORI BANCARI BITCOIN NON SPAVENTATI DAL CROLLO DEI PREZZI
Inoltre, sembra che il crollo dei prezzi del Bitcoin del primo trimestre 2018 non abbia avuto un grosso impatto sul tasso di installazione. In effetti, l’ultima volta che ci fu un calo fu verso la fine del 2015, quando il prezzo del Bitcoin era basso come $ 200 USD.
Tuttavia, il mercato è cresciuto ad un ritmo accelerato negli ultimi 3 anni con l’aumento dei prezzi. Dagli ultimi dati, possiamo assumere due cose con certezza: 1) la domanda di acquisto (e vendita) di Bitcoin attraverso distributori automatici è in aumento, e 2) il modello di business è in gran parte redditizio per gli operatori, nonostante la volatilità dei prezzi.
Inoltre, la quota di macchine a due vie, che consente sia l’acquisto che la vendita, è aumentata a oltre il 35 percento con hardware migliorato, i cui operatori raccolgono le commissioni su entrambi i lati del commercio all’8,77 percento in media per transazione.
Allo stesso tempo, Bitcoin rimane il re nonostante un numero crescente di opzioni di vendita di altcoin. In effetti, il 99,99 percento di tutte le macchine supporta Bitcoin, mentre solo il 50 percento di tutte le macchine supporta alcuni tipi di altcoin. Litecoin è l’altcoin più popolare, supportato dal 47,8 per cento degli sportelli automatici, con Ether che arriva secondo al 28,1 per cento.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dei 31 produttori di hardware totali, i primi tre includono Genesis Coin (34.37%), General Bytes (27.49%) e Lamassu (11.23%) che rappresentano oltre il 70 percento dell’intero mercato.
Allo stesso tempo, gli Stati Uniti rimangono il leader indiscusso delle installazioni con oltre 1.800 macchine, sorvolare il secondo posto in Canada, il cui conteggio si trova a 477 e poi l’Austria al terzo posto con appena 174.
ATM DI BITCOIN NON DIPINGONO L’INTERO QUADRO
Naturalmente, i bancomat Bitcoin sono solo una parte di un settore molto più grande che fornisce servizi di acquisto e vendita di criptovaluta. In effetti, la quantità di luoghi fisici in cui è possibile acquistare Bitcoin , sia che si tratti di buoni, di buoni regalo, di chioschi di denaro, ecc., È molto più ampia e si contano decine di migliaia in tutto il mondo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ad esempio, chiunque può acquistare Bitcoin presso le 1357 biglietterie svizzere della ferrovia in Svizzera. L’Ucraina vanta quasi 7.000 chioschi web-money che consentono di acquistare anche bitcoin. Mentre la rete tentacolare canadese di macchine per cassiere Flexepin può essere trovata in oltre 5.500 località .
Tutti questi servizi forniscono opzioni utili per coloro che preferiscono non trattare con gli scambi online e stanno cercando di acquistare o vendere rapidamente Bitcoin per alcuni contanti locali. Allo stesso tempo, il ritmo crescente di espansione indica un’industria sana che si è adattata alle condizioni di mercato volatili e che ha trovato la sua nicchia.
Quanto è importante l’industria ATM di Bitcoin per l’adozione complessiva di Bitcoin?
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.