Lo Stato di Washington riconosce i registri Blockchain come legalmente validi e applicabili

Lo stato di Washington negli Stati Uniti ha approvato una legge che riconosce e protegge lo stato legale dei record elettronici relativi ai libri contabili distribuiti come blockchain . Il disegno di legge, sostituto del conto del senato 5638, è stato firmato dal governatore Jay Inslee il 26 aprile.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La versione originale del progetto di legge è stata pubblicata per la prima volta dalla legislatura dello Stato di Washington il 25 gennaio 2019. Il disegno di legge è stato approvato con 96-1 e entrerà in vigore a fine luglio.
law has a clause which prevents discriminating against electronic records which have in some way been part of a distributed ledger:” La nuova legge ha una clausola che impedisce di discriminare i record elettronici che sono stati in qualche modo parte di un libro mastro distribuito:
“Un record elettronico non può essere negato l’effetto legale, la validità o l’applicabilità solo perché è generato, comunicato, ricevuto o archiviato utilizzando la tecnologia di ledger distribuito.”
Il disegno di legge fornisce anche definizioni legali per i termini “blockchain” e “ledger distribuito” che possono essere riferiti all’avanzamento.
s La legislatura del Tennessee ha fatto una mossa simile nel marzo 2018, quando il governatore Bill Haslam ha firmato una legge che “riconosce l’autorità legale della tecnologia blockchain e dei contratti intelligenti nella conduzione di transazioni elettroniche”, secondo il suo riassunto.
Come riportato in precedenza da Cointelegraph, l’Ohio ha recentemente introdotto una proposta di legge che riguarda anche l’uso dei libri mastri distribuiti.
In questo caso, House Bill 220 intende consentire al governo dell’Ohio di implementare soluzioni supportate dalla blockchain.
Ad esempio, blockchain potrebbe consentire al governo statale di tracciare e condividere facilmente le informazioni di identificazione, come titoli di auto e licenze .
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.