E’ MakeTank (www.maketank.it) la startup vincitrice di Techgarage, il contest riservato ai 20 migliori progetti d’impresa selezionati dal Barcamper Makers Tour, che si è svolto venerdì 4 ottobre a Roma, in occasione della prima Maker Faire europea.
Davanti a un pubblico di esperti, imprenditori, venture capitalist, giornalisti di settore e blogger, Laura De Benedetto, co-founder di MakeTank, ha superato la prima selezione arrivando in finale e, unica donna rimasta in gara, si è aggiudicata l’ambito Maker Robot, il trofeo realizzato ad hoc dagli artigiani tecnologici di Roland DG, che le è stato consegnato direttamente da Riccardo Luna e Gianluca Dettori.
“Vincere questo premio” dichiara Laura De Benedetto “è la conferma che MakeTank risponde a un’esigenza molto sentita dai Maker europei: la possibilità di avere a disposizione una vetrina da gestire in piena autonomia, entrando a far parte di un marketplace dedicato ai loro prodotti innovativi. La mission di MakeTank” prosegue Laura “è rendere ogni Maker imprenditore di se stesso, trasformando la sua passione in un business sostenibile”.
Cosa riserva il futuro a MakeTank? “Dopo questo primo pitch davanti agli investitori ci auguriamo che, oltre al premio, arrivino anche contatti interessanti per far evolvere il nostro progetto a livello internazionale. La Maker Faire Rome” conclude Laura “per noi è l’appuntamento più importante dell’anno ed è per questo motivo che abbiamo messo a punto un programma di incontri al nostro stand coinvolgendo i nostri Vendor e alcuni partner italiani e internazionali. Qui alla Maker Faire ci sentiamo di casa!”