Illumina con stile il tuo giardino utilizzando le migliori luci disponibili sul mercato
Le luci da giardino hanno un’importanza non trascurabile: sono necessarie per poter camminare in tutta sicurezza durante le ore di buio della giornata. Oltre a questo possono essere utilizzate come pezzo d’arredamento e per creare effetti che stupiranno i vostri ospiti. In questa guida vi illustreremo le migliori luci da giardino.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Quando finirete di leggerla non vedrete l’ora di fare acquisti per rendere ancora più confortevole il vostro spazio outdoor del vostro giardino.
Come scegliere e luci da giardino
In commercio esistono moltissimi tipi diversi di luci da esterno. Per capire quali sono le più adeguate alle proprie esigenze bisogna considerare l’ambiente che devono illuminare e la posizione in cui verranno messe.
Bisogna pensare in quale zona climatica si trovi la propria abitazione e in base ad essa si sceglieranno le luci più appropriate. Sicuramente il primo fattore a cui prestare attenzione, al momento dell’acquisto, è che le luci siano specifiche per l’esterno.
Esse sono realizzate con materiali particolari, a tenuta stagna e anticorrosione, che gli permettono di resistere agli agenti atmosferici, all’umidità e agli sbalzi termici.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Bisogna considerare il tipo di alimentazione che si andrà ad utilizzare e come si preferisce che le luci vengano accese, se manualmente o con sensori. Ogni tratto di giardino ha delle luci specifiche che possono valorizzarlo al meglio, di diverse forme e modelli, vediamo quali sono.
Tipi di illuminazione per giardino
- Lampade da terra: permettono di illuminare i punti di accesso all’abitazione o dei punti specifici del giardino;
- illuminazione da incasso: permettono di fare da segnapasso per guidare la strada quando è buio, possono assumere la forma di faretti;
- lampade da parete: hanno la funzione di illuminare le facciate delle case oppure le scale esterne;
- lampade da soffitto: aiutano a rendere vivibili gli spazi esterni coperti, come ad esempio quelli pergolati;
- lampioni da giardino: solitamente la loro funzione è quella di illuminare i viali. Producono una luce soft e devono essere adeguatamente distanziati l’uno dall’altro, per permettere di vedere al meglio la strada;
- lampade a sospensione: sicuramente creano un grande effetto, necessitano di due supporti per poter essere installate. Il loro vantaggio è quello che quando vengono installate non si ha bisogno di dover scavare per interrare i tubi;
- paletti luminosi: hanno dalla loro parte la leggerezza e la facilità di trasporto ed installazione. Solitamente non sono troppo alti, possono essere messi vicino ai vialetti;
- proiettori da esterno: sono più che altro decorativi. Vengono usati per far notare alcuni punti particolari del giardino, come piante o fiori di pregio;
- lampade ad immersione: se nel giardino è presente una piscina è possibile installare questo tipo di lampade, che creeranno dei bellissimi effetti con l’acqua, oltre che evitare che qualcuno ci caschi dentro;
- faretti: esistono in due diverse tipologie, da incasso a suolo o da incasso a parete. La loro luce è concentrata e limitata ad un punto di ancoraggio, fanno da contapassi.
Risparmio energetico
Chi non è interessato a risparmiare quanto possibile e a guardare all’ambiente, nell’arredare il proprio giardino? Ci sono alcune strategie che permetteranno di ottenere un consistente risparmio energetico, a fronte di una spesa iniziale minima. Proviamo a vedere quali scelte si possono fare. La prima soluzione, che strizza l’occhio al green, è quella di scegliere luci che funzionino ad energia solare.
È possibile prevedere un sistema in cui tutta l’illuminazione faccia riferimento a un unico pannello, oppure ogni lampada può avere il suo. Oltre al vantaggio del risparmio energetico, queste luci ne hanno anche un altro: possono essere montate ovunque nel giardino, in modo semplice, e spostarle dove si vuole. Non hanno dei fili che devono essere presi in considerazione, non è necessario progettare un impianto elettrico. Si prestano ad essere inserite anche in un momento successivo rispetto alla costruzione degli spazi esterni, non comportando difficoltà. L’unica accortezza da tenere in considerazione sarà quella di disporle in posti dove, per la maggior parte della giornata, batte il sole.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Se le lampade solare sono anche a led il risparmio energetico raggiunge livelli ancora più alti. Le lampade a led infatti presentano bassissimi consumi, oltre ad avere una notevole durata. Inoltre conferiscono atmosfera, valorizzando gli elementi caratteristici del giardino.
Si può prevedere di associare all’illuminazione dei sensori di passaggio o dei rilevatori di luminosità. Questi dispositivi consentiranno alle luci di accendersi solo in caso di effettiva necessità, quando una persona ci passa accanto oppure quando cala il buio.
Creare la giusta atmosfera
Le luci verranno inserite in un certo contesto ed ambiente, che ha dei specifici mobili ed accessori. È importante che l’illuminazione sia adeguata al resto del giardino, in modo da valorizzarlo al meglio. Bisogna pensare quindi allo stile e alla funzione a cui è addetto il giardino e le sue zone. Se lo spazio esterno è pensato per ospitare aperitivi, cene o momenti serali con gli amici si può pensare a delle luci a sospensione, che creeranno la giusta atmosfera.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
O anche meglio dei fili di piccole lampadine, che creeranno una scenografia di impatto e un po’ romantica. Sempre per rimanere in tema si può pensare anche a delle lanterne. Posizionatene un paio sul tavolo dove si mangia oppure sull’erba, vicino alle piante, diventerà subito un contesto più intimo. Possono anche essere appese o scegliere dei lampioncini che hanno una forma simile.
Continuando a parlare di atmosfera, bisogna capire se si desidera avere una luce calda o fredda. Anche questo elemento è molto importante perché la differenza tra le due è notevole. Solitamente viene preferita la luce calda perché da un’idea di maggiore calore ed accoglienza.
Viene associata a delle sensazioni positive e crea un ambiente confortevole. La luce fredda comunemente viene associata ad un’idea di ordine e pulizia. Può coniugarsi bene con un ambiente in cui sono presenti mobili dal taglio moderno o se c’è da illuminare efficacemente alcuni tratti di giardino, ad esempio i viali o la zona garage.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le migliori luci da giardino che puoi comprare scontate su Amazon
In questa sezione è presente una selezione delle migliori luci da giardino, che potrete acquistare comodamente su Amazon , per riceverle il prima possibile a casa vostra. D’ora in poi avrete solo giardini belli e perfettamente illuminati.
Striscia Luce Globo con 25 Bulbo Trasparente
Una striscia luminosa adatta a illuminare e decorare i vostri spazi all’aperto e a creare un’atmosfera festiva e romantica. È formato da 25 bulbi, lo spazio tra di essi è di 30 cm. Resistente all’acqua, ha una piacevole luce gialla. È facile da installare e possono essere usate delle pinze per attaccarlo agli alberi.
[amazon_link asins=’B01M8KACOW’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dc4f5819-4698-11e7-b861-47ae9f9c6cb8′]
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
[amazon_link asins=’B01M8KACOW’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e3289443-4698-11e7-a0c7-e9d4d2612aa5′]
Set di 10 lampade solari da giardino
Un set composto da dieci lampade solari da giardino. La loro forma è classica, il design elegante. Alte 30 cm, permettono di illuminare sentieri e vialetti, ma anche aiuole. L’unica accortezza da tenere presente sarà quella di metterli in zone esposte al sole, in modo che possano ricaricarsi durante il giorno per funzionare al meglio la sera.
[amazon_link asins=’B00L0IQEMY’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’16e51884-469a-11e7-ae26-075d5cc582e1′]
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
[amazon_link asins=’B00L0IQEMY’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’22338914-469a-11e7-be79-8b1764678fa9′]
Long Life Lamp Company Luci per esterni ad incastro
Sono dei faretti, da usare a terra. Sono adatti anche per la luce a led. Possono essere utilizzati con diverse funzioni: se messe vicino ai viali possono fungere da segnapassi, mentre se posti in altri punti del giardino, aiutano a mettere in evidenza alcuni punti specifici. Questo grazie al loro fascio di luce concentrato.
[amazon_link asins=’B008WAE128′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cec58ad0-469a-11e7-9a8b-7bca2fd07c0a’]
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
[amazon_link asins=’B008WAE128′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d7dfde4c-469a-11e7-835d-d92e382fc5d9′]
Set di 6 luci da giardino a lanterna
Un set di luci, dalla forma particolare della lanterna. Hanno una forma classica, che richiama un po’ lo stile orientale. Hanno un’altezza di 28 cm, per cui sono perfetti per fare da segnapasso. La luce è a led, di colore bianco. Hanno il grande vantaggio di accendersi automaticamente al calare della sera, ma possono anche essere accese e spente manualmente usando l’interruttore.
[amazon_link asins=’B00EDIKZM8′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b4433d85-469b-11e7-8f52-9bc8ba1c6a57′]
[amazon_link asins=’B00EDIKZM8′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bc046809-469b-11e7-aad2-cfbabf08719c’]
Tomshine 4Pc Solare
Ha un sensore alla luce, per cui si accende automaticamente quando è buio. Funziona a luce solare. Ha un lungo orario di lavoro: con una carica di 6/8 ore la batteria può durarne 8/10. È molto efficiente dal punto di vista energetico. Deve essere installato a incasso nel terreno, anche questo elemento può funzionare da segnapassi.
[amazon_link asins=’B01N58PRDZ’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’61a93138-469c-11e7-9e32-e365fcdce72b’]
[amazon_link asins=’B01N58PRDZ’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5b1c67b6-469c-11e7-9ab7-5183781310d4′]
Lampada Esterna da Parete
Una lampada creata per essere attaccata sui muri esterni della casa, per illuminare la facciata oppure le scale. Ha una forma quadrata e la sua luce si irradia verso l’alto e verso il basso creando un bell’effetto sul muro. Il colore è un bianco pallido, la luce si diffonde morbida. È a led quindi garantisce anche un certo risparmio energetico.
[amazon_link asins=’B01ANH1IRI’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’637fd084-469d-11e7-bee8-fd164c89e420′]
[amazon_link asins=’B01ANH1IRI’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6dee40f1-469d-11e7-b97b-5f2df2d2e28f’]
Lampioni da giardino
Ecco dei lampioni da giardino. Il loro colore è verde scuro, la loro altezza 110 cm. È composto da vetro e alluminio. Hanno una forma piuttosto classica ed elegante, che conferisce un certo stile ad ogni spazio esterno. Sono indicati per illuminare il viale di accesso alla casa.
[amazon_link asins=’B0093JMA5M’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’38e07287-469e-11e7-9d8e-a527a21f8cb4′]
[amazon_link asins=’B0093JMA5M’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’41a3565b-469e-11e7-b1a8-a38d773eb655′]
LAMPIONE GRIGIO GHISA DA GIARDINO
Un altro lampione da giardino. La sua particolarità è data dal fatto che è costituito da due luci. Il colore è grigio e l’altezza arriva ai 200 cm. Il materiale che lo compone è leggero ma molto resistente. Aiuta a dare un tocco in più al proprio giardino, grazie alla doppia illuminazione e alla forma classica.
[amazon_link asins=’B00BHDI7WW’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e7b11ace-469e-11e7-bf16-d1714f7bc6d4′]
[amazon_link asins=’B00BHDI7WW’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ed2017ec-469e-11e7-9127-796247373970′]
Jago Lampada a sfera da giardino
Una lampada da giardino, caratterizzata dalla forma a sfera. Funziona a luce solare ed è a led, per cui garantisce il massimo risparmio energetico. Crea un bel punto di arredamento nel proprio giardino, illuminando prato e vialetti, ma può anche essere usata su una terrazza. Un pezzo da non lasciarsi sfuggire.
[amazon_link asins=’B00MGJL1FG’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d355a8a8-469f-11e7-b52e-af452987e279′]
[amazon_link asins=’B00MGJL1FG’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’de75b5dc-469f-11e7-af99-af63c08853a7′]
Philips Cedar Lampada da Parete per Esterno
Una lampada a parete da esterno dalla forma molto particolare, a triangolo. Ha un design contemporaneo, che conferisce stile all’ambiente. Ha il colore dell’antracite e diffonde una morbida luce bianca. È formata dall’alluminio. Aggiunge un tocco di eleganza ad ogni muro ed è a risparmio energetico.
[amazon_link asins=’B00B45OTHK’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9e23fe29-46a0-11e7-a680-7392507ce75d’]
[amazon_link asins=’B00B45OTHK’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a46c448d-46a0-11e7-a56d-7d4cd03b3a95′]
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.